Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve, premetto che questo è la prima volta che scrivo quindi scusate se sbaglio nell'esporre
    Avevo intenzione di farmi una dieta per migliorare soprattutto la mia forza e mettere un po'( ma non molta massa).
    Considerando che pratico kick boxing 3- 4 volte a settimana + 2 allenamenti a corpo libero che faccio da me, ho calcolato che il mio TDEE = 2716 kcal...
    Vi chiedo consiglio perchè leggendo i thread non ho ben capito in che proporzione distribuire le calorie durante la giornata, e a seconda del pasto quali macronutrienti e in che quantità assumerli. Premesso che avevo intenzione di fare 5 pasti al giorno...

    Peso=72 kg
    Altezza=187 cm
    Circ. polso=17 cm

    vi ringrazio in anticipo e mi scuso se forse ho chiesto troppe cose :/
    Last edited by Lorenzo Raggi; 08-10-2013, 21:38:21.

    #2
    Ciao Lorenzo,
    prendi come riferimento il thread che ho in firma.
    Per fare massa setta le kcal aumentando il tuo TDEE di un 15%.
    Una volta stabilite le kcal, setta le proteine a 2g/kg peso corporeo, i grassi a 0.9g/kg peso corporeo e il resto delle kcal deriverà dai carboidrati.
    Imposta la tua dieta scegliendo fonti pulite (vedi thread) e definendone il numero dei pasti (da 1 a 6... dipende dalle tue abitudini ).

    Una volta fatto questo, scrivi qui la tua proposta di dieta, scritta in verticale, completa di TUTTE le grammature, olio compreso (per l'olio puoi usare l'indicazione cucchiaino=5g, cucchiaio=10g, cucchiaio colmo=15g), pesando i cibi a crudo.
    Non conteggiare la verdura (attenzione, legumi, patate e mais sono da conteggiare).
    Alla fine della dieta scrivi il riassunto delle kcal e dei grammi di macronutrienti.


    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie mille

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎