dieta..manca qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

dieta..manca qualcosa?

ciao ragazzi, vi scrivo e ritorno qui dopo tanto tempo per chiedervi delle delucidazioni o consigli sulla mia dieta.
    premetto che ormai avendo casa e lavorando a milano non ho più tempo per andare in palestra perchè tornando alle 19 devo provvedere alla cena e al pranzo del giorno dopo sistemare ecc ecc

la mia dieta non è tanto varia e temo manchino dei macronutrienti (si chiamano così?) "ma tanto" non andando più in palestra non è che mi servano chissà quante kcal per mantenere una massa muscolare, anzi essendo impiegata (quindi lavoro sedentario)molte cose le ho eliminate o cmq molte cose le mangio di meno.non ho uno schema settimanale ne uno schema con w.o quindi andiamo:

colazione
    latte soia 300ml con circa 30/50gm di cereali integrali (non li ho mai pesati anche perchè temo che la bilancia non riesca a misurare un peso così "leggero")
    con un bicchiere si succo ananas o spremuta pompelmo (necessito di Vit C anche se il tempo di uscire di casa e la vit c l'ho già espirata)

spuntino
    pacchetto di cracker magretti o yougurt magro o bianco o con pezzi di frutta

pranzo
    affettati tipo
    salmone o tonno in scatoletta
    o bresaola 120gm
    o tacchino 90/100gm
    o crudo 100gm
    opollo alla piastra 100/120gm
    con verdure cotte e mio piacimento (tipo fagiolini, piattoni, erbette, catalogna)
    o
    insalata misticanza condita con aceto balsamico e un cucchiao(neanche) di evo.

spuntino
    1o2 mele o frutto di stagione

cena
    una bistecchina di pollo o manzo o spada o tonno ( dai 100 a 150gm credo)
    o due uova sode (cotte 8min) di cui di una non mangio il tuorlo
    con verdure ed insalta

ogni tanto un minestrone di solo verdure( senza patate e fagioli) abbinato a qualche altro tipo di pro

pre nanna a volte se ho fame ...
    un bicchiere di latte soia

questa è la settimana tipo. dal lun al giov.

*poi al ven sera ceno dai miei e qualche fetta di pane con affettati ce la metto
    *al sabato mattina se sono dal fidanzato colazione fuori con cappuccio e un croissant (liscio o integrale=non che ci sia differenza da quello liscio ma mi piace la pasta integrale ) pranzo dipende a volte cucino un risotto o una pasta per due(quindi circa 100gm a testa...) oppure se la sera è previsto sushi o pizza andiamo di bistecchine di pollo con insalata
    *domenica dipende da come ci alziamo di solito facciamo colazione/brunch
    la sera ceno dai miei e bene o male sempre un secondo con contorno

*quando non sono dal fidanzato al sabato se riesco a pranzare è già tanto per via di spesa e mestieri vari, se riesco mi sparo un primo con un contorno se la sera è prevista la pizza, mi sparo mezzo pollo arrosto preso all'esselunga(senza patatine che non le digerisco)
    *domenica pranzo con i miei e bene o male un piatto tipico domenicale la sera vado di secondo con contorno

ammetto che non ci butto molti carbo in settimana, però bene o male li recupero nel w.e..
    con le pro, a occhio e croce mi sembra che manca qualcosa... o comunque sempre a occhio e croce mi sembrano ripartite in malo modo che mi dite????
    grazie in anticipo

sono alta 1.66
    peso 61 kg
    acqua consumata al giorno 1.5l /2l
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Non sono così competente per darti consigli sull'alimentazione che tu già non sappia, ma ti do il "bentornata!", sono sicuro che ti tornerà anche la voglia necessaria per rubare quelle 2/3 ore a settimana alla tua routine, per dedicarle all'allenamento, se non in palestra anche un semplice calisthenics in casa.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Non sono così competente per darti consigli sull'alimentazione che tu già non sappia, ma ti do il "bentornata!", sono sicuro che ti tornerà anche la voglia necessaria per rubare quelle 2/3 ore a settimana alla tua routine, per dedicarle all'allenamento, se non in palestra anche un semplice calisthenics in casa.
      eh si.la palestra mi manca un pochino...i buoni 10anni fatti, e fatti bene li sto vedendo ancora adesso sul mio fisico nonostante siano ormai 2anni che non alzo un peso.
      vedremo cosa posso fare a casa, giusto per....a sto giro ho mancato anche la mia solita corsa al parco di monza perchè ha fatto brutto da primavera ad estate e quando ha fatto caldo mi fermavo a lavoro e quando potevo faceva troppo caldo per andare a correre (soffro di pressione bassa)insomma che sfiga!

bene o male dal mio punto di vista ho una dieta che non mi dovrebbe far mettere su grasso o cmq giusto quel poco, visto che non tanto PIù fissata...però secondo me non è varia come "fate voi" e volevo giusto un parere.
      cmq grazie white!!!
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Beh direi assolutamente non male, pur contando che è dieta da stile di vita attuale di tipo sedentario.

Se riprenderai ad allenarti, sicuramente un tipo di dieta simile non sarà da buttare e ti consentirà comunque di innescare un pò di anabolismo dovuto alla ripresa delle attività, anche perchè non mi sembra povera di alcun elemento fondamentale. C'è un ò di tutto. Senza esagerare, senza peccare.

Ciao

PS: nel week end, se non si è dei pro e se ogni tanto si vuole vivere da comuni mortali, bisogna anche mangiare così.
        Last edited by Franfalu; 08-10-2013, 19:24:40. Motivo: Aggiunta PS
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Eviterei i succhi, anche perchè vitC ce ne rimane poca, magari mangia le frutta e diminuisci i cereali e/o integrala
          Evita i crackers
          Un tuorlo non ti uccide anzi!
          Yogurt nel pomerggio?
          Usa almeno 30g cucchiai di evo al giorno
          Fine settimana troppo sgarroso
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
            PS: nel week end, se non si è dei pro e se ogni tanto si vuole vivere da comuni mortali, bisogna anche mangiare così.
            già.....

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Eviterei i succhi, anche perchè vitC ce ne rimane poca, magari mangia le frutta e diminuisci i cereali e/o integrala
            mhm..neanche spremute di pompelmo? eh lo so che di vit c ce n'è poca...
            Evita i crackers
            mhmm si era giusto per avere alternative di spuntini.una volta mangiavo il tonno naturale in scatoletta....
            Un tuorlo non ti uccide anzi!
            dici? quindi 2 uova sode complete..ok dai farò.. (sode intendo quelle cotte per 7/8 min al massimo.così hanno il tuorlo ancora semiliquido)
            Yogurt nel pomerggio?
            azz meglio al mattino?
            Usa almeno 30g cucchiai di evo al giorno
            quindi 3 cucchiai circa?
            Fine settimana troppo sgarroso
            devo tenere su e piene le tette ..
            ok dai grazie bros

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi, vi scrivo e ritorno qui dopo tanto tempo per chiedervi delle delucidazioni o consigli sulla mia dieta.
              premetto che ormai avendo casa e lavorando a milano non ho più tempo per andare in palestra perchè tornando alle 19 devo provvedere alla cena e al pranzo del giorno dopo sistemare ecc ecc

la mia dieta non è tanto varia e temo manchino dei macronutrienti (si chiamano così?) "ma tanto" non andando più in palestra non è che mi servano chissà quante kcal per mantenere una massa muscolare, anzi essendo impiegata (quindi lavoro sedentario)molte cose le ho eliminate o cmq molte cose le mangio di meno.non ho uno schema settimanale ne uno schema con w.o quindi andiamo:

colazione
              latte soia 300ml con circa 30/50gm di cereali integrali (non li ho mai pesati anche perchè temo che la bilancia non riesca a misurare un peso così "leggero")
              con un bicchiere si succo ananas o spremuta pompelmo (necessito di Vit C anche se il tempo di uscire di casa e la vit c l'ho già espirata)

spuntino
              pacchetto di cracker magretti o yougurt magro o bianco o con pezzi di frutta

pranzo
              affettati tipo
              salmone o tonno in scatoletta
              o bresaola 120gm
              o tacchino 90/100gm
              o crudo 100gm
              opollo alla piastra 100/120gm
              con verdure cotte e mio piacimento (tipo fagiolini, piattoni, erbette, catalogna)
              o
              insalata misticanza condita con aceto balsamico e un cucchiao(neanche) di evo.

spuntino
              1o2 mele o frutto di stagione

cena
              una bistecchina di pollo o manzo o spada o tonno ( dai 100 a 150gm credo)
              o due uova sode (cotte 8min) di cui di una non mangio il tuorlo
              con verdure ed insalta

ogni tanto un minestrone di solo verdure( senza patate e fagioli) abbinato a qualche altro tipo di pro

pre nanna a volte se ho fame ...
              un bicchiere di latte soia

questa è la settimana tipo. dal lun al giov.

*poi al ven sera ceno dai miei e qualche fetta di pane con affettati ce la metto
              *al sabato mattina se sono dal fidanzato colazione fuori con cappuccio e un croissant (liscio o integrale=non che ci sia differenza da quello liscio ma mi piace la pasta integrale ) pranzo dipende a volte cucino un risotto o una pasta per due(quindi circa 100gm a testa...) oppure se la sera è previsto sushi o pizza andiamo di bistecchine di pollo con insalata
              *domenica dipende da come ci alziamo di solito facciamo colazione/brunch
              la sera ceno dai miei e bene o male sempre un secondo con contorno

*quando non sono dal fidanzato al sabato se riesco a pranzare è già tanto per via di spesa e mestieri vari, se riesco mi sparo un primo con un contorno se la sera è prevista la pizza, mi sparo mezzo pollo arrosto preso all'esselunga(senza patatine che non le digerisco)
              *domenica pranzo con i miei e bene o male un piatto tipico domenicale la sera vado di secondo con contorno

ammetto che non ci butto molti carbo in settimana, però bene o male li recupero nel w.e..
              con le pro, a occhio e croce mi sembra che manca qualcosa... o comunque sempre a occhio e croce mi sembrano ripartite in malo modo che mi dite????
              grazie in anticipo

sono alta 1.66
              peso 61 kg
              acqua consumata al giorno 1.5l /2l
              Vista la tua attività sedentaria la dieta non è malaccio

Anch'io eviterei i succhi di frutta "commerciali" piuttosto visto che siamo quasi in inverno prenderei delle arance e andrei di spremiagrumi

P.s. Se veramente necessiti di Vit.C meglio un integratore (quelli di sola Vit.C costa poco ) piuttosto di sperare di raggiungere una buona quota dall'alimentazione

P.p.s. Bentornata
              sigpic

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                Vista la tua attività sedentaria la dieta non è malaccio

Anch'io eviterei i succhi di frutta "commerciali" piuttosto visto che siamo quasi in inverno prenderei delle arance e andrei di spremiagrumi

P.s. Se veramente necessiti di Vit.C meglio un integratore (quelli di sola Vit.C costa poco ) piuttosto di sperare di raggiungere una buona quota dall'alimentazione

P.p.s. Bentornata
                grazie ale!

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

già.....

mhm..neanche spremute di pompelmo? eh lo so che di vit c ce n'è poca...

si però meglio se mangi il pompelmo...

mhmm si era giusto per avere alternative di spuntini.una volta mangiavo il tonno naturale in scatoletta....

meglio il tonno ma con l'olio, non sono la stessa cosa

dici? quindi 2 uova sode complete..ok dai farò.. (sode intendo quelle cotte per 7/8 min al massimo.così hanno il tuorlo ancora semiliquido)

si oppure fai 4 albumi (pensa a quelli in brick)

azz meglio al mattino?

sia mattino che pomeriggio!

quindi 3 cucchiai circa?

si è il correttore automaico che mi ha dato 30g volevo scrivere 3, che in effetti sono 30g

devo tenere su e piene le tette ..

come non essere d'accordo!!!!

ok dai grazie bros
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

I brick di albumi della Aia, cominciano a trovarsi sempre con più facilità e cala anche il prezzo, direi che è un'ottima alternativa poco costosa e con minori menate!

---------- Post added at 13:04:14 ---------- Previous post was at 13:03:33 ----------

@Bros mi spieghi questa cosa che hai scritto del tonno? cioè se ho capito bene meglio quello in olio di quello al naturale?
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      I brick di albumi della Aia, cominciano a trovarsi sempre con più facilità e cala anche il prezzo, direi che è un'ottima alternativa poco costosa e con minori menate!

---------- Post added at 13:04:14 ---------- Previous post was at 13:03:33 ----------

@Bros mi spieghi questa cosa che hai scritto del tonno? cioè se ho capito bene meglio quello in olio di quello al naturale?
                      si infatti.te lo stavo chiedendo anch'io perchè sapevo che l'olio dentro la scatolette fosse una vera me_ _a..a meno che tonno naturale con aggiunta di evo quello buono nostro portato da casa.

grazie bros per le correzioni

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Esiste anche il tonno all'olio EVO, che costa proporzionalmente molto di più vs il tonno all'olio di oliva, lo fa la Rio Mare.
                        Sinceramente non lo comprerei mai, perché l'olio della sgocciolatura sarebbe un peccato buttarlo, consumarlo tutto subito sarebbe forse eccessivo e se lo si conserva poi "sa di pesce" e quindi ha un uso ristretto in cucina (vedi condire filetti di pesce cotti semplicemente o nelle insalate di riso dove sia presente il tonno).

Preferisco per il portafogli e per la qualità dell'EVO che ho a disposizione (va beh, son fortunata, ho l'olio delle mie olive ) aggiungere direttamente olio nel tonno al naturale.

Badgirl, una domanda: non pensi di provare a ritagliarti del tempo per l'attività fisica? Te lo dico non per finalità estetiche ma salutistiche, perché come tu sai la sedentarietà non giova allo stato di benessere generale (pensa ad esempio alla regolarità intestinale, spesso un problema per le donne, che è promossa da una regolare attività fisica, qualsiasi sia la tipologia).

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

si infatti.te lo stavo chiedendo anch'io perchè sapevo che l'olio dentro la scatolette fosse una vera me_ _a..a meno che tonno naturale con aggiunta di evo quello buono nostro portato da casa.

grazie bros per le correzioni

Che poi esiste anche il Rio Mare con olio EVO... ma io sono viziato e i miei parenti mi passano il VERO olio EVO. Quello al supermercato è robaccia XD
                          sigpic

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Badgirl, una domanda: non pensi di provare a ritagliarti del tempo per l'attività fisica?
                            già....hai ragionissimo.credo sia una questione ANCHE di organizzazione...ci sono delle sere che mi siedo alle 22, e devo fare ancora la doccia.con la palestra avrei una giornata tipo LAVORO PALESTRA E CASA... e finirei alla mezza.
                            palestre vicine ne avrò una che è molto sgrausa e mi ero iscritta ai tempi....sporca prettamente maschile con bagni delle ragazze con le docce affummite
                            poi è anche una questione economica...mi ci manca solo la palestra,
                            piuttosto come mi suggerivano...fare qualcosa a casa.ma a sto punto aspetto il bello per andare a correre al parco

mi posso consolare che 2 volte a settimana vado a ballare latino
                            anche se non è la stessa cosa.

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            Che poi esiste anche il Rio Mare con olio EVO... ma io sono viziato e i miei parenti mi passano il VERO olio EVO. Quello al supermercato è robaccia XD
                            fortunati voi.

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

già....hai ragionissimo.credo sia una questione ANCHE di organizzazione...ci sono delle sere che mi siedo alle 22, e devo fare ancora la doccia.con la palestra avrei una giornata tipo LAVORO PALESTRA E CASA... e finirei alla mezza.
                              palestre vicine ne avrò una che è molto sgrausa e mi ero iscritta ai tempi....sporca prettamente maschile con bagni delle ragazze con le docce affummite
                              poi è anche una questione economica...mi ci manca solo la palestra,
                              piuttosto come mi suggerivano...fare qualcosa a casa.ma a sto punto aspetto il bello per andare a correre al parco

mi posso consolare che 2 volte a settimana vado a ballare latino
                              anche se non è la stessa cosa.

Davvero! Uguale...viva la vita!!!

fortunati voi.
                              Ti porto una bottiglia così' lo assaggi!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X