Grassi "buoni" - troppi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 323
    • 4
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Grassi "buoni" - troppi?

Ciao ragazzi !
    Avrei bisogno di un consiglio: attualmente suddivido le mie giornate in High e Low fat in modo da disporre di più Cho nei giorni ON per il post wo e il pre,che non mi servirebbero negli OFF.
    Tuttavia già durante i giorni ON consumo sui 70 gr di grassi (23% della dieta) mentre negli OFF tolgo 100gr di CHO e aumento ulteriormente i grassi per raggiungere la quota Kcalorica desiderata,e sforerei dunque i 100gr di grassi giornalieri.

Ci sono controindicazioni all'abbondante utilizzo di grassi?

Voi cosa mi dite?

DATI:

178cm, 70kg , allenamento 3 volte settimana, stile di vita mediamente attivo,20 anni.

Attualmente sono sulle 2500Kcal:

Giorni ON :

140gr Pro

300gr CHO

67gr fat

Giorni OFF: 2400Kcal

146gr Pro

210gr CHO

95gr Fat
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !
  • leonidasbrunis
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 690
    • 80
    • 17
    • Send PM

No...ovviamente dipende dal tipo di grassi....io adesso sono a 150 gr di fat e li prendo quasi tutti da olio evo e burro di arachidi...mi trovo benissimo!

Commenta

• lvka_steel
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 323
      • 4
      • 5
      • Fossombrone (PU)
      • Send PM

Grazie mille della risposta Leonida si in effetti io attualmente sto utilizzando SOLO grassi buoni : olio d'oliva,noci,arachidi,omega 3,mandorle,nocciole.

Ma tu sei in massa?

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• leonidasbrunis
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 690
        • 80
        • 17
        • Send PM

Prego...cmq si

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Se non hai problemi a gestirli (digestione rallentata, intestino irritato o poco regolare) nessun grosso problema... ma io farei cmq delle analisi del sangue per monitorare il colesterolo..
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• lvka_steel
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 323
            • 4
            • 5
            • Fossombrone (PU)
            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            Se non hai problemi a gestirli (digestione rallentata, intestino irritato o poco regolare) nessun grosso problema... ma io farei cmq delle analisi del sangue per monitorare il colesterolo..

Ma in teoria i cosiddetti grassi buoni - insaturi o saturi,non ricordo mail il nome - non dovrebbero aiutare prevenire le problematiche con il colesterolo?

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
              Ma in teoria i cosiddetti grassi buoni - insaturi o saturi,non ricordo mail il nome - non dovrebbero aiutare prevenire le problematiche con il colesterolo?
              si...ma il computo complessivo dei grassi influisce anche...non si sa mai come reagisce l'organismo...fare delle analisi ogni 3 mesi non è sta gran cosa..e se doni il sangue son pure aggratisse(meglio di domenica, che grazie a quella****** del fornero adesso non ti danno il riposo compensativo).
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• leonidasbrunis
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 690
                • 80
                • 17
                • Send PM

I grassi buoni aiutano a depurare il fegato...sono stato operato alla cistifella (me l'hanno levata) perche avevo i calcoli...quando ero in sovrappeso mangiavo tanta roba fritta...quindi adesso per me diventa piu complicato digerire i grassi dato che il lavoro va solo al fegato....ho parlato con il mio dott e mi ha detto che finche consumo evo e burro di arachidi posso starmene tranquillo...infatti non ho nessunissimo problema...anzi!

Commenta

• forzajuve1994
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi comunque studiando un po di biochimica mi sono accorto che per abbassare il colesterolo ldl(in teoria cattivo)bisogna consumare piu grassi saturi,ovviamente sempre prediligendo gli insaturi e magari omega 3,ma cmq i falsi miti sui grassi e colesterolo sono fasulli....il vero male é l'eccessivo consumo di carboidrati nelle diete moderne,quando in realta il nostro corpo è piu che efficente con proteine e grassi

Commenta

Working...
                  X