Dieta proteica e quali proteine scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kekko996
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta proteica e quali proteine scegliere

Salve, ho 18 anni, sono alto 1.93 circa e peso 83 chili. Sono abbastanza magro ma non completamente asciutto. Sono arbitro di calcio quindi mi alleno 3 volte a settimana, e ho da poco iniziato nuoto e palestra (2 volte nuoto e 2 volte palestra ogni settimana) e ogni 2 domeniche faccio una partita. Quindi direi che faccio abbastanza sport. Il problema è che non riesco a mettere massa muscolare. Anzi mangio molto e avvolte metto anche massa grassa, che poi riesco a smaltire con l'allenamento. Ieri mi hanno consigliato di prendere proteine e sono andato a vedere un po di topic sul forum ma mi mancano delle risposte:
    -Ciò che mi interessa di tonificare sono soprattutto i pettorali e gli addominali. Come ho gia detto sono magro ma non asciutto, nel senso che anche se avessi gli addominali forse non si vedrebbero. Avevo letto che delle proteine(non ricordo il nome) aiutavano a metabolizzare il grasso oltre che a tonificare i muscoli. Credete che facciano al mio caso?
    -Ho letto che bisogna assumere 2.2 gr di proteine per ogni chilo, quindi pesando 83 dovrei assumerne 182g al giorno, divise in più pasti. Ma non ho capito se devo assumerle solo nei giorni in cui faccio palestra o tutti i giorni.
    -Questi 182 gr di proteine comprendono solo quelle in polvere o anche quelle che assumo con i pasti? Se comprendono anche quelle che assumo con i pasti, come faccio a contarle?
    -Devo assumere tutte queste proteine solo i giorni in cui faccio palestra o sempre?
    -C'è il rischio che mi facciano mettere massa grassa invece che muscolare?
    -Le proteine le trovo in farmacia o devo cercarle in qualche punto vendita specializzato?
    Last edited by Kekko996; 15-10-2013, 21:06:47.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

ciao qualche link per chiarirti un pò le idee.
    rispondo ai punti

1) per il tuo obiettivo occorre tempo, seguire una buona dieta ed un buon allenamento portano a dei miglioramenti, il tempo ti darà dei riscontri. Dovresti incominciare un pò.
    2)Le proteine sono cibo , se le prendi dal solido o dagli integratori poco cambia, ma non ti fanno assolutamente consumare o perdere grasso, quello è dato dalla dieta principalmente.
    3)Tutte ovviamente, pratica palestra , in genere, si crea uno schema dietetico con grammature e conteggi vari, da li , si estrapolano le varie cifre, ci sono le tabelle nutrizionali da utilizzare ogni 100gr un cibo xxx ha questa composizione e trovi l'elenco dei nutrienti che apporta.
    4)sempre
    5)Non sono le proteine che fanno mettere grasso, ma un'alimentazione eccessiva.
    6) ti conviene sistemare la dieta (se ne segui una) o cmq partire dall'abc. (i 3d ti possono aiutare)

Commenta

• Kekko996
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Volendo cominciare a seguire una dieta, dove posso trovarla? Ripeto che io vorrei perdere giusto un paio di chili di massa grassa e mettere massa muscolare

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24003
        • 467
        • 421
        • Send PM

Hai letto il link che ti ha postato Hunter? Sono guide per creare uno schema...

Commenta

Working...
        X