Ciao a tutti, sono Giorgio e da circa un mese ho ripreso ad andare in palestra e a seguire una dieta fai da te (erano circa 10 anni che non facevo niente).
Ho 36 anni, sono alto 186 cm e peso 98 kg, ho già' perso circa 10 kg (sono di costituzione robusta).
Mi alleno 3 volte a settimana e questa e' la dieta che sto seguendo:
Colazione: una tazza di latte con un misurìno di proteine e 3 fette biscottate con la marmellata.
2 colazione: un panino integrale con affettato (bresaola o fesa di tacchino o pollo).
Pranzo: 80 grammi di pasta con pomodoro semplice e tonno o simmenthal e verdura.
Merenda: un misurino di proteine con acqua o una banana.
Cena: carne o pesce o 5 bianchi e un rosso, con verdura.
Sia a pranzo che a cena gallette di riso, un cucchiaio di olio a pasto, 1 caffè a pranzo e uno a merenda.
Quando mi alleno prendo 10 pasticche di aminoacidi.
vi chiedo se è il caso di aggiungere creatina e/o qualche brucia grasso.
Vorrei sapere se sto facendo bene considerando che vorrei togliere un po' di pancetta che ancora mi è rimasta e continuare a mettere massa.
chiedo inoltre un consiglio per un adeguato allenamento sempre per raggiungere il mio obbiettivo.
sono molto forte di braccia e dorso, un po' meno di spalle e scarseggio di petto, vorrei migliorare anche in questo senso.
Scusate se vi ho assillato, vi ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti. Giorgio
Ho 36 anni, sono alto 186 cm e peso 98 kg, ho già' perso circa 10 kg (sono di costituzione robusta).
Mi alleno 3 volte a settimana e questa e' la dieta che sto seguendo:
Colazione: una tazza di latte con un misurìno di proteine e 3 fette biscottate con la marmellata.
2 colazione: un panino integrale con affettato (bresaola o fesa di tacchino o pollo).
Pranzo: 80 grammi di pasta con pomodoro semplice e tonno o simmenthal e verdura.
Merenda: un misurino di proteine con acqua o una banana.
Cena: carne o pesce o 5 bianchi e un rosso, con verdura.
Sia a pranzo che a cena gallette di riso, un cucchiaio di olio a pasto, 1 caffè a pranzo e uno a merenda.
Quando mi alleno prendo 10 pasticche di aminoacidi.
vi chiedo se è il caso di aggiungere creatina e/o qualche brucia grasso.
Vorrei sapere se sto facendo bene considerando che vorrei togliere un po' di pancetta che ancora mi è rimasta e continuare a mettere massa.
chiedo inoltre un consiglio per un adeguato allenamento sempre per raggiungere il mio obbiettivo.
sono molto forte di braccia e dorso, un po' meno di spalle e scarseggio di petto, vorrei migliorare anche in questo senso.
Scusate se vi ho assillato, vi ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti. Giorgio