x LoZar(ed altri esperti) Carbo a Colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro2
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 259
    • 0
    • 0
    • Send PM

    x LoZar(ed altri esperti) Carbo a Colazione

    La vera differenza in questo momento della giornata la fanno i carbo.....ma di fatto i migliori riteni che siano la farina o fiocchi di Avena o quale blend?Cosa preferisci tu in questo orario e perche'?
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Re: x LoZar(ed altri esperti) Carbo a Colazione

    Originally posted by Sandro2
    La vera differenza in questo momento della giornata la fanno i carbo.....ma di fatto i migliori riteni che siano la farina o fiocchi di Avena o quale blend?Cosa preferisci tu in questo orario e perche'?
    anche se non sono lo ZAR e non ho tutto il suo sapere
    posso dirti che a colazione sarebbe bene assumere carbo sia ad alto i.g che a basso.

    Commenta

    • lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      Re: Re: x LoZar(ed altri esperti) Carbo a Colazione

      Originally posted by Punk84
      anche se non sono lo ZAR e non ho tutto il suo sapere
      posso dirti che a colazione sarebbe bene assumere carbo sia ad alto i.g che a basso.
      Il buon Punk mi ha anticipato dicendo una cosa giusta: un bland composto da carbo semplici e complessi (amidi-polisaccaridi) credo sia la soluzione + intelligente....

      Come ho già detto nell'altro post, questo momento è assai catabolico, per via dell'alto cortisolo che "gira" nel nostro corpo; ormonalmente parlando, l'unico in grado di contrastare questo picco cortisolemico è la nostra cara/cattiva insulina.........ovvio l'importanza dunque che svolgono i glucidi in questo momento....

      Nutrizionalmente parlando frumento integrale o fiocchi o farnata d'avena accompagnati da zuccheri semplici (marmellate o/e banana) sono la scelta + azzeccata........

      Commenta

      • Sandro2
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 259
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        farnata d'avena ?

        -

        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #5
          Pero' la caratteristica degli zuccheri a basso IG di essere piu' presenti nel sangue non viene annullata dallo sbalzo isulinico dovuto dai carboad alto IG,ergo non e' come assumere solo carbo ad alto IG??
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by bear
            Pero' la caratteristica degli zuccheri a basso IG di essere piu' presenti nel sangue non viene annullata dallo sbalzo isulinico dovuto dai carboad alto IG,ergo non e' come assumere solo carbo ad alto IG??
            e perchè scusa?

            i carbo ad alto IG danno l'energia subito,gli altri + prolungata nel tempo.
            non cozzano fra loro,vanno in sinergia.

            Commenta

            • bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

              #7
              Io pensavo che il i carbo a basso Ig venissero spazzati via dal sangue dall'insulina provocata da quelli ad alto Ig
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta

              Working...
              X