Ciao a tutti,
è un pò che vi seguo, anche se questo è il mio primo post.
Dopo anni di inattività, finalmente a maggio ho ripreso la palestra; ora vorrei fare meglio, e mettere su un pò di massa per poi pasare in definizione prima della prossima estate.
Vorrei un pò di consigli sulla mia alimentazione.
Ho 29 anni, peso 71 kg e sono alto 172 cm (ho un pò di pancetta e tendo ad accumulare grasso sui fianchi).
Faccio un lavoro sedentario (almeno 8 ore dietro al pc) con 3 allenamenti settimanali (lun-mer-ven) generalmente dalle 19e30 alle 21- 21e30 (per le prossime 3 settimane mi allenerò di "forza" con 3 esercizi x muscoli grandi + 2 per piccoli, con serie 4* 8-8-6-6)
Vi posto la mia "dieta"
COLAZIONE (ore 8:00):
-tazza di latte parzialmente scremato + una moka pikkola di caffè +1,5 cucchiaini di zucchero
-3/4 pugni di cereali nesquik + 2 fette biscottate al malto d'orzo.
SPUNTINO (ORE 11:00)
-mela o banana
PRANZO (ore 14:00)
-70 grammi riso o pasta + tonno all'olio d'oliva sgocciolato
O - 60 gr riso + 70 gr piselli + 1 uovo + 1 cucchiaino d'olio EVO
O - 60 gr riso o pasta con verdure (es. zucca, zucchine ecc.) con 1 cucchiaiono d'olio + 30 gr parmigiano
SPUNTINO (ore 18:00)
-2 gallette di riso + 50 gr tacchino arrosto
O - 1 yougurt greco total fage 0
CENA (ore 21:00 o 22 nei giorni w.o.):
- 150 gr pollo, o tacchino, o pesce + 1 cucchiaino d'olio EVO
-O 100 gr carne rossa o hamburgher con macinato magro + 1 cucchiaino d'olio EVO
-VERDURA sempre, cotta o cruda (mai patate) + 1 cucchiaino d'olio EVO
- 50 gr pane integrale
Vorrei evitare se possibile l'assunzione di integratori, e cercare di mettere meno masssa grassa possibile.
Ogni consiglio è ben accetto
grazie
è un pò che vi seguo, anche se questo è il mio primo post.
Dopo anni di inattività, finalmente a maggio ho ripreso la palestra; ora vorrei fare meglio, e mettere su un pò di massa per poi pasare in definizione prima della prossima estate.
Vorrei un pò di consigli sulla mia alimentazione.
Ho 29 anni, peso 71 kg e sono alto 172 cm (ho un pò di pancetta e tendo ad accumulare grasso sui fianchi).
Faccio un lavoro sedentario (almeno 8 ore dietro al pc) con 3 allenamenti settimanali (lun-mer-ven) generalmente dalle 19e30 alle 21- 21e30 (per le prossime 3 settimane mi allenerò di "forza" con 3 esercizi x muscoli grandi + 2 per piccoli, con serie 4* 8-8-6-6)
Vi posto la mia "dieta"
COLAZIONE (ore 8:00):
-tazza di latte parzialmente scremato + una moka pikkola di caffè +1,5 cucchiaini di zucchero
-3/4 pugni di cereali nesquik + 2 fette biscottate al malto d'orzo.
SPUNTINO (ORE 11:00)
-mela o banana
PRANZO (ore 14:00)
-70 grammi riso o pasta + tonno all'olio d'oliva sgocciolato
O - 60 gr riso + 70 gr piselli + 1 uovo + 1 cucchiaino d'olio EVO
O - 60 gr riso o pasta con verdure (es. zucca, zucchine ecc.) con 1 cucchiaiono d'olio + 30 gr parmigiano
SPUNTINO (ore 18:00)
-2 gallette di riso + 50 gr tacchino arrosto
O - 1 yougurt greco total fage 0
CENA (ore 21:00 o 22 nei giorni w.o.):
- 150 gr pollo, o tacchino, o pesce + 1 cucchiaino d'olio EVO
-O 100 gr carne rossa o hamburgher con macinato magro + 1 cucchiaino d'olio EVO
-VERDURA sempre, cotta o cruda (mai patate) + 1 cucchiaino d'olio EVO
- 50 gr pane integrale
Vorrei evitare se possibile l'assunzione di integratori, e cercare di mettere meno masssa grassa possibile.
Ogni consiglio è ben accetto
grazie
Commenta