Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
Digiunare si, okya.. ma quanto?
Collapse
X
-
Dico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.
Mi alleno la mattina (circa un paio d'ore dopo la sveglia) e mangio 4-5 volte al giorno perchè mi trovo bene così, con 2800 kcal in un pasto solo starei abbastanza male (anche data la quantità di verdure che ingurgito giornalmente)
Ho provato per una settimana ad allenarmi a digiuno (ore 08:30, un'oretta dopo la sveglia e 9 ore dopo l'ultimo pasto) e mi sono trovato malissimo. Zero forze e, vi assicuro, ero partito abbastanza convinto da ciò che ho letto sugli articoli scientifici.. Probabilmente con dei bcaa avrei ovviato al problema.
Su di me, il meglio resta 400 kcal a colazione, da 20 gr di proteine ed il resto carbo a basso ig, e dopo un'oretta allenamento. Giusto ieri ho fatto le gambe, squattando 2.2.3.3.4.4 con le prime a circa 90% del massimale, e non ho avuto nessun side.
Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accettiIl mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioDico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.
Mi alleno la mattina (circa un paio d'ore dopo la sveglia) e mangio 4-5 volte al giorno perchè mi trovo bene così, con 2800 kcal in un pasto solo starei abbastanza male (anche data la quantità di verdure che ingurgito giornalmente)
Ho provato per una settimana ad allenarmi a digiuno (ore 08:30, un'oretta dopo la sveglia e 9 ore dopo l'ultimo pasto) e mi sono trovato malissimo. Zero forze e, vi assicuro, ero partito abbastanza convinto da ciò che ho letto sugli articoli scientifici.. Probabilmente con dei bcaa avrei ovviato al problema.
Su di me, il meglio resta 400 kcal a colazione, da 20 gr di proteine ed il resto carbo a basso ig, e dopo un'oretta allenamento. Giusto ieri ho fatto le gambe, squattando 2.2.3.3.4.4 con le prime a circa 90% del massimale, e non ho avuto nessun side.
Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accetti"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Side Visualizza MessaggioDico la mia: secondo le ricerche più recenti è indubbio il vantaggio nell'allenarsi a digiuno, ma la cosa è molto personale.
Tutto questo per dire che è vero, le ricerche vanno in una direzione, ma se si ha una certa sensibilità è giusto lasciare spazio alla sperimentazione personale.. Senza rancore per nessuno, obv, mi riservo di ri-sperimentare il digiuno con dei supplementi per ulteriori feed. Se avete suggerimenti sono sempre ben accetti
molte persone i BCAA li prendono anche se non sono a digiuno, tu non li hai presi neanche a digiuno da 9ore, molto probabilmente 10g mezzora prima ti avrebbe fatto allenare diversamente.
poi se parliamo di una colazione limitata a 400kcal con pro liquide e carbo a basso IG ha sicuramente una digeribilità diversa di un pasto completosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiobeh se fai squat con 80kg, puoi mangiare anche "during"....
per caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggioper caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon è che ci volesse tanto ad immaginarlo....qui non c'è nessum futuro Mr. O...ma gente che gira da parecchio in palestra e nei siti di bb, con "l'occhio" fino....
sinceramente non ci tengo a diventarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiosinceramente non ci tengo a diventarlo"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiotranquillo tanto neanche ti ci avvicini
---------- Post added at 16:24:57 ---------- Previous post was at 16:24:24 ----------
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggioper caso mi hai spiato? Uso 80 kg di squat per ora"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiotranquillo tanto neanche ti ci avvicini
Meglio così
Commenta
-
Commenta