Ciao a tutti!
Scrivo questo post, perchè sono scontento del mio fisico e vorrei essere aiutato a comprendere quale alimentazione ed allenamento dovrei seguire per ottenere un fisico con muscoli definiti e soprattutto addominali scolpiti (per quanto la mia genetica mi permetta)
Comprendo che anche da parte di esperti può risultare difficile dare consigli mirati, ma consapevole di avere un fisico tutto sommato nella media, sono sicuro che qualcuno di voi saprà quale sia un metodo alimentazione/allenamento adatto ad un tipo come me, a grandi linee.
Mi importa almeno muovermi nella giusta rotta, poi sarà mia premura dedicare passione e costanza per migliore e affinare il metodo.
Capisco che online c'è molto materiale su cui studiare l'argomento, ma credetemi che è un po che cerco info ed il risultato è che ne ho trovate fin troppe e tutte contrastanti e diverse, ed ormai ho una tale confusione in testa che davvero nn so più cosa sia giusto o sbagliato.
Di seguito i miei dati, in caso ne servano ulteriori li scriverò, grazie!
Altezza: 1,72 mt
Peso: 69,00 kg
Alimentazione:
COLAZIONE
200ml latte soya
5fette bisc + marmellata
100ml succo arancia
SPUNTINO
1 pacchetto crackers soya
PRANZO
80gr pasta pesto oppure pomodoro
250gr petto pollo alla griglia oppure 200 gr tonno alla griglia
verdure grigliate oppure pomodori conditi
pane normale oppure grissini di kamut
SPUNTINO
1 yoghurt bianco oppure frutta
DOPO WORK OUT
1 banana
250ml latte di soya al cacao
2 fette pane int con prosciutto crudo
CENA
minestrone
2 uova o salmone affumicato
poca ricotta
qualche grissino o 1 fetta di pane
PRE SONNO
1 yoghurt bianco
10 nocciole
ALLENAMENTO:
Da un mese in palestra:
day 1 : tricipiti+petto
day 2 : bicipiti + dorsali
day 3 : gambe
Spero in un aiuto
Grazie
F.
[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
---------- Post added at 15:26:07 ---------- Previous post was at 15:17:11 ----------
Scrivo questo post, perchè sono scontento del mio fisico e vorrei essere aiutato a comprendere quale alimentazione ed allenamento dovrei seguire per ottenere un fisico con muscoli definiti e soprattutto addominali scolpiti (per quanto la mia genetica mi permetta)
Comprendo che anche da parte di esperti può risultare difficile dare consigli mirati, ma consapevole di avere un fisico tutto sommato nella media, sono sicuro che qualcuno di voi saprà quale sia un metodo alimentazione/allenamento adatto ad un tipo come me, a grandi linee.
Mi importa almeno muovermi nella giusta rotta, poi sarà mia premura dedicare passione e costanza per migliore e affinare il metodo.
Capisco che online c'è molto materiale su cui studiare l'argomento, ma credetemi che è un po che cerco info ed il risultato è che ne ho trovate fin troppe e tutte contrastanti e diverse, ed ormai ho una tale confusione in testa che davvero nn so più cosa sia giusto o sbagliato.
Di seguito i miei dati, in caso ne servano ulteriori li scriverò, grazie!
Altezza: 1,72 mt
Peso: 69,00 kg
Alimentazione:
COLAZIONE
200ml latte soya
5fette bisc + marmellata
100ml succo arancia
SPUNTINO
1 pacchetto crackers soya
PRANZO
80gr pasta pesto oppure pomodoro
250gr petto pollo alla griglia oppure 200 gr tonno alla griglia
verdure grigliate oppure pomodori conditi
pane normale oppure grissini di kamut
SPUNTINO
1 yoghurt bianco oppure frutta
DOPO WORK OUT
1 banana
250ml latte di soya al cacao
2 fette pane int con prosciutto crudo
CENA
minestrone
2 uova o salmone affumicato
poca ricotta
qualche grissino o 1 fetta di pane
PRE SONNO
1 yoghurt bianco
10 nocciole
ALLENAMENTO:
Da un mese in palestra:
day 1 : tricipiti+petto
day 2 : bicipiti + dorsali
day 3 : gambe
Spero in un aiuto
Grazie
F.
[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
---------- Post added at 15:26:07 ---------- Previous post was at 15:17:11 ----------
Commenta