Dimagrimento repentino | Rimettere su qualche kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Koyz
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

Dimagrimento repentino | Rimettere su qualche kg

Salve a tutti. Spero di trovare qualcuno che mi dia qualche consiglio utile per risolvere la mia attuale situazione non del tutto idilliaca. Non voglio annoiare nessuno quindi sarò brevissimo. Ho 24 anni, sono alto 1.85. A maggio (5 mesi fa) è venuta a mancare una persona a me importantissima e sono piombato in una specie di depressione. Persi 11kg in nemmeno 2 settimane. Da 85kg scesi a 74Kg e questo peso si è stabilizzato. Pur essendo dimagrito tanto, noto che ho parecchio grasso. A differenza di prima, quando sono sdraiato a pancia in su riesco a sentire/toccare bene le ossa del bacino. Poi avendo un cranio non proprio piccolo sembro sproporzionato rispetto al corpo (magro). Vorrei ritornare al peso che avevo prima ma proprio non ci riesco. Dovrei forse mettere dapprima massa magra? Come? Che alimentazione mi consigliate di assumere? Non ditemi di mangiare frutta, verdura, carboidrati e proteine perché lo so già. Si può associare la corsa ad una buona alimentazione per bruciare i grassi e mettere massa magra o cosi facendo dimagrisco ancora di piu? A casa ho dei pesi dove ogni tanto mi dilettavo a fare qualche esercizio per le braccia/spalle, ma niente di chè. Spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

ciao, gran parte delle tue domande trovi risposta nei 3d qui sopra, in più ti fai un'idea generale. Per anticiparti un pò, serve cmq sapere come e cosa mangi grossomodo, le grammature sono importanti in modo da quantificare caloricamente la tua alimentazione, se non hai idea è un pò complicato aiutarti, ti si possono dar dei consigli generali. Per cercare di metter massa magra, servono oltre ad una dieta ipercalorica degli stimoli, questi stimoli si possono tradurre ad esempio con un 'allenamento coi pesi, corsa si può dar una mano ma va saputa dosare in base alla situazione , ad alcuni può dar una mano mentre ad altri no..
    Il discorso cmq è un pò complesso , bisogna vedere come reagisce il corpo settimana dopo settimana.

Commenta

• Koyz
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

Ciao e grazie per la risposta!
      Allora ti dico cosa mangio solitamente durante la giornata.

7.30 COLAZIONE: una tazza di latte (300/350ml) con 2 cucchiaini di nesquik + 50/60 gr di cereali (a volte prendo i kellog's extra cioccolato belga e nocciole, altre volte i coco pops palline al cioccolato) stop
      10:30 SPUNTINO: non lo faccio sempre. A volte mangio un panino con fesa o prosciutto cotto. stop
      13.30 PRANZO: Un piatto di pasta (saranno 150g +o-) con condimento vario (con verdure o uovo o salsa o tonno) + carne o pollo (100gr +o-) + mela o banana stop
      17.30 SPUNTINO: come detto non lo faccio sempre. Come a metà mattina, un panino o a volte mangio i cracker della mb. stop
      21.30 CENA: carne o pollo (100gr +o-) + mozzarella normale e di bufala + panino con un salume. Mela o banana stop

A pranzo e a cena mangio a volte la frittata di verdure tipo con spinaci o asparagi. La domenica 1/2 tranci di pizza alla sera. E cerco di bere almeno 1lt e mezzo d'acqua al giorno.
      La corsa va dovuta dosare, in che senso? Mi potresti fare un esempio di dieta ipercalorica?

Di nuovo grazie, anche per i link.

Commenta

Working...
      X