Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per massa, ma è corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per massa, ma è corretta?

    Salve sono nuovo del forum
    mi presento mi chiamo salvatore e ho 18 anni
    volevo sapere da voi che siete sicuramente piu esperti di me se questa alimentazione è corretta oppure no, dato che ho alcuni dubbi sulle capacità del mio istruttore (che tra l'altro non ci segue moltissimo, perche impegnato per gare etc)
    Sono alto 1.78 cm e peso 77 kg, frequento la palestra da un anno prima ero grassissimo ora mi è rimasta un po della cosidetta "pelle flaccida" nella parte addominale bassa ma non mi lamento dei miei risultati (da settembre 2012 ad oggi).
    So che pero i risultati sono pochi allora mi è venuto il dubbio... potrebbe essere l'alimentazione?
    ora ve la posto
    LUN-VEN.
    COLAZIONE: 300ML LATTE SCREMATO,6 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA,+5 ALBUMI (PRENDO CRUDI DELL'AIA PASTORIZZATI)
    SPUNTINO 1: 50 GR. FESA DI TACCHINO 50 GR. PANE DI SEGALE +1 MELA
    PRANZO: 100GR. PASTA + 50 GR. LEGUMI + 150.GR PETTO DI POLLO/CARNE BIANCA MAGRA + VERDURA
    SPUNTINO 2: 50 GR. TONNO + 2 FETTE BISCOTTATE + 1 MELA
    SPUNTINO 3 (DI SOLITO LO FACCIO PRIMA DI ANDARE A LETTO PERCHE TRA SPUNTINO2 E CENA MI ALLENO) : 50.GR BRESAOLA + 2 FETTE BISCOTTATE
    CENA: 200 GR PESCE + 50 PANE DI SEGALE + VERDURA

    MAR-MER-SAB.
    COLAZIONE: 300 ML LATTE SCREMEATO, 50 GR CEREALI (DI SOLITO FIOCCHI DI MAIS) + 5 ALBUMI
    SPUNTINO 1: 50 GR. FESA DI TACCHINO + 2 FETTE BISCOTTATE + 1 MELA
    PRANZO: 200 GR. DI CARNE BIANCA/PETTO DI POLLO + 2 FETTE BISCOTTATE + VERDURA
    SPUNTINO 2: 100 GR TONNO + 2 BISCOTTATE + 1 MELA
    SPUNTINO 3: 100 GR. BRESAOLA + 2 BISCOTTATE
    CENA: 200 GR. PESCE + 2 FETTE BISCOTTATE + VERDURA

    GIO-DOM.
    COLAZIONE: 300 ML LATTE + 10 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA + 5 ALBUMI
    SPUNTINO 1: 100 GR. FESA DI TACCHINO + 100 GR PANE SEGALE + 1 MELA
    PRANZO: 150 GR PASTA + 200 GR CARNE BIANCA + VERDURA + 100 GR PANE SEGALE
    SPUNTINO 2: 100 GR. TONNO + 100 GR. PANE
    SPUNTINO 3. 100 GR BRESAOLA + 100 GR. PANE
    CENA: 200 GR. PESCE + 100 GR. PANE DI SEGALE + VERDURA


    PS.
    Molto frequentemente il sabato o la domenica sera mangio qualcosa fuori anzichè della cena, come puo essere mezzo pollo senza pelle o una pizza semplice o un panino con hamburger etc.

    #2
    R: Alimentazione per massa, ma è corretta?

    Originariamente Scritto da Salvator318 Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo del forum
    mi presento mi chiamo salvatore e ho 18 anni
    volevo sapere da voi che siete sicuramente piu esperti di me se questa alimentazione è corretta oppure no, dato che ho alcuni dubbi sulle capacità del mio istruttore (che tra l'altro non ci segue moltissimo, perche impegnato per gare etc)
    Sono alto 1.78 cm e peso 77 kg, frequento la palestra da un anno prima ero grassissimo ora mi è rimasta un po della cosidetta "pelle flaccida" nella parte addominale bassa ma non mi lamento dei miei risultati (da settembre 2012 ad oggi).
    So che pero i risultati sono pochi allora mi è venuto il dubbio... potrebbe essere l'alimentazione?
    ora ve la posto
    LUN-VEN.
    COLAZIONE: 300ML LATTE SCREMATO,6 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA,+5 ALBUMI (PRENDO CRUDI DELL'AIA PASTORIZZATI)
    SPUNTINO 1: 50 GR. FESA DI TACCHINO 50 GR. PANE DI SEGALE +1 MELA
    PRANZO: 100GR. PASTA + 50 GR. LEGUMI + 150.GR PETTO DI POLLO/CARNE BIANCA MAGRA + VERDURA
    SPUNTINO 2: 50 GR. TONNO + 2 FETTE BISCOTTATE + 1 MELA
    SPUNTINO 3 (DI SOLITO LO FACCIO PRIMA DI ANDARE A LETTO PERCHE TRA SPUNTINO2 E CENA MI ALLENO) : 50.GR BRESAOLA + 2 FETTE BISCOTTATE
    CENA: 200 GR PESCE + 50 PANE DI SEGALE + VERDURA

    MAR-MER-SAB.
    COLAZIONE: 300 ML LATTE SCREMEATO, 50 GR CEREALI (DI SOLITO FIOCCHI DI MAIS) + 5 ALBUMI
    SPUNTINO 1: 50 GR. FESA DI TACCHINO + 2 FETTE BISCOTTATE + 1 MELA
    PRANZO: 200 GR. DI CARNE BIANCA/PETTO DI POLLO + 2 FETTE BISCOTTATE + VERDURA
    SPUNTINO 2: 100 GR TONNO + 2 BISCOTTATE + 1 MELA
    SPUNTINO 3: 100 GR. BRESAOLA + 2 BISCOTTATE
    CENA: 200 GR. PESCE + 2 FETTE BISCOTTATE + VERDURA

    GIO-DOM.
    COLAZIONE: 300 ML LATTE + 10 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA + 5 ALBUMI
    SPUNTINO 1: 100 GR. FESA DI TACCHINO + 100 GR PANE SEGALE + 1 MELA
    PRANZO: 150 GR PASTA + 200 GR CARNE BIANCA + VERDURA + 100 GR PANE SEGALE
    SPUNTINO 2: 100 GR. TONNO + 100 GR. PANE
    SPUNTINO 3. 100 GR BRESAOLA + 100 GR. PANE
    CENA: 200 GR. PESCE + 100 GR. PANE DI SEGALE + VERDURA


    PS.
    Molto frequentemente il sabato o la domenica sera mangio qualcosa fuori anzichè della cena, come puo essere mezzo pollo senza pelle o una pizza semplice o un panino con hamburger etc.
    Ciao, dai tuoi dati e da ciò che hai scritto non so se ti convenga fare una dieta per massa, avresti una foto?
    Comunque è necessario che posti uno schema di dieta completa (non le varianti di tutti i giorni, postane solo uno e poi lo si ottimizza per i giorni di riposo ed allenamento) con i dati riguardo le calorie e i grammi dei macronutrienti, inoltre mancano BMR e TDEE.
    Da quanto ho capito ti alleni solo il lunedì ed il venerdì, dunque perchè l'alimentazione è diversa nel giovedì e domenica rispetto agli altri giorni di riposo?
    Ps: non scrivere tutto in maiuscolo.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      Mi alleno lunedi martedi giovedi e venerdi allenando un gruppo muscolare al giorno ma non penso sia la sezione adatta per parlarne
      Comunque ora posto una foto
      Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com
      Last edited by Salvator318; 07-10-2013, 23:15:23.

      Commenta


        #4
        R: Alimentazione per massa, ma è corretta?

        Originariamente Scritto da Salvator318 Visualizza Messaggio
        Mi alleno lunedi martedi giovedi e venerdi allenando un gruppo muscolare al giorno ma non penso sia la sezione adatta per parlarne
        Comunque ora posto una foto
        http://imageshack.us/photo/photo/543/a6eq.jpg/
        So bene che non è la sezione giusta, difatti la mia domanda era finalizzata a sapere in base a cosa variasse l'alimentazione nei diversi giorni.
        Comunque dalla foto non mi sembra il caso di intraprendere una dieta per la massa, piuttosto farei una normocalorica nei giorni di allenamento e una leggera ipocalorica nei giorni di riposo. Per il resto, ripeto quanto scritto sopra: posta uno schema di alimentazione di una sola giornata con tutti i dati necessari.

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎