Ciao a tutti...
Posto la mia dieta per avere un quadro completo!
I miei dati:
Altezza: 165 cm
Peso: 68 kg
BMR: 1500 circa (nessuna visita e esame, solo calcolo in base hai dati che ho)
COLAZIONE:
3 fette biscottate (io prediligo quelle integrali) con un velo di marmellata
the senza zucchero
PRANZO:
75g di pasta (o riso o 85g di ravioli o 190g di gnocchi) condita con pomodoro o in bianco senza grassi. Oppure 300g di patate o 80g di pane.
un secondo a scelta tra:
- carne bianca(pollo o tacchino - due volte a settimana),
- rossa (manzo, cavallo ecc - due volte a settimana),
- salumi (magri: bresaola, cotto o crudo senza grasso - tre volte a settimana),
- formaggi (magri: 110g di ricotta, 85g di crescenza light, 130g di fiocchi di latte, 75g di scamorza fresca, 75g di primosale, 80g di philadelphia light, 85g di mozzarella light - due volte a settimana),
- uova (massimo una volta a settimana),
- tonno al naturale (una volta a settimana),
- pesce (due volte a settimana)
Verdure a volontà
MERENDA:
200g di frutta
CENA:
Un secondo a scelta tra quelli sopraccitati
80g di pane
Verdure a volontà
POST-CENA:
200g di frutta
Una volta a settimana mi è concessa una pizza margherita o con le verdure! Per condire, l'unica cosa limitata è l'olio (4 cucchiaini da caffè al giorno), vietati condimenti grassi come burro o margarina, ma ça va sans dire!!!
Tendenzialmente i primi piatti (pasta, riso ecc) li mangio solo se so che il pomeriggio sarò in palestra, altrimenti li evito!
Mi alleno, di solito, intorno le 7pm, mentre al sabato mattina quando mi sveglio .
La dieta dovrebbe essere di 1400kcal, il problema sta nel fatto che il mio metabolismo basale è più alto... Senza contare che a sessione io di media consumo 700kcal quindi a fine giornata mi ritrovo un bilancio negativo, cioè al netto dell'allenamento io ho mangiato circa 700kcal... Che fare?
Andare da un nuovo dietologo e farmi seguire? Tra l'altro quello che conosco è anche il mio istruttore di spinning...
Posto la mia dieta per avere un quadro completo!
I miei dati:
Altezza: 165 cm
Peso: 68 kg
BMR: 1500 circa (nessuna visita e esame, solo calcolo in base hai dati che ho)
COLAZIONE:
3 fette biscottate (io prediligo quelle integrali) con un velo di marmellata
the senza zucchero
PRANZO:
75g di pasta (o riso o 85g di ravioli o 190g di gnocchi) condita con pomodoro o in bianco senza grassi. Oppure 300g di patate o 80g di pane.
un secondo a scelta tra:
- carne bianca(pollo o tacchino - due volte a settimana),
- rossa (manzo, cavallo ecc - due volte a settimana),
- salumi (magri: bresaola, cotto o crudo senza grasso - tre volte a settimana),
- formaggi (magri: 110g di ricotta, 85g di crescenza light, 130g di fiocchi di latte, 75g di scamorza fresca, 75g di primosale, 80g di philadelphia light, 85g di mozzarella light - due volte a settimana),
- uova (massimo una volta a settimana),
- tonno al naturale (una volta a settimana),
- pesce (due volte a settimana)
Verdure a volontà
MERENDA:
200g di frutta
CENA:
Un secondo a scelta tra quelli sopraccitati
80g di pane
Verdure a volontà
POST-CENA:
200g di frutta
Una volta a settimana mi è concessa una pizza margherita o con le verdure! Per condire, l'unica cosa limitata è l'olio (4 cucchiaini da caffè al giorno), vietati condimenti grassi come burro o margarina, ma ça va sans dire!!!
Tendenzialmente i primi piatti (pasta, riso ecc) li mangio solo se so che il pomeriggio sarò in palestra, altrimenti li evito!
Mi alleno, di solito, intorno le 7pm, mentre al sabato mattina quando mi sveglio .
La dieta dovrebbe essere di 1400kcal, il problema sta nel fatto che il mio metabolismo basale è più alto... Senza contare che a sessione io di media consumo 700kcal quindi a fine giornata mi ritrovo un bilancio negativo, cioè al netto dell'allenamento io ho mangiato circa 700kcal... Che fare?
Andare da un nuovo dietologo e farmi seguire? Tra l'altro quello che conosco è anche il mio istruttore di spinning...