Dopo una settimana iniziano i problemi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris105
    Banned
    • Oct 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dopo una settimana iniziano i problemi

Ciao a tutti ragazzi sono Christian e faccio 22 anni tra pochi giorni.
    ho fatto un anno di palestra (2010-2011) poi ho dovuto fare uno stop forzato causa infortunio, ora sto ri iniziando senza caricare pesante

ho un bel problema che mi si presentava pure in passato, vi racconto la "storia".

Durante i periodi di stop ho sempre avuto un alimentazione scorretta (solo 3 pasti durante il giorno e mangiavo come un maiale a pranzo e cena) attualmente (così come nel periodo 2010-2011) sto cercando di correggere la mia alimentazione, vi elenco tutto :

io sono alto 178cm, peso 70kg, circonferenza polso 17,3cm, metabolismo basale 1750k cal e fabbisogno 2650k cal

COLAZIONE h 08.30 : yogurt tipo muller mix (quello da 150gr con la vaschetta a parte con cereali/frutta/cioccolato ecc), un caffè e una merendina confenzionata
    solo con questa colazione sarei da prendere a sberle

SPUNTINO h 10.30 : panino tipo bocconcino o michetta con 40gr circa di bresaola, una banana oppure solamente la banana e un caffè

PRANZO h 13.00 : pasta al pest/sugo/tonno/panna e prosciutto circa 150gr (con un cucchiaio di olio d'oliva NON extravergine) , bistecca di vitello circa 80gr e insalata condita con peperoni/funghi/grana ecc. (con un cucchiaio di olio d'oliva NON extravergine)

SPUNTINO h 16.00 : una banana, 10gr di mandorle

CENA h 19.30 ; riso bianco 200gr circa (con un cucchiaio di olio d'oliva NON extravergine) 2 volte a settimana, gli altri giorni pasta come a pranzo, poi carote 100gr circa o fagiolini 150gr circa o patate 150gr circa

SPUNTINO h 00.00 : 15/20 gr di cioccolato fondente oppure una banana

la mia alimentazione può variare perchè spesso devo adattarmi a quello che mangiano gli altri membri della famiglia ed io torno a casa troppo tardi per mettermi a cucinare però l'elenco qua corrisponde al 70/80% dei miei pasti

ora vi spiego il problema : è già la seconda volta che cerco di regolarizzare la mia alimentazione, va tutto alla grande per 7/10 giorni, dopo di chè vado in blocco con perdita d'appetito, sonnolenza, fiacchezza e vado in bagno come un lupo
    la prima volta che mi è successo (2010-2011) sono andato in blocco totale per 10 giorni dove non mangiavo poco niente, poi gradualmente mi sono ripreso ma ho abbandonato e trascurato completamente l'alimentazione

mi alleno 3 volte a settimana
    lunedì : dorso + tricipiti + addominali
    mercoledì : spalle + gambe + addominali
    venerdi : petto + bicipiti + addominali

attualmente sono circa 10 giorni che seguo questa alimentazione e ho i primi sintomi di cedimento, oggi non spingevo nulla, avevo molto sonno e non vedevo l'ora di finire l'allenamento

dimenticavo che sono un soggetto che prende peso abbastanza facilmente, però mi si concentra unicamente sulla pancia, oggi a pranzo sembravo incinto, avevo un pancione gonfissimo da spavento

credo di non aver problemi di intolleranze, non mi piace il pesce e quindi non lo mangio ma come intollaranze CREDO di non aver nulla

vi chiedo scusa per la pappardella, spero di essere stato abbastanza preciso, se manca qualche info ditemelo subito

ringrazio anticipatamente chi può spendere qualche minuto per aiutarmi
  • CR792
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 132
    • 2
    • 0
    • Taranto
    • Send PM

leggiti questo topic per capire come impostare una dieta e poi riposta una giornata tipo calcolando i grammi di tutti gli alimenti inseriti.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• chris105
      Banned
      • Oct 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

non va bene la dieta che ho postato?

Commenta

• CR792
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 132
        • 2
        • 0
        • Taranto
        • Send PM

devi calcolare tutto,anche i condimenti

Commenta

• chris105
          Banned
          • Oct 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

ah sorry, come olio intendo un cucchiaio da minestra o due da caffè (i grammi li calcolo domani)
          mentre per l'insalata tutti i condimenti sono 50/60 gr

Commenta

• CR792
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 132
            • 2
            • 0
            • Taranto
            • Send PM

perchè non usi l'olio EVO?

Commenta

• chris105
              Banned
              • Oct 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

EVO starebbe per extra vergine oliva?
              (magari ho sparato una cazzata)

cmq l'extra è forte come sapore e copre parecchio i cibi, io uso l'altro sempre d'oliva, mi sfugge il nome ma è quasi insapore e giallo chiaro, totalmente diverso dal verde intenso dell'extra

il grosso problema è che vado in blocco, non riesco piu a mangiare, sono gonfissimo e non sto bene.. Tutto questo dopo 7/10 gg dall'inizio della dieta, in cosa sbaglio ragazzi?

Commenta

Working...
              X