Obiettivo? Metter su massa come si deve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • escucho
    Bodyweb Advanced

• Nov 2010
    • 325
    • 5
    • 1
    • Send PM

Obiettivo? Metter su massa come si deve

Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per discutere con voi sulla mia attuale dieta di massa (non spinta) sulla quale vorrei qualche consiglio da voi su come correggerla visto che sicuramente ci saranno delle imperfezioni. Passiamo dunque a un pò di dati:

peso: 72kg
    altezza: 178cm
    BMR: 1784kcal
    TDEE: 2500kcal

Vado in palestra 3 volte alla settimana alle 20.45 e pratico ginnastica artistica quindi corpo libero, parallele e anelli. Faccio anche qualche seduta di cardio nei giorni off. Come bf dovrei essere sui 12% - 13% credo, ma questo io francamente non so valutarlo poichè non ho ne il plicometro ne sono abbastanza "bravo" per stimarlo ad occhi nudo. Detto ciò vi indico la mia attuale dieta che come da manuali letti sul forum consta di circa 2.5gr/kg di pro 0.9gr/kg di fat e il resto di cho fino ad arrivare alle calorie necessarie. Ho deciso di arrivare a 2800kcal quindi un +10% rispetto al mio TDEE per una leggera iper. Entro nel dettaglio sviscerando ed elencando pasti ed alimenti:

COLAZIONE (ore 8.00)

400gr latte di mucca parzialmente scremato
    20gr whey della on
    30gr vitargo
    25gr noci
    1 cap di ADAM

PRANZO (ore 14.00)

220gr pasta di grano duro / 200gr riso
    15-20gr evo
    30gr parmigiano (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate)
    200gr macinato magro di cavallo / 200g fesa di bovino magra / 400gr pesce persico / 200gr fettine magre di cavallo / 200gr petto di pollo / 160gr uovo intero + 200gr arrosto di tacchino
    1 cap di ADAM

SPUNTINO (18.30)

20gr proteine optimum nutrition / 100gr fesa di tacchino/bresaola/arrosto di pollo (quando ci sono)
    30gr di vitargo
    10gr noci (no nei giorni ON)

CENA o POSTWO (nei giorni ON) (ore 21.00 oppure nei giorni ON alle 23.00 visto che mi alleno dalle 20.45 alle 22.30)

200-220gr petto di pollo (nei giorni ON rigorosamente) / 200gr carni rosse magre giorni OFF tipo cavallo o bovino
    5-10gr di evo (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate, ON non lo prendo la sera)
    220gr di pane di grano duro

Questi sono i miei pasti e i miei alimenti, peso tutto rigorosamente e utilizzo il software MxBody per regolarmi di volta in volta con le grammature dei macro che sono:

Totali: circa 2700-2800kcal e 170-180gr pro, 60-65gr di fat e il resto cho.

Questo è tutto, spero di esser stato dettagliato e preciso e spero altresì nei vostri preziosi consigli per migliorare questa dieta. A presto ragazzi
    IL MIO DIARIO
  • pap3rino
    Cazzilloman
    • Mar 2012
    • 2228
    • 342
    • 265
    • paludi di Hesperia
    • Send PM

Originariamente Scritto da escucho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per discutere con voi sulla mia attuale dieta di massa (non spinta) sulla quale vorrei qualche consiglio da voi su come correggerla visto che sicuramente ci saranno delle imperfezioni. Passiamo dunque a un pò di dati:

peso: 72kg
    altezza: 178cm
    BMR: 1784kcal
    TDEE: 2500kcal

Vado in palestra 3 volte alla settimana alle 20.45 e pratico ginnastica artistica quindi corpo libero, parallele e anelli. Faccio anche qualche seduta di cardio nei giorni off. Come bf dovrei essere sui 12% - 13% credo, ma questo io francamente non so valutarlo poichè non ho ne il plicometro ne sono abbastanza "bravo" per stimarlo ad occhi nudo. Detto ciò vi indico la mia attuale dieta che come da manuali letti sul forum consta di circa 2.5gr/kg di pro 0.9gr/kg di fat e il resto di cho fino ad arrivare alle calorie necessarie. Ho deciso di arrivare a 2800kcal quindi un +10% rispetto al mio TDEE per una leggera iper. Entro nel dettaglio sviscerando ed elencando pasti ed alimenti:

COLAZIONE (ore 8.00)

400gr latte di mucca parzialmente scremato
    20gr whey della on
    30gr vitargo
    25gr noci
    1 cap di ADAM

PRANZO (ore 14.00)

220gr pasta di grano duro / 200gr riso
    15-20gr evo
    30gr parmigiano (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate)
    200gr macinato magro di cavallo / 200g fesa di bovino magra / 400gr pesce persico / 200gr fettine magre di cavallo / 200gr petto di pollo / 160gr uovo intero + 200gr arrosto di tacchino
    1 cap di ADAM

SPUNTINO (18.30)

20gr proteine optimum nutrition / 100gr fesa di tacchino/bresaola/arrosto di pollo (quando ci sono)
    30gr di vitargo
    10gr noci (no nei giorni ON)

CENA o POSTWO (nei giorni ON) (ore 21.00 oppure nei giorni ON alle 23.00 visto che mi alleno dalle 20.45 alle 22.30)

200-220gr petto di pollo (nei giorni ON rigorosamente) / 200gr carni rosse magre giorni OFF tipo cavallo o bovino
    5-10gr di evo (grammo piu grammo meno a seconda delle giornate, ON non lo prendo la sera)
    220gr di pane di grano duro

Questi sono i miei pasti e i miei alimenti, peso tutto rigorosamente e utilizzo il software MxBody per regolarmi di volta in volta con le grammature dei macro che sono:

Totali: circa 2700-2800kcal e 170-180gr pro, 60-65gr di fat e il resto cho.

Questo è tutto, spero di esser stato dettagliato e preciso e spero altresì nei vostri preziosi consigli per migliorare questa dieta. A presto ragazzi
    diminuisci le pro, e il vitargo è sprecato la mattina e nello spuntino secondo il mio punto di vista, non riesci a mangiare cibo? pre wo non usare carbo ad alto ig, prediligi qualcosa di integrale o frutta.
    mettilo se puoi uno spuntino a metà mattina.
    Last edited by pap3rino; 07-10-2013, 19:41:47.
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23960
      • 465
      • 413
      • Send PM

Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
      il vitargo è sprecato la mattina e nello spuntino secondo il mio punto di vista, non riesci a mangiare cibo?

Commenta

• pap3rino
        Cazzilloman
        • Mar 2012
        • 2228
        • 342
        • 265
        • paludi di Hesperia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        sei d'accordo o mi stai bullando?

Dove abiti?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23960
          • 465
          • 413
          • Send PM

sono d'accordo fare colazione con il vitargo è senza senso per me

Commenta

• pap3rino
            Cazzilloman
            • Mar 2012
            • 2228
            • 342
            • 265
            • paludi di Hesperia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            sono d'accordo
            sorry a volte non capisco il tono delle risposte

Dove abiti?

Commenta

• escucho
              Bodyweb Advanced

• Nov 2010
              • 325
              • 5
              • 1
              • Send PM

ragazzi perche dite che è sprecato? Datemi qualche motivazioni cosi da capire il vostro punto di vista poi per il resto?
              IL MIO DIARIO

Commenta

• pap3rino
                Cazzilloman
                • Mar 2012
                • 2228
                • 342
                • 265
                • paludi di Hesperia
                • Send PM

beh il vitargo è un carboidrato molto tecnico, e quindi costosino in primis, poi è ad alto indice glicemico, oltre che realizzato per essere molto veloce.
                essendo ad alto ig, messo dove l'hai messo tu nella dieta è sbagliato e probabilmente improduttivo, in quanto si cerca di mantenere un carico glicemico costante tutto il giorno tranne in alcuni momenti ricercati: solitamente post wo, dove c'è bisogno della nostra anticatabolica amica insulina

piccoli consigli PERSONALI (quindi non sono legge):
                - alla mattina ci sono molte fonti di cibo (che poi perchè volete gli integratori è così buono il cibo) farina d'avena, fiocchi d'avena, cereali integrali, fette biscottate integrali, frutta ecc..
                - lo spuntino idem, va a gusti poi
                - distribuisci meglio i macro, a cena e pranzo sei carico di roba, che se la metti appunto al posto del vitargo è meglio distribuita.

---------- Post added at 10:57:35 ---------- Previous post was at 10:56:45 ----------

dimenticavo, abbassa le pro di un pochino

Dove abiti?

Commenta

• escucho
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2010
                  • 325
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

Grazie mille per i consigli pap3rino, ti spiego le motivazioni della mia scelta: ho messo il vitargo sia a colazione che allo spuntino per mancanza di tempo, no per capriccio, ecco perchè. Dunque in virtu di questa cosa come posso fare?
                  IL MIO DIARIO

Commenta

• elan
                    .:Zugzwang user:.
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

se proprio nn hai tempo compra l avena istantanea o cmq maltodestrine(anche se mi sembra un abominio fare colazione cosi con le tante possibilita gustose che ci sono).2.5 pro possono starci

ma poi 30gr di vitargo?la colazione è proprio il momento migliore per fare un carico..magari scendi a 150gr di cho a pranzo e bilancia con la colazione se nn vuoi muovere i macro

ps:scusa OT ma lo stack in ipo(sez feedback) lo hai concluso poi?ti sei trovato bene?

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• pap3rino
                      Cazzilloman
                      • Mar 2012
                      • 2228
                      • 342
                      • 265
                      • paludi di Hesperia
                      • Send PM

dai che ci vuole a mangiare del pane integrale o fette biscottate integrali la mattina e durante lo spuntino

Dove abiti?

Commenta

Working...
                      X