Problemi di peso ragazzo diabetico

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erik
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi di peso ragazzo diabetico

Salve a tutti,mi sono iscritto da poco su questo forum.. mi chiamo erik e ho 17 anni,ad aprile ne compirò 18.. premetto che come da titolo,ho problemi di peso,sono alto 1.72 circa e peso 53kg! questa cosa del mio peso non mi va assolutamente bene,alle spalle ho due anni di pugilato e l anno scorso mi sono iscritto in palestra,non ho seguito una dieta particolare ma diciamo che mangiavo quasi ogni giorno alimemti che davano circa 20g di proteine al giorno,esattamente quest anno a marzo sono arrivato a pesare 56,5 kg.. quest anno vorrei arrivare sui 58-60 kg con intenso e serio workout in palestra.. inoltre sono diabetico,il tipo di diabete è quello giovanile,potete aiutarmi con un consiglio su una possibile dieta? non ce la faccio piu a essere come sono.
  • Maama mia!
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 15
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Dovresti andare dal dietologo specializzato in modo che ti dà, perche solo lui è autorizzato essendo medico, una dieta specifica per controllare il diabete e allo stesso tempo idonea ai tuoi obiettivi che credo siano quelli di mettere su muscolo...

In linea di massima devi mangiare tutto ciò che tenga la tua glicemia a bada, quindi carboidrati pochi e di tipo integrale, assolutamente no zuccheri o farinacei o patate o cmq alimenti zuccherini elaborati, attento ad alcuni tipi di frutta, e per mettere muscolo, mangia pulito, fibre, verdure e ciò che il dietologo ti consentirà....
    Se la tua dieta prevederà carboidrati, cerca di assumerne una parte subito dopo l'allenamento, e in generale devi tenerti un pochino sopra le calorie per costruire massa, sempre mangiando bene e in base al tuo "problema" :-)
    My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-di-diario%21

Commenta

• Erik
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille,ne parlerò con i medici anche!

Commenta

• Maama mia!
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 15
        • 3
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Figurati :-)
        My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-di-diario%21

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maama mia! Visualizza Messaggio
          Dovresti andare dal dietologo specializzato in modo che ti dà, perche solo lui è autorizzato essendo medico, una dieta specifica per controllare il diabete e allo stesso tempo idonea ai tuoi obiettivi che credo siano quelli di mettere su muscolo...

In linea di massima devi mangiare tutto ciò che tenga la tua glicemia a bada, quindi carboidrati pochi e di tipo integrale, assolutamente no zuccheri o farinacei o patate o cmq alimenti zuccherini elaborati, attento ad alcuni tipi di frutta, e per mettere muscolo, mangia pulito, fibre, verdure e ciò che il dietologo ti consentirà....
          Se la tua dieta prevederà carboidrati, cerca di assumerne una parte subito dopo l'allenamento, e in generale devi tenerti un pochino sopra le calorie per costruire massa, sempre mangiando bene e in base al tuo "problema" :-)
          Hai detto bene meglio vedere un medico o nutrizionista ma che abbia esperienza con lo sport.
          Non è detto che tua debba evitare i carboidrati è che dovrai modulare l'insulina in base agli
          allenamenti ed alle variazioni nella dieta.

Detto questo però devo chiudere perchè da qui non possiamo aiutarti.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X