Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percorso alimentare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Percorso alimentare!

    Ciao a tutti,

    sono al mio primo post ma è da un pò che vi leggo.

    A maggio di quest'anno stanco di assomigliare ad una mongolfiera ho deciso di dare una svolta così mi sono iscritto in una palestra e con l'aiuto di un personal trainer ho raggiunto un discreto obbiettivo.

    Sono alto 177cm, ho 32 anni e il 15 maggio pesavo 105,3kg.

    Il 25 settembre seguendo i consigli alimentari e l'allenamento proposto dal personal trainer sono arrivato al peso di 84,9kg.

    In questi ultimi 15 giorni mi sono preso una pausa alimentare (continuando sempre con gli esercizi in palestra) concedendomi ogni tanto qualche sfizio tantè che oggi sono arrivato al peso di 87,1gk.

    Nell'ultimo mese devo precisare che mi sono piantato sul peso oscillando attorno agli 85kg senza più riuscire a scendere (probabilmente il mio fisico si è abituato al quel regime di alimentazione) quindi ho deciso di andare da un nutrizionista (questo segue molti sportivi tra cui Aldo Montano) che mi ha stilato una dieta che non mi convince molto.

    Ve la riporto qui di seguito

    Appena sveglio 1 limone spremuto in un bicchiere di acqua.

    - COLAZIONE

    1 caffe senza zucchero
    200-250g di yogurt di soya bianco da aromatizzare a piacimento con: cannella, cacao amaro, vaniglia in polvere o cocco disidratato.
    20g di proteine in polvere del siero del latte
    150g di frutta fresca
    15 mandorle

    Ci sono varie alternative che nel caso vogliate sapere ve le scriverò.


    - SPUNTINO

    250g di yogurt di soya bianco
    1 cucchiaio di bacche di GOJI
    10 mandorle

    Anche quì ci sono altre alternative


    - PRANZO

    1 fetta di tonno fresco o spada (circa 200-250g) grigliato
    1 secondo di carne preferendo pollo e tacchino (160-180g)
    Contorno di verdure cotte o crude in quantità illimitata mescolando sempre varietà e colori diversi delle seguenti indicate: melanzane, bietole, broccoli,
    sedano, champignon, cavoli, cavoli bianchi, cavolfiore, zucchine, cetrioli, crescione, spinaci, lattuga, valeriana, acetosa, peperoni, radicchio, scarola, germe di soya.
    Condimento con 1-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e limone spremuto
    2 cucchiai di un mix tra semi di sesamo, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca.
    200g di frutta fresca.


    - SPUNTINO

    3 fette di pan bauletto o proto toast ciaocarb con burro di arachidi

    Anche quì ci sono altre alternative


    -CENA


    TOFU (200-250g) o SEITAN (180-200g) al naturale o alla piastra o alle erbe o TEMPEH (180-200g)
    Contorno di verdure cotte o crude in quantità illimitata mescolando sempre varietà e colori diversi delle seguenti indicate: melanzane, bietole, broccoli,
    sedano, champignon, cavoli, cavoli bianchi, cavolfiore, zucchine, cetrioli, crescione, spinaci, lattuga, valeriana, acetosa, peperoni, radicchio, scarola, germe di soya.
    Condimento con 1-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e limone spremuto
    2 cucchiai di un mix tra semi di sesamo, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca.
    2 fette di proto toast o pan bauletto ciaocarb.

    Anche quì ci sono altre alternative.


    A tutto questo si aggiungono i seguenti integratori:

    - AL RISVEGLIO: 5g di glutammina
    - COLAZIONE: 1prl ULTRA OMEGA3 + 1CPR LIPO TRIM + 1cps L-Carnitina
    - SPUNTINO: 2 capsule di CORTIBLOCKER
    - PRIMA DI PRANZO: 1prl ULTRA OMEGA 3 + 1cpr LIPO TRIM
    - PRE-ALLENAMENTO (30'): 4g BCAA + 1prl L-Carnitina
    - POST-ALLENAMENTO (entro 30'): 4g BCAA + 2 capsule di CORTIBLOCKER + 5g di glutammina
    - CENA: 1prl ULTRA OMEGA 3 + 1cpr LIPO TRIM
    - PRE NANNA: Magnesio supremo


    Il mio obiettivo ora è asciugare l'accumulo di grassi nella zona addominale per poi, cambiando alimentazione, mettere su massa ed infine andare in definizione.

    Mi alleno 6 giorni a settimana (a volte solo 4 o 5) e nello specifico lun,mer,ven pesistica e mar,giov,sab attività cardio ( 45' con frequenza cardiaca 135-145)
    Per la scheda non mi dilungo più di tanto perchè non è la sezione giusta.


    Ora il mio dubbio è...
    E' normale che 1/3 della dieta contiene prodotti che si trovano nella catena di supermercati NATURAsi?
    Secondo le vostre esperienze può funzionare questa dieta?

    Se vi servono altre info chiedetemi pure!

    Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare e consigliare!

    #2
    Io credo che la dieta debba essere adattata alle esigenze e alle preferenze (nel limite del ragoinevole) di ciascuno. Bacche, oli vari, "proto toast" e soia (tanta!) mi sembrano onestamente una "forzatura"... Magari aggiungi i conteggi di calorie e nutrienti (se te li ha forniti, o li fai tu...)

    Commenta


      #3
      infatti è la stessa impressione che ho avuto io... ossia una forzatura all'utilizzo di alcuni prodotti.... in particolari di prodotti bio che guarda caso si trovano nei supermercati naturasi e di prodotti ciaocarb...

      Commenta


        #4
        la dieta sembra orientata verso un concetto alcalinizzante/antiinfiammatorio.. ti ha fatto fare analisi specifiche prima di darti la dieta?
        comunque d'accordissimo con Miller, la dieta deve essere adattata alle esigenze della persona, ma con il nutrizionista non ne avete discusso insieme?
        anche la sezione integratori è bella carica..

        comunque il seitan fallo da te, è easy ed economico
        Ambiente, Sostenibilità, Risparmio Energetico, Abitare, Alimentazione, Energie Alternative, Mobilità, Animali
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          si esatto mi ha detto di stilare una dieta alcalinizzante perchè lui lavora così...
          non mi ha fatto fare nessuna analisi specifica. Io gli ho solo detto di voler asciugare la zona addome dall'accumulo di grasso.

          Il nutrizionista mi ha fatto varie domande tra cui: mangi in mensa? E alla mia risposta positiva pensavo succedesse quest'altra domanda: e cosa c'è in mensa? Ma invece no, nella mia testa ho dato per scontato che sapesse quali siano le pietanze somministrate in mensa ma leggendo poi la dieta evidentemente ho sbagliato a pensarla così!


          ah una cosa che mi sono dimenticato di dirvi è che il nutrizionista mi ha calcolato la percentuale di grasso che è pari al 20% e mi ha detto che dovremmo arrivare attorno al 14-15%
          Last edited by Pierky81; 08-10-2013, 16:10:48.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎