Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi presento sono Cristian ho 20 anni, sono alto 1.80 e peso 63kg (purtroppo), sono di costituzione magra e infatti anche le mie ossa non sono grosse, penso influisca anche questo sul peso.
    Ho praticato la palestra per quasi due anni, cioè dai 17 ai 19 anni, con buoni risultati, pesavo infatti un po' di più (68kg) in seguito per gli esami di maturità e per il trasferimento all'università sono rimasto fermo per un anno in cui ho fatto solo piscina per 4 mesi e a causa anche di una cattiva alimentazione e di un nuoto abbastanza soft ero arrivato a pesare 59kg, praticamente secco.
    Ho ripreso a giugno con i pesi però a casa visto che comunque non ho il tempo per andarci, dal momento che mi sono appassionato alla piscina e non riesco a fare entrambe nel caso in cui mi scrivessi in palestra.
    A casa ho i bilanceri che si compongono, ho dischi di ghisa che composti arrivano fino a 50kg, ho una panca con la quale posso fare petto, gambe e braccia e in più la sbarra per le trazioni. Di sicuro non può essere paragonato ad un allenamento da palestra vero e proprio però alleno abbastanza bene tutto il corpo e costatando il fatto che non aspiro ad un fisico super pompato credo che gli attrezzi che ho vadano bene.
    lunedi-mercoledì-venerdì mi alleno con i pesi, martedì-sabato faccio addominali, e quando ho tempo vado in piscina due volte a settimana, ma quando non uso i pesi, quindi non ci vado in quei tre giorni.
    Aspiro ad avere un fisico asciutto ma allo stesso tempo con le dovute forme, il cosiddetto fisico da modello per intenderci.

    il vero e proprio allenamento l'ho iniziato metà agosto, prima diciamo che ci sono andato piano per evitare sforzi a cui non ero più abituato.

    Ho scritto tutto questo così da farmi conoscere e da rendere più facile le vostre risposte riguardo la mia alimentazione.
    Seguo la dieta che posterò giù in basso dal 15 settembre, la seguo da lunedì a sabato mattina, compresa domenica sera, mi lascio andare un po' il sabato sera e la domenica a colazione e a pranzo.


    Colazione: 300ml di latte + 15gr di proteine in polvere + 4 gallette con un pò di marmellata

    Spuntino: una mela

    Pranzo: 100gr di pasta senza sale che condisco con sugo o in alternativa olio e formaggio oppure una scatoletta di tonno + 100gr di bresaola o di fesa di tacchino o una scatoletta di tonno o tre uova bollite

    Pomeriggio: una banana e un kiwi
    Post allenamento: 15gr di proteine

    Cena: insalata con aceto balsamico o verdure + 200gr di carne rossa o bianca+ due gallette

    Il pesce non mi piace per questo non è presente.

    Metto le mani avanti e ci tengo a dire che ne so molto ma molto meno di voi e per questo ho deciso di scrivere, quindi probabilmente ci saranno molte cavolate che fino ad ora a me sembravano corrette, sono qui per ricevere consigli, ho precisato a cosa aspiro e come mi alleno, ora aspetto solo vostri consigli.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

    Questa è una foto della mia attuale situazione fisica, non so quanto sia la mia percentuale di massa grassa per questo posto una foto, magari voi riuscite a capirlo a grandi linee, visto che comunque andrebbero fatti specifici test per capirlo, vorrei ridurre la massa grassa ma anche aumentare la massa magra ( non so se le cose siano compatibili) così da avere un addome asciutto, credo che per un buon addome la percentuale giusta sia tra 8% e 10% almeno da quanto ho letto, anche se la cosa è soggettiva.


    Avevo pensato di aggiungere qualcosa alla colazione e al pranzo e allo spuntino di metà mattina voi che dite? se è si, cosa?




    Ho già fatto un calcola della dieta che ho postato:
    Calorie: 1700
    Proteine: 95
    Carboidrati: 200

    Ho calcolato anche il mio fabbisogno ed è all'incirca di 2300-2400 calorie quindi penso di dover modificare qualcosa

    Last edited by cristian!; 29-01-2016, 15:52:36.

    #2
    ciao,
    io ti consiglio di scaricarti il programma MxBody qui dal sito e di provarlo, va benissimo.
    la scheda di allenamento postala nell'apposita sezione che ti aiuteranno a correggerla/impostarla per gli attrezzi a tua disposizione.
    in più quando ri-posterai la tua dieta tipo, ricordati di mettere il peso di tutto, dire una scatoletta di tonno non significa niente, e metti anche il peso dei condimenti, olio, burro, sugo, maionese ecc.
    ciao

    Commenta


      #3
      Allora, ho già un programma del genere nel quale ho impostato la mia dieta solo che risulta essere bassa come calorie (1700) quandi dovrei arrivare a un pò di piu, e lo stesso vale per i carboidrati penso.
      Io ora vorrei che in base alla dieta che ho postato qualcuno la modificasse per renderla più adeguata.
      Per quando riguarda la scheda di allenamento l'ho già fatta fare da un istruttore.
      il mio problema è solo la dieta. quindi partendo dalla mia dieta cosa aggiungereste?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎