Dieta "a Riposo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

Dieta "a Riposo"

Avrei bisogno di qualche consiglio-parere su questa dieta che ho deciso di seguire per le prossime 3 sett. in cui,causa incidente,non potro' allenarmi,tranne per qualche seduta leggera di cardio(cyclette)e qualche serie per l'addome.
    Il mio obbiettivo e' limitare il piu' possibile la perdita di massa magra e evitare di prendere peso che inevitabilmente sarebbe grasso visto l'inattivita' fisica forzata
    Sono alto 184cm. peso 68kg circ.polso 17.5 meta.bas.1650
    colazione:carbo50(wasa/all brain)pro30(albumi)grassi5(1/2olio)

spuntino:carbo20(wasa)pro10(tonno nat.)

pranzo:carbo40(riso)pro30(pollo)grassi5(1/2olio)

spuntino:carbo20(frutto)pro10(tonno nat.)

cena:carbo20(wasa+lattuga)pro40(pesce/pollo)grassi10(1olio)

prenanna:carbo10(latte screm.)pro10(latte screm.)

Dovrebbero essere circa1700cal ripartite in 40%carbo(150gr)40%pro(150pro)20%grassi(20-30gr)
    p.s.Le pro sono abituato a tenerle sempre alte,visto che non ho mai riscontrato problemi di salute(le transaminasi sone perfette!!!)
    CONSIGLIATEMI!!!!!!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

alimentazione MPM alla sauron:
    Meno Paranoie Mentali.

so 3 settimane.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

beh hai avuto un brutto incidente,io per un pò onestamente sarei meno maniacale.

almeno il piacere del cibo conceditelo in questo periodo di riposo forzato.

basta non strafare.

Commenta

• gigisik
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 1464
        • 3
        • 0
        • bari
        • Send PM

........ok,ok........ho afferrato il concetto;pero' mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione su come l'ho impostata in base alle mie caratteristiche fisiche e agli obbiettivi........
        ...........E SPRECATEVI UN PO' DI PIU'!!!!
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Il fatto che non ti alleni non vuol dire che smetti di migliorare, anzi un riposo forzato potrebbe anche migliorarti e adirittura crescere di più.
          Ovviamente se smetti di mangiare nel modo adeguato blocchi questo processo.
          Io ti consiglierei di mangiare normalmente almeno per due settimane, nella terza scali i carbo e volendo potresti adottare delle tecniche per scaricare un po' di liquidi.
          Evita di sgarrare in questo periodo e approfittane per riposarti.Riposarti vuol dire che il tempo ke impiegavi per andare in palestra lo muti in DORMIRE DI SANA PIANTA, vedrai che quando riparti sarai UP, ma però devi mangiare.Io quando mi fermo per le vacanze continuo a mangiare e quando torno sono meglio di quando sono partito.

G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• gigisik
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 1464
            • 3
            • 0
            • bari
            • Send PM

Originally posted by Goldrake
            Il fatto che non ti alleni non vuol dire che smetti di migliorare, anzi un riposo forzato potrebbe anche migliorarti e adirittura crescere di più.
            Ovviamente se smetti di mangiare nel modo adeguato blocchi questo processo.
            Io ti consiglierei di mangiare normalmente almeno per due settimane, nella terza scali i carbo e volendo potresti adottare delle tecniche per scaricare un po' di liquidi.
            Evita di sgarrare in questo periodo e approfittane per riposarti.Riposarti vuol dire che il tempo ke impiegavi per andare in palestra lo muti in DORMIRE DI SANA PIANTA, vedrai che quando riparti sarai UP, ma però devi mangiare.Io quando mi fermo per le vacanze continuo a mangiare e quando torno sono meglio di quando sono partito.

G O L D

Ciao gold,
            innanzitutto grazie 1000 per avermi risposto(lo apprezzo molto,anche perche' ho trovato molto interessante il tuo diario;....ho preso non pochi spunti).
            Volevo chiederti ancora cosa intendi per "mangiare normalmente"(che modifiche faresti al mio programma?).
            Il riposo ti aassicuro che in questo periodo e' garantito!!!!
            Effettivamente,non so se per via dell'alimentazione o del riposo,pur non allenandomi continuo a vedermi piuttosto tonico e asciutto.
            Un ultima cosa,come mi consigli di scaricare i liquidi?!
            Grazie ancora.
            PIERLUIGI

Commenta

• gigisik
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 1464
              • 3
              • 0
              • bari
              • Send PM

Originally posted by gigisik
              Ciao gold,
              innanzitutto grazie 1000 per avermi risposto(lo apprezzo molto,anche perche' ho trovato molto interessante il tuo diario;....ho preso non pochi spunti).
              Volevo chiederti ancora cosa intendi per "mangiare normalmente"(che modifiche faresti al mio programma?).
              Il riposo ti aassicuro che in questo periodo e' garantito!!!!
              Effettivamente,non so se per via dell'alimentazione o del riposo,pur non allenandomi continuo a vedermi piuttosto tonico e asciutto.
              Un ultima cosa,come mi consigli di scaricare i liquidi?!
              Grazie ancora.
              PIERLUIGI

..............GOOOOOOOOOOOOLD?????????!!!!!!!!!!!

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Intendo dire che devi continuare a mangiare come stai facendo, se non vuoi arrestare i processi anabolici.
                Per esperienza e nulla di più, ho notato che puoi continuare a mangiare come da regime per due settimane senza allenarti, poi inizi ad accumulare.Ma secondo me solo acqua.
                Quindi mangia tranquillo e dormi.
                Magari evita i carbo ad alto i.g. , ma assolutamente non limitarli.Lo stesso vale per proteine e grassi.

Se vuoi una vautazione sulla dieta (mi sembra di aver capito così), avrei bisogno di diversi dati.

Ciao

G O L D
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

Originally posted by Goldrake
                  Intendo dire che devi continuare a mangiare come stai facendo, se non vuoi arrestare i processi anabolici.
                  Per esperienza e nulla di più, ho notato che puoi continuare a mangiare come da regime per due settimane senza allenarti, poi inizi ad accumulare.Ma secondo me solo acqua.
                  Quindi mangia tranquillo e dormi.
                  Magari evita i carbo ad alto i.g. , ma assolutamente non limitarli.Lo stesso vale per proteine e grassi.

Se vuoi una vautazione sulla dieta (mi sembra di aver capito così), avrei bisogno di diversi dati.

Ciao

G O L D
                  Innanzitutto grazie gold,
                  mi hai tolto qualche dubbio.......
                  Per quanto riguarda i dati,dimmi pure tutto quello di cui hai bisogno e ti rispondo subito!!!!
                  MI tornerebbe molto utile stendere un buon programma di all. e alimentazione,nulla di esasperato ,per riprendere al meglio appena potro' ricominciare ad allenarmi(.......spero a giorni!!!!!);vorrei infatti riprendere a fare le cose per bene dopo un po' di cacate e sgarri vari........che,pur non avendomi danneggiato molto(.....almeno visibilmente!!!!!)sono stati il frutto di squilibri dovuti a giorni di digiuno forzati:anlisi e ospedali vari.........
                  per fortuna il peggio e' passato!!!!!!!!
                  A PRESTO.

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

Re: Dieta "a Riposo"

Originally posted by gigisik

Sono alto 184cm. peso 68kg

L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

Re: Re: Dieta "a Riposo"

Originally posted by joepiada

......si,ma ben distribuiti!!!!!!!!........e poi diciamo che i muscoli non sono proprio il mio primo pensiero......

Commenta

• Derek
                        the special one
                        • Apr 2001
                        • 15619
                        • 129
                        • 150
                        • In riva al mare
                        • Send PM

Questi gigi sono solo mie personali opinioni quindi visti i tuoi obbiettivi farei così:

1- terrei i carbo più bassi non troppo intendiamoci basta correggere gli spuntini, invece di wasa e tonno usa uno shake proteico a scambio ionico al 100%, prova le Isopure della nature best
                        2- se riesci continua a fare cyclette e addome anche tutti i giorni almeno il metabolismo è alto, ma non sforzarti se non ti senti o hai qualche dolorino. Fai 45 minuti al dì di cyclette a bassa intensità, magari divisa in 2 volte mattina e pomeriggio
                        3- ogni 7 giorni alza i carbo e non ti allenare affatto.....
                        4- se hai la possibilità usa l'elettrostimolatore nella parte alta del corpo anche mentre vedi la TV
                        5- però non ti fissare troppo e riposati...
                        che quando riprendi a pieno ti spacco con l'allenamento e dieta che ti farà....ciao

Commenta

• Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

dimenticavo per non catabolizzare e fare grasso usa se puoi
                          BCAA prima e dopo il cardio
                          CLA a pasto e omega3
                          glutamina (almeno accelera il recupero
                          stop nient'altro

Commenta

• gigisik
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2002
                            • 1464
                            • 3
                            • 0
                            • bari
                            • Send PM

[i]Originally vedi la TV
                            5- però non ti fissare troppo e riposati...
                            che quando riprendi a pieno ti spacco con l'allenamento e dieta che ti farà...

............non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!

[/B]

Commenta

Working...
                            X