A breve dovrei cominciare a essere indipendente dai miei genitori per quanto riguardano i pasti, perciò dovrei cominciare a cucinare da solo. Per non perdere molto tempo a cucinare ogni volta per 1 ora prima di ogni pasto volevo usare un metodo di cui ho sentito parlare ovvero cucinare la quantità necessaria per qualche giorno tutta insieme e conservarla in frigo. prepararsi già i pasti pronti da riscaldare dopo aver già fatto il calcolo delle grammature e quanto altro... Che ne pensate? Voi come fate?
Come organizzarsi i pasti?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
io alcune cose le devo perforza cuocere al momento (pollo\merluzzo o almeno max 1 ora prima) certo puoi pure farlo qualche ora prima tipo (5 o 6) ma non piu di tanto ..
le uova\albumi finche non le sbucci stanno anche 2-3 giorni in frigo
riso cotto in frigo 2 giorni ci resta
verdure le faccio al momento o come per pollo e merluzzo massimo la mattina e da consumare per la sera
la colazione che è un pancake di uova e albumi lo faccio la sera per la mattina seguente
-
-
si , io tipo se a pranzo ho riso , pollo e verdure mi preparo il riso prima , e peso pollo e verdure la mattina ... in pratica appena torno metto il riso al microonde , mentre cucino pollo condisco le verdure e il riso intanto si scalda ... appena è pronto il riso , levo il pollo dal fuoco e le verdure sono gia condite da pochi minuti
questo è un esempio ke ti puo far capire la metodologia
Commenta
-
-
Hai già ricevuto risposte, e comunque si tratta di argomento pluritrattato sul forum.
Basta organizzarsi un po', molti utenti si preparano i pasti in anticipo da ANNI, e certe cose si imparano anche a tentativi.
Chiudo.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta