Ok perfetto! Grazie!!
Mangiare meglio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioOcchio perché 400 gr. di banane sono 80 gr. di carbo, 400 gr. di fragole 25 gr. o poco più... Questi sono due estremi, però ripeto... Occhio, perché ci sono più di 200 Kcal di differenza.
EDIT
Aggiungo che, se ti alleni la sera o nel pomeriggio come presumo, si potrebbero benissimo evitare tutti qui carboidrati nella prima parte della giornata sostituendo parte di quelle kcal con grassi...
Nel pasto serale dovrai "integrare", ad esempio con pane/patate etc etc. (ovviamente riducendo i grassi, anche senza eliminarli del tutto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioLui sta semplicemente parlando di "mangiare meglio". Da quel che ho capito non si allena ancora "seriamente", quindi poche paranoie per 200 kcal in più o in meno. Dovrebbe imparare a conoscersi, a capire cosa serve al suo corpo in quel giorno per "funzionare" in relazione alle attività svolte. (Sono cose che si imparano semplicemente con il tempo e con un minimo di interesse per ciò che si ingurgita quotidianamente. Se un giorno avrà meno fame, mangerà meno. Il giorno seguente, ad esempio, riuscirà a mangiare un po' di più del solito senza neanche sforzarsi) Se poi vorrà, si potrà anche stilare una dieta un po' più precisa, ma fino ad allora direi che dovrebbe imparare a conoscere ciò che mangia senza fissarsi particolarmente sulle grammature e/o su quote fisse di macronutrienti.
Domani o dopodomani, forse, aprirò una discussione dove si darà una motivazione del perché il neretto, non "funziona"... E qui, scusandomi, chiudo l'OT.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioGuarda, non sono per niente d'accordo
Domani o dopodomani, forse, aprirò una discussione dove si darà una motivazione del perché il neretto, non "funziona"... E qui, scusandomi, chiudo l'OT.Credo che mi daranno addosso in molti MA fate bene attenzione al punto che voglio mettere in risalto: spesso 'ci facciamo' paranoie su come-cosa mangiare e magari siamo al 15 (ed oltre) per cento di grasso corporeo o cmq ci prepariamo esclusivamente per fare bella figura in spiaggia (presente!). si vedono anche sul forum
Pensi davvero che il corpo funzioni su base giornaliera? Non credi sia fondamentale, prima ancora di fissarsi con le grammature, che impari a conoscere gli alimenti che mangia e, soprattutto, ciò di cui il suo corpo ha bisogno? Questa è educazione alimentare, è conoscenza del proprio corpo: 2 cose che vanno ben oltre il semplice concetto di "stare a dieta".
Commenta
-
Commenta