Macronutrienti preWO e tempi di digestione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hellsoul
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Macronutrienti preWO e tempi di digestione.

Salve, con questa discussione mi piacerebbe affrontare 2 argomenti:

1) in primis vorrei sapere secondo voi, in base alla vostra esperienza, quali sono i Macronutrienti più adatti da ingerire prima di un allenamento pomeridiano, in un pasto che bene o male si colloca a 3 ore dal pranzo, e soprattutto da quali cibi ottenere tali macronutrienti. Chiedo principalmente perché nella mia dieta iperproteica, obiettivo massa, è l'unico pasto che mi crea qualche dubbio, sostanzialmente anche perché cerco idee composte da alimenti facilmente trasportabili, essendo lontano da casa nelle ore pomeridiane. Qualcosa che possa essere preparato e mangiato poi. Ora come ora mangio una barretta ma le barrette non sono proprio la cosa ideale.

2)tempi di digestione: vorrei sapere idealmente, anche se ciò dipende soprattutto dalla quantità di cibo ingerito, quanto dovrebbe passare dal pasto preWO all'allenamento vero e proprio. C'è chi dice di allenarsi a stomaco vuoto altri non sono d'accordo. Voi come vi trovate meglio?

Grazie dei vostri pareri.

Sent from my iPhone 5
  • hellsoul
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno???

Inviato dal mio Nexus 10

Commenta

• Fabbo
      Bodyweb Senior
      • Nov 2012
      • 2144
      • 91
      • 199
      • Send PM

Ciao
      Partendo dal presupposto che ogni pasto va contestualizzato nella dieta giornaliera,le "risposte" ai tuoi quesiti sono:

1) Nel preWo è consigliabile assumere una fonte di carboidrati a basso indice glicemico,in modo da avere energia costante durante l'allenamento

2) Allenarsi a digiuno stimola la produzione di ormoni lipolitici,è stato dimostrato scientificamente. Non è un problema,basti pensare a tutti quelli che seguono warriors o IF e si allenano ogni volta a digiuno. Tuttavia è meglio far passare quell'oretta o piu dall'ultimo pasto,prima di allenarsi,nel caso tu segua una dieta che prevede piu di uno-due pasti. È ovviamente tutto soggettivo,io per esempio riesco ad allenarmi anche dopo 40 minuti dall'ultimo pasto

3)Esatto,elimina la barretta
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

Working...
      X