Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matmor
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Aiuto dieta massa

    Salve a tutti, ė la prima volta che scrivo sul forum e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
    come da titolo vi chiedo consigli sulla mia attuale dieta ed eventuali correzioni..

    allora.. Inserisco alcuni miei dati personali:

    eta 20
    altezza 185 cm
    peso 76.5 kg
    circonferenza polso 18 cm
    purtroppo non conosco la mia attuale percentuale di massa grassa..

    mi alleno da circa 4 mesi, ho come obbiettivo l'aumento di massa muscolare ( anche mettendo su qualche kg..) e la mia dieta tipo è la seguente:

    colazione

    300g latte
    30g biscottifrollini

    Spuntino

    45g pan bauletto( purtroppo in casa non c'è l'abitudine del pane fresco...)
    30g bresaola

    pranzo

    120 g riso
    200 g petto di pollo
    150 g verdure ( pomodori, carote insalata, spinaci, purtroppo faccio fatica a mangiare altri tipi di verdura)
    150 g uva

    spuntino pre allenamento

    60 g tonno al naturale
    45g pan bauletto
    140 g pesca
    +
    30/40 minuti prima allenamento ho iniziato lunedì ad assumere 8g di creatina in 500ml di acqua e 15 g di brioschi e 4 past. Aminoacidi ( sotto consiglio di un personal trainer amico che mi ha consigliato per iniziare queste dosi da aumentare poi)

    post allenamento

    30 g proteine siero del latte
    3 past aminoacidi

    cena

    170 g salmone
    80 g panbauletto
    150 g verdure
    160 g banana

    prenanna

    125 g yogurt magro

    piu nell'arco della giornata 30 g olio d'oliva extravergine e 20 g di grana


    KCal 2861
    pro 162 g
    carbo 220 g
    lipidi 88 g
    ( integratori esclusi )

    Sto attualmente praticando un programma di forza e come detto vorrei mettere su un po' di massa...
    Resto in attesa di qualche vostro prezioso suggerimento e vi ringrazio in anticipo!
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    R: Aiuto dieta massa

    Originariamente Scritto da matmor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ė la prima volta che scrivo sul forum e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
    come da titolo vi chiedo consigli sulla mia attuale dieta ed eventuali correzioni..

    allora.. Inserisco alcuni miei dati personali:

    eta 20
    altezza 185 cm
    peso 76.5 kg
    circonferenza polso 18 cm
    purtroppo non conosco la mia attuale percentuale di massa grassa..
    Puoi postare una foto?

    mi alleno da circa 4 mesi, ho come obbiettivo l'aumento di massa muscolare ( anche mettendo su qualche kg..)
    È inevitabile mettere peso in massa, non credi?
    e la mia dieta tipo è la seguente:

    colazione

    300g latte
    30g biscottifrollini
    Via i biscotti, sostituiscili con fette biscottate/avena/cereali integrali, abbassa il latte a 200 grammi e inserisci una fonte di proteine.

    Spuntino

    45g pan bauletto( purtroppo in casa non c'è l'abitudine del pane fresco...)
    30g bresaola
    Aggiungi grassi come frutta secca. Togli il pan bauletto, alla fine ne mangi circa due etti al giorno, quindi perchè non andare a comprare il pane fresco? Non penso che in casa lo mangi solo tu.

    pranzo

    120 g riso
    200 g petto di pollo
    150 g verdure ( pomodori, carote insalata, spinaci, purtroppo faccio fatica a mangiare altri tipi di verdura)
    150 g uva
    Le carote sono piuttosto zuccherine per cui vanno conteggiate. Le verdure a foglia verde al contrario non conteggiarle, occhio ai pomodori non perchè calorici ma perchè è facile mangiarne anche mezzo chilo senza accorgersene.

    spuntino pre allenamento

    60 g tonno al naturale
    45g pan bauletto
    140 g pesca
    +
    30/40 minuti prima allenamento ho iniziato lunedì ad assumere 8g di creatina in 500ml di acqua e 15 g di brioschi e 4 past. Aminoacidi ( sotto consiglio di un personal trainer amico che mi ha consigliato per iniziare queste dosi da aumentare poi)

    post allenamento A che ora?

    30 g proteine siero del latte
    3 past aminoacidi

    cena

    170 g salmone
    80 g panbauletto
    150 g verdure
    160 g banana
    Via la banana, sostituisci con un'altra fonte di carbo.
    prenanna

    125 g yogurt magro
    Togli, non va bene come prenanna. A che ora cenibe a che ora vai a dormire?
    piu nell'arco della giornata 30 g olio d'oliva extravergine e 20 g di grana
    Olio a pranzo e a cena immagino?

    KCal 2861
    pro 162 g
    carbo 220 g
    lipidi 88 g
    ( integratori esclusi )
    Per quale motivo dovresti escludere gli integratori? Sono cibo a tutti gli effetti.
    Sto attualmente praticando un programma di forza e come detto vorrei mettere su un po' di massa...
    Resto in attesa di qualche vostro prezioso suggerimento e vi ringrazio in anticipo!
    Questa non è la sezione per parlare di allenamento, ma per fare massa ci vorrebbe un programma di massa. Non ti sei mai allenato prima?
    Per quanto riguarda la dieta, le proteine possono starci, però abbasserei i grassi a 0.8 grammi per chilonei giorni ON, per poi alzarli a 1 grammo nei giorni OFF diminuendo leggermente le quantità di carbo.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta

    • matmor
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 16
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Si diciamo che per aumento di massa intendevo fondamentalmente mettere su qualche kg non proprio di grasso diciamo...

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        R: Aiuto dieta massa

        Originariamente Scritto da matmor Visualizza Messaggio
        Si diciamo che per aumento di massa intendevo fondamentalmente mettere su qualche kg non proprio di grasso diciamo...
        Infatti non ho detto "ingrassare", durante la fase di massa lo scopo è proprio quello di metter peso attraverso i muscoli, limitando il più possibile l'accumulo di adipe.

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

        Commenta

        Working...
        X