Problema con calorie e macro

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TearsOfIce97
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema con calorie e macro

    Salve a tutti!
    Sono una tennista di 16 anni, 55 kg per 170 cm di altezza. Negli ultimi mesi ho perso molti chili e sto cercando di riprenderne 2-3 limitando l'aumento di massa grassa il più possibile. So che a volte non vi piace dare consigli a minorenni, ma ho davvero bisogno di fare alcune domande Io sono molto pignola a precisa, calcolo tutte le calorie che ingerisco utilizzando MyFitnessPal e ultimamente, per prendere peso, ho iniziato una dieta al 5% sopra il mantenimento (inizio così e se non funziona alzo al 10). Secondo i miei calcoli il mio BMR è 1366,50. (calcolo senza % grasso=1365,98 e calcolo con % grasso=1367,92, quindi è preciso). Il problema è che mi è difficile calcolare il TDEE perchè non so a che attività sono. ecco la tabella che ho usato:
    1.2 = Sedentary (Desk job, and Little Formal Exercise)
    1.3-1.4 = Lightly Active (Light daily activity AND light exercise 1-3 days a week)
    1.5-1.6 = Moderately Active (Moderately daily Activity & Moderate exercise 3-5 days a week)
    1.7-1.8 = Very Active (Physically demanding lifestyle & Hard exercise 6-7 days a week)
    1.9-2.2 = Extremely Active (Athlete in ENDURANCE training or VERY HARD physical job)
    Io faccio 45 minuti di cyclette la mattina bruciando 600 kcal seguita da un'oretta e mezza di palestra, un giorno braccia e un giorno gambe alternate. Nel pomeriggio gioco a tennis due ore (buon livello, faccio competizioni a livello nazionale ed internazionale). Il resto della giornata però lo passo a studiare in casa, o massimo massimo esco a fare qualche commissione in centro. Per il mio calcolo ho usato 1.7.....voi che ne pensate? Con 1.7 il risultato è un fabbisogno di 2323,05 kcal, che con il 5% in più diventa 2439,2025. Per ora io sto intorno alle 2350 perchè volevo prima sentire delle opinioni dato che potrei avere sopravvalutato il mio allenamento. Cambi di peso non se ne sono ancora verificati ma ho iniziato poco più di una settimana fa quindi presumo sia abbastanza normale. Ah dimenticavo, questo 5 giorni a settimana. Il lunedì non faccio nulla perchè vado a scuola a Milano tutto il giorno e la domenica non gioco a tennis ma brucio 1300-1400 sulla cyclette e faccio palestra normalmente. Che ne dite voi?

    Altra cosa: i macro. Ho un serio problema con le proteine perchè le adoro ed arrivo a 200-230 grammi al giorno senza problemi. So che troppe proteine non servono a niente, ma lo faccio solo perchè adoro i cibi che ne sono pieni!! Adesso la domanda è: è vero che troppe proteine fanno male o sono solo balle? In altri siti ho letto che se bevi acqua e no hai problemi renali puoi stare tranquillo, ma anche quì volevo più opinioni. Ultima cosa....di quanti carbo ho bisogno secondo voi? 240-270 grammi sono pochi, troppi o vanno bene? Spero che qualche anima paziente sappia aiutarmi
    Last edited by TearsOfIce97; 07-10-2013, 12:00:18.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao! non ce ne volere ma è meglio se chiudiamo, sei giovanissimo...troppo per avere consigli da un forum
    nel link qui sotto trovi maggiori chiarimenti

    Commenta

    Working...
    X