Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizone su un fisico "normale"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizone su un fisico "normale"

    Mi riferisco ad un fisico normale,premetto che mi piace molto il fisico possente (però sempre armonico),però anche certi fisici molto definiti ma magari non enormi mi piacciono molto,volevo sapere,come posso fare definizione a quel livello?
    Quest'estate sono stato anche a 1500 kcal (sono 73 Kg per 174 cm) e ero sceso a 69 Kg ma comunque non ero definito,non avevo l'addome in vista!!!
    Nonostante tutto mi allenavo da cani,pesi e corsa,mentre vedo certi ragazzetti che senza fare quasi un C***o hanno l'addome in vista e magari si sembrano deportati,però intanto sono asciutti.
    La mia paura insomma è di ingrassare in fase di massa e non riuscire a dimagrire,quindi eventualmente volevo sapere come definire su un fisico normale.

    #2
    Non è che meno mangi e più ti si vedono i muscoli eh.
    Prima di vederli i muscoli ce li devi avere. Quello che forse hai ottenuto è solo rallentare il metabolismo e magari mangiarti anche un bel po' di massa magra.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      si però nel caso io volessi puntare ad un fisico non molto muscoloso,anche magari mingherlino,ma asciutto? cosa dovrei fare? ripeto non è il mio caso,però posto la domanda per amici...

      Commenta


        #4
        costruire massa e poi definire. Non c'è altro modo.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zendurden Visualizza Messaggio
          si però nel caso io volessi puntare ad un fisico non molto muscoloso,anche magari mingherlino,ma asciutto? cosa dovrei fare? ripeto non è il mio caso,però posto la domanda per amici...
          si come no è per mio cuggino!!
          hai foto per inquadrare meglio la situazione?
          come dice maab può essere che hai poca massa magra o addominali poco ipertrofici.. potrebbe essere una zona critica difficile da sgrassare, o meglio, da li il grasso se ne va per ultimo..ogni situazione è a sè e difficile da valutare cosi su un forum.(imho). La dieta è a posto? Puoi anche provare una normo o leggera ipo.. devi provare su te stesso e vedere se funziona o meno.

          Commenta


            #6
            Hunterboy fai poco lo spiritoso,è per amici veramente,se ci crdi bene sennò stica...
            la dieta ad esempio la mia è ok,ma essendo in massa sto ingrassando un po',è normale...
            ho amici che però vorrebbero il tipico fisico del nuotatore,non molto muscolo bene definito,magro,che ha addominali in vista anche se non allenati.
            Aggiungo che avere poca massa magra non significa niente,scusate ma ci sono una miriade di persone veramente piccole e veramente molto definite,quelli cosa sono ex bber andati in catabolismo??? scusate mi altero eprchè quando si richiede info su un fisico non "pompato" ma asciutto,sembra che nessuno capisca.
            Last edited by zendurden; 04-10-2013, 22:58:29.

            Commenta


              #7
              Dunque zen,
              riconosco che possa apparire quanto meno "strano" che altri non postino domande per sé, ma comunque sia, qualsiasi persona volesse il tipo di fisico che descrivi molto spesso non è proprio muscolosa, né tantomeno pompata; si tratta o di persone che hanno fatto massa e poi definito molto bene (senza catabolizzare) oppure persone che geneticamente hanno un morfotipo piuttosto tendente a non accumulare massa grassa e a risultare asciutti. In realtà queste persone, dal punto di vista BB, sono "secche", ma risultano più muscolose proprio in virtù della scarsa massa grassa e di una spesso presente vascolarizzazione che li fa' apparire molto muscolosi.

              Quindi le strade sono 2: o la genetica ti viene molto incontro, oppure occorre fare una programmazione molto efficace di dieta e allenamento.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                capisco,comunque questi amici non vanno in palestra ne sono iscritti al forum,ecco perchè ho postato la domanda,e poi anche epr cultura personale,ma non sono interessato a certi fisici. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Prego.
                  Direi che la discussione è esaurita e i dubbi sono stati soddisfatti.
                  Chiudo.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎