Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa per un matusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa per un matusa

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel forum e spero che qualche anima pia possa aiutare un vecchietto come me. (ieri in palesta un ragazzino mi ha dato del lei e mi sono sentito un vecchio). Cmq
    Mi chiamo MArco 34 anni , alto 1,96 per 96kg di peso, un po di adibe sui fianchi, ma tutto sommato mi difendo.
    Allora, l'obbiettivo attuale è 100kg, premetto che sono un fan della dieta a Zona, poichè con il lavoro stressante che faccio mi aiuta ha mantenere una certa lucidità mentale .

    Cmq: posto la dieta
    totale fabbisogno proteico 140 gr giorno (praticamente 1,8 per kg/massa magra calcolate con le solite formule del ciupa


    trovate la dieta qui:




    Ho provato a fare copia incolla da excel ma c'è da spararsi in testa........

    Sono circa 2 settimane che la sto seguendo, chiaramente sono un padre di famiglia e se mia moglie mi fa le lasagne lancio la dieta fuori dalla finestra, cmq durante la settimana lavorativa riesco ad essere abbastanza diligente.

    Aggiungo che bevo moltissima acqua (3 litri giorno).

    L'unico problema che sento in questo momento è la fame.......
    Ho sempre una grandissima fame, tipo che mangio alle 12,30 12,45 e alle 14,30 mi sbranerei già un mucca......
    A volte credo di mangiare troppo poco , oppure che l'appetito vien mangiando......

    Grazie a tutti per i feed....


    P.S. SOno padre da circa 1 anno,stavo pensando di bermi il latte di mio figlio, ha dei valori interessanti il latte in polvere per neonati (tipo humana), perr non parlare dei biscotti.......... sono pazzo???


    #2
    Ciao. Innanzitutto devi calcolare ed indicare BMR e TDEE.
    Poi: sicuro di voler fare massa? Qual è la tua BF? Quando e come ti alleni?
    Infine: devi scrivere la dieta a tastiera, altrimenti sarà difficile intervenire. Basta che posti una giornata tipo, con l'indicazione di tutte le grammature, le Kcal e i macro, poi provvederai tu alle eventuali sostituzioni.
    Prima di procedere come ti ho indicato, leggi questi utilissimi link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎