Opinioni sulla scheda nutrizionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • I_am_legend
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinioni sulla scheda nutrizionale

    Ciao a tutti. Ho 17 anni, peso 61 kg e sono alto 1,79 m. Vado in palestra 3 volte alla settimana. L'istruttore di pesi della mia palestra mi ha dato questa scheda: Secondo voi è buona per l'aumento della massa muscolare ?
    Mi consigliate alcune marche delle proteine in polvere e di barrette proteiche.
    Grazie in anticipo
  • cappuccino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 97
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    in questa dieta mancano i grassi.. olio evo nei pasti non lo usi???
    nella colazione mancano i grassi tipo mandorle noci burro arachidi ecc...
    nello spuntino del mattino mancano i grassi ( come colazione )
    nello spuntino del pomeriggio mancano i grassi ( come colazione )
    nel pranzo il frutto lo toglierei e lo aggiungerei a colazione tipo una banana per dare una bella carica completa di tutti nutrienti e un bel carico di vitamine
    la cena toglierei il frutto e aggiungere 20-30 g di pasta in piu da inserire nello spuntino mattutino sotto forma di frutto o fonti di carbo a ig medio
    le proteine sono troppe per il tuo peso le ho calcolate e sono sui 210 grammi..cioe 3,4 g per kg di peso corporeo... in pratica ti ha appena prescritto una dieta che ti fara partire reni e fegato!!!!! nel tuo caso massimo dovresti assumere 120-130 g di proteine da cio che leggo dalla dieta non e un istruttore capace perche lo dovrebbe gia sapere lui che le proteine sono TROPPE... evidentemente non e opera sua in campo alimentare ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di seguire questa dieta se non vuoi trovare sorprese con reni e fegato... se vuoi seguire quella dieta devi ridurre le porzioni delle proteine

    spuntino anzicche 30 g di pro fai 15
    pranzo anzicche 200 di pollo fai 100
    spuntino 15 g di proteine anzicche 30
    cena 100 g di pollo o altro anzicche 200

    facendo cosi il tuo apporto proteico arriverebbe sui 120 grammi il che e ideale per lo sviluppo di massa e reni e fegato andrebbero un amore.
    Last edited by cappuccino89; 09-10-2013, 21:57:55.

    Commenta

    • I_am_legend
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille. Mi puoi consigliare alcune marche di proteine buone ed economiche ?

      Commenta

      • cappuccino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 97
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        le proteine sinceramente nel tuo caso non servirebbero peso molto poco e 120 grammi di proteine si mangiano con una facilita estrema basta che negli spuntini anzicche delle polveri mangi 50 g di fonti proteiche magre tipo bresaola,tonno,tacchino... e l integrazione e fatta se riesci a mangiare E INUTILE COMPRARE LE PROTEINE!!!la mattina anzicche dei 30 g in polvere di pro se riesci mangia 250 ml di albumi che e equivalente a 30 g di pro.. gli albumi li puoi fare sulla padella antiaderente e ottenere dei pancake e usi il dolcificante e una piccolissima spolverata di cacao in modo che scendano giu un amore le proteine in polvere servono per INTEGRARE O SOSTITUIRE se ti alleni nel pomeriggio e distanzia molto dalla cena allora le proteine in polvere le puoi comprare perche?? perche dopo l allenamento servono delle pro veloci tipo le whey unito ad una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico per sfruttare la finestra anabolica.. se invece distanzia poco tipo 1 ora non ha senso prendere le whey perche faresti il pasto serale..

        ps: vedo che pesi quanto me.. siamo nella stessa e identica situazione dai un occhiata alla mia dieta -----> http://www.bodyweb.com/threads/38477...uova-per-massa giusto per farti un idea di come dovrebbe essere la tua dieta CORRETTA in tutti i suoi macronutrienti e non quella che ti ha prescritto "" l istruttore "" perche e davvero da rifare
        Last edited by cappuccino89; 09-10-2013, 22:57:01.

        Commenta

        • I_am_legend
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora dovrei levare le proteine in polvere della colazione e della merenda ? Io ancora le proteine in polvere non le prendo. Durante l'allenamento mi prendo solo un barretta proteica. Me la consigli ?

          ---------- Post added at 11:57:49 ---------- Previous post was at 11:55:27 ----------

          Invece di dimezzare le altre cose faccio prima a levare le proteine in polvere ?

          Commenta

          • cappuccino89
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 97
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da I_am_legend Visualizza Messaggio
            Allora dovrei levare le proteine in polvere della colazione e della merenda ? Io ancora le proteine in polvere non le prendo. Durante l'allenamento mi prendo solo un barretta proteica. Me la consigli ?

            allora devi semplicemente sostituire le polveri con del cibo solido proteiche ( se riesci a mangiare )
            la barretta proteica anch essa dipende dall insieme della dieta pre work out devi fare un buon spuntino e leggero e di facile digeribilita in modo che hai forze e i macronutrienti necessari pre work out e ottimo uno spuntino del genere:
            - o ti mangi 1 banana ( carboidrati ) , 15 g di mandorle o noci ( grassi ), 50 grammi a scelta tra pollo tacchino bresaola tonno (proteine)
            - oppure fai un frullato 1 banana ( carboidrati ) , 15 g di mandorle o noci ( grassi ) 20 grammi di whey ( proteine ) con 250 ml acqua
            la differenza dei due spuntini NESSUNA come vedi le polveri nel primo caso hanno sostituito con i 50 grammi di pollo tacchino tonno ecc.... durante l allenamento non prendere nulla con uno spuntino cosi sei apposto


            Invece di dimezzare le altre cose faccio prima a levare le proteine in polvere ?
            se levi le proteine in polvere devi integrare col cibo solido che ti ho scritto nel post con le quantita dimezzate ovvero se riesci a mangiare non comprare le polveri..se invece fai fatica a mangiare allora le proteine in polvere fanno al caso tuo perche non riuscendo a mangiare integri con le polveri.. se proprio la mattina gli albumi non ti vanno giu potresti comprare allora le proteine in polvere whey e le usi nel latte nella quantita di 30 grammi
            nello spuntino mattutino potresti mangiare
            50 g pane integrale o segale ( carboidrati )
            50 g di tonno tacchino pollo bresaola ecc.... ( proteine )
            10 g olio oppure 15 g di noci o mandorle ( grassi )

            se non riesci a mangiare quei 50 g di tonno tacchino pollo ( non credo proprio che nn riesci a mangiarle ) perche 50 grammi sono una quantita irrisoria allora puoi sostituire con 20-25 g di proteine whey in polvere

            io per esempio uso le proteine no perche non riesco ad integrare ma perche siccome sono troppo goloso di dolci.. con le proteine in polvere gusto doppio cioccolato.. biscotto.. con le dosi che posso prendere posso fare dei piccoli dolcetti o della crema che posso spalmare sulle gallette di riso nel pomeriggio per esempio avvolte faccio un piccolo gelatino ovvero
            4 gallette di riso ( carboidrati )
            25 grammi proteine in polvere ( proteine )
            15 grammi di nocciole ( grassi )

            metto poca acqua con le pro in polvere unito con le nocciole in modo da ottenere una pastella la spalmo sulle due gallette e con le altre due le copro metto in freezer e dopo 30 minuti ne escono due piccoli gelatini il che sarebbe uno spuntino ottimo e leggero e avro soddisfatto nel mio piccolo la voglia di DOLCE se sei troppo goloso anche tu.. allora le pro in polvere possono fare al caso tuo ovviamente in sostituzione delle fonti proteiche del cibo solido ( questo vale solo per gli spuntini ) pranzo e cena si devono mangiare cibi solidi
            l importante che in ogni pasto siano presenti carboidrati grassi e proteine se non ti e chiaro puoi scrivere ancora qui
            Last edited by cappuccino89; 10-10-2013, 17:24:48.

            Commenta

            • I_am_legend
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Olio evo lo posso mettere nell'insalata, per il pranzo e la cane ? Io sono uno che non mangia molto.
              Per favore mi puoi ripetere cosa dovrei modificare della scheda ? E mi puoi dire a che ora mangiare ?
              Io mi sveglio alle 7, alle 8 vado a scuola, alle 11 ho l'intervallo, all' 1 ritorno a casa, poi alle 6 vado in palestra e ritorno alle 7:30-8:00.
              Scusa ma questa è la mia prima volta che seguo una dieta. Il mio obbiettivo è quello di arrivare a 80 kg con un fisico scolpito.
              Grazie mille.
              Last edited by I_am_legend; 10-10-2013, 20:19:21.

              Commenta

              • cappuccino89
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 97
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da I_am_legend Visualizza Messaggio
                Olio evo lo posso mettere nell'insalata, per il pranzo e la cane ? Io sono uno che non mangia molto.
                Per favore mi puoi ripetere cosa dovrei modificare della scheda ? E mi puoi dire a che ora mangiare ?
                Io mi sveglio alle 7, alle 8 vado a scuola, alle 11 ho l'intervallo, all' 1 ritorno a casa, poi alle 6 vado in palestra e ritorno alle 7:30-8:00.
                Scusa ma questa è la mia prima volta che seguo una dieta. Il mio obbiettivo è quello di arrivare a 80 kg con un fisico scolpito.
                Grazie mille.

                allora l olio evo va aggiunto sia a pranzo sia a cena nelle rispettive quantita ( almeno quelle che uso io in base alla mia dieta; siccome pesiamo uguali avrai un fisico come il mio ) a pranzo uso 20 g di olio
                riguardo gli orari per mangiare semplice..
                ti alzi alle 7 puoi fare colazione alle 7,15 alle 11 hai intervallo ed e qui che ci puoi piazzare uno spuntino ora gli spuntini che puoi fare sono due: 50 g pane +50g di tonno o bresaola o tacchino..+10 g olio
                spuntino opzione 2: ti fai uno shaker che ti prepari da casa 1 banana frullata + 20 g di proteine in polvere whey + 15 g di mandorle o noci ( a bere lo shaker non avrai difficolta visto che fai fatica a mangiare )
                alle 13 torni a casa orario perfetto per pranzare
                alle 17 puoi e devi fare uno spuntino uguale come quello mattutino sta a te la scelta
                ore 18 vai ad allenarti
                ore 19.30-20 cena e fai la cena

                riguardo cosa devi mangiare ti ho fatto dare uno spunto sulla mia dieta visto che pesiamo uguali siamo alti uguali e siamo magri uguali... quindi credo che entrambi abbiamo un metabolismo simile prendi spunto dalla mia dieta eccola qui---> http://www.bodyweb.com/threads/38477...uova-per-massa


                se ti manca qualcosa puoi chiedere ancora qui a scrivere

                Commenta

                • I_am_legend
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 35
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Graziee mille

                  Commenta

                  • cappuccino89
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 97
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da I_am_legend Visualizza Messaggio
                    Graziee mille

                    di nulla riguardo un consiglio per le proteine in polvere prendi le whey on della optinium nutrion il barattolo e di color nero e rosso non ti puoi sbagliare non prendere quello blu che sono le caseine
                    ci sono un infinita di gusti sta a te scegliere
                    volevo aggiungere anche un altra cosa vedo che nella tua dieta che ti ha dato l istruttore a pranzo e a cena vedo che hai la frutta.. la frutta nei pasti va eliminata!!! nella dieta un paio di frutti al giorno bastano e avanzano e la frutta va assunta una a colazione e un frutto che scegli da mettere o nello spuntino pomeridiano o in quello del pomeriggio... la mattina inoltre aggiungi una fonte di grassi 20 grammi o di nocciole o mandorle
                    la colazione ideale sarebbe una del tipo questa:
                    200 g di latte scremato o uno yogurt greco
                    80 g di fiocchi d avena oppure fette biscottate integrali
                    25 g di whey
                    una banana
                    20 g di nocciole
                    questa e la colazione ideale per chi vuole metter massa poi ovviamente devi vedere il resto dell alimentazione
                    Last edited by cappuccino89; 11-10-2013, 20:34:05.

                    Commenta

                    Working...
                    X