Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiunare si, okya.. ma quanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    beh se fai squat con 80kg, puoi mangiare anche "during"....
    mi immagino la scena
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #32
      Dico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.

      Mi alleno la mattina (circa un paio d'ore dopo la sveglia) e mangio 4-5 volte al giorno perchè mi trovo bene così, con 2800 kcal in un pasto solo starei abbastanza male (anche data la quantità di verdure che ingurgito giornalmente)
      Ho provato per una settimana ad allenarmi a digiuno (ore 08:30, un'oretta dopo la sveglia e 9 ore dopo l'ultimo pasto) e mi sono trovato malissimo. Zero forze e, vi assicuro, ero partito abbastanza convinto da ciò che ho letto sugli articoli scientifici.. Probabilmente con dei bcaa avrei ovviato al problema.

      Su di me, il meglio resta 400 kcal a colazione, da 20 gr di proteine ed il resto carbo a basso ig, e dopo un'oretta allenamento. Giusto ieri ho fatto le gambe, squattando 2.2.3.3.4.4 con le prime a circa 90% del massimale, e non ho avuto nessun side.

      Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accetti
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        Dico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.

        Mi alleno la mattina (circa un paio d'ore dopo la sveglia) e mangio 4-5 volte al giorno perchè mi trovo bene così, con 2800 kcal in un pasto solo starei abbastanza male (anche data la quantità di verdure che ingurgito giornalmente)
        Ho provato per una settimana ad allenarmi a digiuno (ore 08:30, un'oretta dopo la sveglia e 9 ore dopo l'ultimo pasto) e mi sono trovato malissimo. Zero forze e, vi assicuro, ero partito abbastanza convinto da ciò che ho letto sugli articoli scientifici.. Probabilmente con dei bcaa avrei ovviato al problema.

        Su di me, il meglio resta 400 kcal a colazione, da 20 gr di proteine ed il resto carbo a basso ig, e dopo un'oretta allenamento. Giusto ieri ho fatto le gambe, squattando 2.2.3.3.4.4 con le prime a circa 90% del massimale, e non ho avuto nessun side.

        Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accetti
        ma qui non stavamo parlando di cosa è meglio per crescere/dimagrire, stavamo semplicemente dicendo che durante la digestione (e 1 ora dopo mangiato siamo in piena digestione) l'organismo ha bisogno di calore e quindi sangue per la digestione stessa, allenarsi in modo serio, con carichi elevati, oltre a spostare l'afflusso di sangue dallo stomaco ai muscoli danneggiando il processo digestivo, può molto facilmente provocare anche effetti collaterali non di poco conto (specie in una palestra pubblica ) quali il vomito ad esempio.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
          Dico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.

          Mi alleno la mattina (circa un paio d'ore dopo la sveglia) e mangio 4-5 volte al giorno perchè mi trovo bene così, con 2800 kcal in un pasto solo starei abbastanza male (anche data la quantità di verdure che ingurgito giornalmente)
          Ho provato per una settimana ad allenarmi a digiuno (ore 08:30, un'oretta dopo la sveglia e 9 ore dopo l'ultimo pasto) e mi sono trovato malissimo. Zero forze e, vi assicuro, ero partito abbastanza convinto da ciò che ho letto sugli articoli scientifici.. Probabilmente con dei bcaa avrei ovviato al problema.

          Su di me, il meglio resta 400 kcal a colazione, da 20 gr di proteine ed il resto carbo a basso ig, e dopo un'oretta allenamento. Giusto ieri ho fatto le gambe, squattando 2.2.3.3.4.4 con le prime a circa 90% del massimale, e non ho avuto nessun side.

          Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accetti
          Side grazie del feed, che molto dipenda dal personale mi pare ovvio. però prova ad analizzare quello che tu stesso hai scritto.
          molte persone i BCAA li prendono anche se non sono a digiuno, tu non li hai presi neanche a digiuno da 9ore, molto probabilmente 10g mezzora prima ti avrebbe fatto allenare diversamente.
          poi se parliamo di una colazione limitata a 400kcal con pro liquide e carbo a basso IG ha sicuramente una digeribilità diversa di un pasto completo
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            beh se fai squat con 80kg, puoi mangiare anche "during"....

            per caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
              per caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora
              non è che ci volesse tanto ad immaginarlo....qui non c'è nessum futuro Mr. O...ma gente che gira da parecchio in palestra e nei siti di bb, con "l'occhio" fino....
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                non è che ci volesse tanto ad immaginarlo....qui non c'è nessum futuro Mr. O...ma gente che gira da parecchio in palestra e nei siti di bb, con "l'occhio" fino....

                sinceramente non ci tengo a diventarlo

                Commenta


                  #38
                  tranquillo tanto neanche ti ci avvicini

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                    sinceramente non ci tengo a diventarlo
                    tu hai tanto da leggere temo.....ma proprio tanto.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      tranquillo tanto neanche ti ci avvicini


                      ---------- Post added at 16:24:57 ---------- Previous post was at 16:24:24 ----------

                      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                      per caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora
                      leggo nel pensiero, come Gustavo Rol
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #41
                        torniamo in tema. Bast ot

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                          tranquillo tanto neanche ti ci avvicini

                          Meglio così

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎