Mi serve qualche consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HSL
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi serve qualche consiglio

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum

Ho bisogno di qualche consiglio...
    Innanzi tutto vi descrivo la mia persona:
    Ho 18 anni, 187cm 76kg
    Diciamo che ho sempre giocato a calcio, anche se non sono molto predisposto per la corsa, infatti ho deciso di dedicarmi alla palestra

Non seguo nessuna dieta precisa, la mia alimentazione infatti non è delle migliori, cerco comunque di prediligere le proteine, ma purtroppo non riesco mai ad assumere i 2g di proteine per kg corporeo.
    Ho comprato un integratore a base di proteine e creatina, un misurino contiene 30g di proteine e 3g di creatina, non ho ancora iniziato a prenderlo, comincio lunedì..
    Siccome il mio apporto proteico giornaliero non è molto alto, ho pensato di prendere 2 misurini al giorno, uno al mattino e uno post work-out, (o tardo pomeriggio nei giorni di riposo) ma in questo modo finirei il prodotto in 15 giorni, mentre se prendo un misurino al giorno mi durano circa 1 mese..
    Cosa mi consigliate?
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao,
    come prima cosa non possiamo darti consigli se prima non vediamo la tua alimentazione.
    Leggi il thread che ho in firma, calcolati il tuo TDEE (in base al to obiettivo, che sia massa, che sia ricomposizione, che sia definizione), posta la dieta completa di TUTTE le grammature, olio compreso (se non pesi i cibi, abbi cura di pesarli tutti, a crudo, per una giornata) e dicci il totale di kcal, grammi di cho, pro e grassi.

Integrare potrebbe non servire se trovi il modo di mangiare più proteine... in fondo 50g di petto di pollo sono 12g di proteine... aggiungendo qua e là ci arriveresti alla quota 2g/kg imho... gli integratori sono cibo a tutti gli effetti, non sono polveri magiche. Ne hai davvero bisogno?

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cappuccino89
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 97
      • 1
      • 0
      • Send PM

prima di tutto di postare la dieta... e cmq ti posso assicurare che per il tuo peso assumere 150 g di proteine derivante dai cibi solidi non e per niente difficile e potresti risparmiare questi soldi delle proteine
      un esempio di come potresti assumere 150 grammi di proteine al giorno..
      colazione gia se mangi 200 ml albumi + 100 g fiocchi d avena + 10 g mandorle hai gia preso 36 grammi di proteine..
      spuntino : una fonte proteica da 13 grammi circa ovvero ( 50 g tonno,pollo,bresaola,fesa di tacchino ) + 80 g di pane integrale e hai gia assunto quasi 20 g di proteine...
      pranzo : un piatto di pasta 100 grammi + secondo proteico sui 100 grammi (carne, tonno, pesce magro, ) e gia qui hai preso altri 36 grammi circa di proteine..
      spuntino: come quello mattutino e hai preso altri 20 g di proteine
      cena: carboidrati tipo 50 g di pane + secondo proteico come a pranzo.. e hai assunto altri 30 grammi di proteine
      pre nanna: 150 g di fiocchi di latte = 16 grammi di proteine

fai il calcolo e sono 158 grammi di proteine.. come vedi risparmi soldi!!!!con quei soldi magari ti paghi l abbonamento in palestra
      Last edited by cappuccino89; 04-10-2013, 01:10:59.

Commenta

Working...
      X