Leggendo questo articolo, basandomi sulla "media" che leggo spesso di 500kcal in più al giorno per prendere mezzo kg di grasso a settimana, mi chiedevo come fosse possibile seguire una dieta con un surplus di 1000kcal al giorno per otto settimane e ingrassare solo di 3,5kg (mi riferisco al primo campione testato, cioè quello che assumeva il 5% di pro) e non il doppio. Se cosi fosse per ingrassare ci vorrebbe di più di quel che sembra allora?
1000kcal in più al giorno per 8 settimane: meno di 4kg di peso?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Ma soprattutto..... quelli che assumevano una quantità medio/alta di proteine hanno aumentato del 50% la massa magra. Quindi questi pur non facendo attività fisica hanno preso 3,5 kg di muscoli?????? Allora per cosa facciamo tutta sta fatica in palestra? Anche perchè un 50% di massa magra ( su 7 kg di peso) in piu' è un buon risultato anche per chi ha un perfetto equilibrio tra allenamento/alimentazione/riposo.
-
-
quoto zac
sarebbe interessante sapere chi ha finanziato questo studio.aumento massa magra su soggetti a riposo che aumentano l intake proteico...
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Almeno postiamo lo studio... Non l'articolo de La Repubblica
http://jama.jamanetwork.com/article....icleid=1103993
---------- Post added at 13:21:54 ---------- Previous post was at 13:18:14 ----------
Soggetti con una BF compresa tra il 19% e il 30%. Teniamolo a mente.
Commenta
-
-
Io ho postato l'articolo che mi è capitato di leggere giusto per parlarne, se dovevo approfondire sarei andato a cercare lo studio completo.Last edited by turtuv; 04-03-2014, 23:04:20.
Commenta
-
-
Un articolo originale ha sempre un impatto diverso sulla nostra comprensione dell'argomento trattato rispetto a un articolo che ne costituisce sempre un riassunto filtrato da chi l'ha scritto. Ecco perché è importante leggere sempre la fonte primaria di qualsiasi informazione
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Sono d'accordo, ma come ho detto ho postato la notizia semplicemente per discuterne senza entrare in tecnicismi variLast edited by turtuv; 04-03-2014, 23:05:00.
Commenta
-
Commenta