Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1000kcal in più al giorno per 8 settimane: meno di 4kg di peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1000kcal in più al giorno per 8 settimane: meno di 4kg di peso?

    Leggendo questo articolo, basandomi sulla "media" che leggo spesso di 500kcal in più al giorno per prendere mezzo kg di grasso a settimana, mi chiedevo come fosse possibile seguire una dieta con un surplus di 1000kcal al giorno per otto settimane e ingrassare solo di 3,5kg (mi riferisco al primo campione testato, cioè quello che assumeva il 5% di pro) e non il doppio. Se cosi fosse per ingrassare ci vorrebbe di più di quel che sembra allora?
    Su Jama uno studio dimostra e conferma che un regime alimentare povero di proteine fa aumentare la massa grassa. Al contrario, assumere il 15-20% delle calorie…
    Stop waiting, start doing.

    #2
    Ma soprattutto..... quelli che assumevano una quantità medio/alta di proteine hanno aumentato del 50% la massa magra. Quindi questi pur non facendo attività fisica hanno preso 3,5 kg di muscoli?????? Allora per cosa facciamo tutta sta fatica in palestra? Anche perchè un 50% di massa magra ( su 7 kg di peso) in piu' è un buon risultato anche per chi ha un perfetto equilibrio tra allenamento/alimentazione/riposo.

    Commenta


      #3
      quoto zac

      sarebbe interessante sapere chi ha finanziato questo studio.aumento massa magra su soggetti a riposo che aumentano l intake proteico...

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Almeno postiamo lo studio... Non l'articolo de La Repubblica

        http://jama.jamanetwork.com/article....icleid=1103993

        ---------- Post added at 13:21:54 ---------- Previous post was at 13:18:14 ----------

        Soggetti con una BF compresa tra il 19% e il 30%. Teniamolo a mente.

        Commenta


          #5
          Io ho postato l'articolo che mi è capitato di leggere giusto per parlarne, se dovevo approfondire sarei andato a cercare lo studio completo.
          Last edited by turtuv; 04-03-2014, 22:04:20.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #6
            Un articolo originale ha sempre un impatto diverso sulla nostra comprensione dell'argomento trattato rispetto a un articolo che ne costituisce sempre un riassunto filtrato da chi l'ha scritto. Ecco perché è importante leggere sempre la fonte primaria di qualsiasi informazione

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Sono d'accordo, ma come ho detto ho postato la notizia semplicemente per discuterne senza entrare in tecnicismi vari
              Last edited by turtuv; 04-03-2014, 22:05:00.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎