proteine in polvere agli spuntini?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

proteine in polvere agli spuntini?

Ciao a tutti , siccome negli spuntini non mangio quasi mai niente avevo deciso di integrare magari con un bicchiere di latte e proteine in polvere in questi 3 mini pasti.
    Ora il problema è questo io in totale devo assumere circa 105g di proteine solo che non so calcolare quante ne assumo fra colazione pranzo e cena , anche perchè non cucino io .... sapete dirmi circa quanti g di proteine dovrei prendere a ogni spuntino calcolando che a colazione bevo solo latte ( tazza abbastanza grande ) a pranzo un piatto di pasta di quantità normale e di secondo carne o pesce o a volte altro e un frutto e la cena panino con salumi ( bresaola , salame o prosciutto ) e qualche cazzata tipo zucchine o mozzarelle o pizze rustiche .
    Lo so che dalla descrizione dei pasti è difficile capire la giusta quantità ma io sono sicuro che 106g di pro non li prendo con questi 3 pasti e quindi magari non potrete dirmi la quantità precisa da assumere nei 3 spuntini ma una quantità minima sicura da prendere ci sarà e vorrei sapere quella; io avevo pensato 10g a spuntino ma non sono sicuro...
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40565
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

senza quantità come facciamo ad aiutarti? quali sono i tuoi dati? sicuro che hai bisogno solo di 100g di pro? si raggiungono come niente!

aggiornaci con i dati sopra richiesti

Commenta

• Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

17 anni 1,75 cm sotto peso circa 54kg , però voglio precisare che non sono magro nel senso secco , grasso proprio 0 e abbastanza tonico , peso poco anche perchè ho l'ossatura leggera e sono longilineo ; io ho calcolato 2g di pro per kg quindi 53x2 =106g .
      Mi alleno da poco circa 2 settimane in palestra ma ho fatto 4-5 mesi di calistenich cioè allenamento a corpo libero ( piegamenti ,addominali , dip , trazioni , ecc..) per dire posso farti 3x8 di trazioni o dip tranquillamento con una giusta tecnica distendendo al max e tirando fino al petto per quanto riguarda le trazioni ( sia prone che supine , impugnatura larga o stretta )

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

gli spuntini puoi anche non farli, nessuno ti obbiga.. puoi anche farli con del cibo solido, non per forza con le pro in polvere.. Inoltre se dovessi assumere anche 130 gr di pro non c'è da mettersi le mani nei capelli..Ma essendo la tua alimentazione variabile da un giorno all'altro più che consigli generici è difficile darti.. Può anche essere che un giorno mangi di più e quindi raggiungi o superi la soglia di proteine mentre un'altro no, ma mi sembra difficile , come diceva luna 100gr di pro si fa presto a mangiarle.

Commenta

• Sakon
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 382
          • 6
          • 1
          • Send PM

quindi dite che non è necessario comprare le pro in polvere?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Per me no, ma se vuoi prenderle non sarò certo io a vietartelo

Commenta

• Sakon
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 382
              • 6
              • 1
              • Send PM

ok allora per ora lascio perdere tanto nn le avevo neanche prese , grazie

Commenta

• cappuccino89
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 97
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                100gr di pro si fa presto a mangiarle.
                Si si infatti.. 100 grammi di proteine si mangiano con una facilita estrema.. se solo a pranzo mangia 200 g di pollo e a cena mangia 200 grammi di pesce gia avra assunto 96 grammi di proteine a queste pero ricordiamo che ci saranno sicuramente le proteine di provenienza vegetale latte pane pasta ecc.. quindi il fabbisogno di proteine lo soddisfa con estrema facilita e quindi l integratore davvero e inutile nel suo caso

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

ma si puo consigliare ad un ragazzo di 17 anni di fare massa mangiando solo 400g di carne al giorno come fonte proteica? cristo santo io 110g di pro le mangio in un pasto, magna ragazzo...magnaaa

Commenta

• Sakon
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 382
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

il problema era che per dire ad esempio se mangio il pollo non so se ne mangio 200g , prendo tipo 1 coscia oppure la spalle quindi non saprei quanti g sono....però bevo molto latte durante il giorno circa 3 -4 bicchieri ; la sera non mangio quasi mai carne o pesce , molto spesso salumi e pane

---------- Post added at 17:58:22 ---------- Previous post was at 17:56:25 ----------

sinceramente non sto capendo molto ... xd comunque penso che il prossimo mese prenderò le pro in polvere in modo da aumentare almeno di 30g di pro al giorno

Commenta

• cappuccino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 97
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                      il problema era che per dire ad esempio se mangio il pollo non so se ne mangio 200g , prendo tipo 1 coscia oppure la spalle quindi non saprei quanti g sono....però bevo molto latte durante il giorno circa 3 -4 bicchieri ; la sera non mangio quasi mai carne o pesce , molto spesso salumi e pane

---------- Post added at 17:58:22 ---------- Previous post was at 17:56:25 ----------

sinceramente non sto capendo molto ... xd comunque penso che il prossimo mese prenderò le pro in polvere in modo da aumentare almeno di 30g di pro al giorno

il latte non e una delle migliori fonti proteiche c e di meglio ( albumi , petto di pollo , tacchino, tonno, ecc ) per avere dei bei risultati devi pesare gli alimenti in modo da sapere quanti grammi di proteine carboidrati e grassi mangi ogni giorno
                      il pane e una fonte di carboidrati non proteine.. anche se contiene una piccola percentuale di proteine e non sono proteine ad alto valore biologico.. le proteine che assumi devi cercare di prenderle da fonti animali e limitando quelle vegetali
                      sakon se vuoi avere risultati gli alimenti li devi pesare perche se non pesi gli alimenti non saprai mai con certezza quante proteine carboidrati e grassi assumi durante la giornata solo pesando gli alimenti e facendo il calcolo saprai cosa mangi e ti possiamo aiutare se hai bisogno di mangiare altro o cosa sostituire o meno mangiando cosi come mangi tu e difficile per noi aiutarti
                      Last edited by cappuccino89; 13-10-2013, 19:09:53.

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

dovresti tener conto anche dei carbo e dei grassi , ma si ritorna a punto di prima .. se ogni giorno mangi quello che ti preparano diventa difficile tener conto di tutto.. Se poi tendi a metter poco grasso addosso potresti star in massa parecchio.. cmq non hai specificato l'obiettivo , se ne hai uno
                        Last edited by Hunterboy; 13-10-2013, 19:10:56.

Commenta

• cappuccino89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 97
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                          ma si puo consigliare ad un ragazzo di 17 anni di fare massa mangiando solo 400g di carne al giorno come fonte proteica? cristo santo io 110g di pro le mangio in un pasto, magna ragazzo...magnaaa

400 g per fargli capire che il fabbisogno proteico lo puo soddisfare anche senza prendere le proteine in polvere tutto qua so che le proteine vanno distribuite in tutta la giornata e non concentrate in soli due pasti

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Volendo essere precisi sono intorno ad 80g comunque sì assumerli dai cibi è facile, ma allora stesso tempo devi vedere le pro in polvere come cibo ne piú e ne meno
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cappuccino89 Visualizza Messaggio
                              400 g per fargli capire che il fabbisogno proteico lo puo soddisfare anche senza prendere le proteine in polvere tutto qua so che le proteine vanno distribuite in tutta la giornata e non concentrate in soli due pasti
                              non era per i grammi di carne, era proprio per l'apporto proteico totale ridicolo

Commenta

Working...
                              X