Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia gonfia!!! :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia gonfia!!! :(

    Ciao a tutti!Mi chiamo Angelika e ho 22 anni. Da Marzo di questo anno ho deciso di diventare un'atleta fitness! Mi alleno 4/5 volte alla settimana, mangio benissimo e bevo 2,5 / 3 litri di acqua al giorno (pasti esclusi).
    Da una settimana ho iniziato la scarico dei carboidrati, per 3 settimane ( di carboidrati mangio solo 5 gallette a colazione).
    Tutto bene se non fosse che pomeriggio e sera mi ritrovo la pancia gonfissima!! Sembro incinta di 3-4 mesi e non scherzo!!! Non capisco come mai.. forse perchè mangio molto velocemente?? I latticini li ho eliminati del tutto, a parte una tazza di latte totalmente scremato la mattina! Ho tolto anche la frutta durante lo scarico..
    Questo fastidio mi scoraggia davvero tanto..se non fosse per il gonfiore avrei la pancia piatta! Il mio personal trainer mi ha consigliato di fare il test dell'intolleranze..e a breve lo farò..però non credo sia un'intolleranza il problema..questi giorni di scarico mangio solo carne, pesce, uova e verdure!!
    A voi è successo? Cosa mi consigliate di fare?? Ho un obiettivo da raggiungere e sono determinata..ma vedere la pancia così dopo tutto quello che faccio, dopo tutto l'impegno che ci metto..mi rode davvero molto e mi butta giù!!Mi fa venir voglia di mangiare qualsiasi cosa ho davanti.. per sfogarmi.. tanto avrei la pancia meno gonfia!!
    Chi mi può dare gentilmente dei consigli e soprattutto supporto morale??? Grazie mille!!! Ciao a tutti!!

    #2
    Ciao Angelika,
    per poter provare ad aiutarti ci servono i tuoi dati e la tua dieta postata in verticale, completa di tutte le grammature, olio compreso, il tuo TDEE (trovi il calcolo nel thread che ho in firma) e il riassunto delle kcal e dei grammi di macro totali della dieta.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      potrebbe essere un discorso di fibre, se mangi molta verdura è normale avere la pancia gonfia.
      dovresti postare la dieta completa dei cibi che assumi, con eventuali grammature e condimenti

      Commenta


        #4
        Ciao, grazie per le risposte!!
        Allora..sono alta 167 cm e peso 58kg.
        Ecco la mia alimentazione:
        COLAZIONE : 4/5 Gallette di Riso e latte scremato con caffè ( cappuccino senza zucchero)OPPURE 3/4 fette biscottate e latte scremato ( a volte mangio 30-40gr di marmellata light)
        PRIMO SPUNTINO: Un frutto
        SECONDO SPUNTINO: tonno al naturale (80gr) - fesa di tacchino (80-100gr) - bresaola (80-100gr)
        PRANZO (GIORNI DI ALLENAMENTO) riso ( (120 gr) - pasta (120gr)- patate (lesse)200gr - condimenti salsa di pomodoro semplice o parmigiano (un cucchiaio) e un cucchiaio d'olio extra vergine + verdura cotta o lessa ( 200gr)
        PRANZO (GIORNI IN CUI NON MI ALLENO)2/3 volte a settimana carne rossa (200-250GR) 2/3 volte a settimana carne bianca (200-250GR) 2/3 volte a settimana pesce (200GR)1/2 volte a settimana uova (sode o frittata) ( 3 uova - di cui uno intero e due solo albume) accompagnate da verdura cotta o lessa
        MERENDA : tonno al naturale (80gr)- fesa di tacchino (80-100gr)- bresaola (80-100gr) - manzotin (90gr)
        CENA: 2/3 volte a settimana carne rossa 2/3 volte a settimana carne bianca 2/3 volte a settimana pesce 1/2 volte a settimana uova (sode o frittata) accompagnate da verdura cotta o lessa


        I condimenti di carne,verdure, pesce sono di uno/due cucchiai di olio (solitamente a crudo) e pochissimo sale (circa 1/4 di un cucchiaino)
        Nella pasta dell'acqua non metto sale (non mi piace eheh)

        Ho un pasto libero a settimana, solitamente il sabato sera..dove mangio o pizza o gelato o yogurt!

        Cerco di bere circa 2,5-3 litri al giorno ( 1 litro la mattina, 1 litro il pomeriggio e 1 la sera quando mi alleno)

        Questa settimana che faccio lo scarico ho sostituito tutti i carboidrati, ad eccezione della colazione, con alimenti proteici..quindi il primo spuntino è come la merenda ed il pranzo come la cena.

        Sto calcolando il TDEE, appena finito posto il tutto!!
        Grazie ancora per l'aiuto!!

        Commenta


          #5
          Cos'è cambiato nella tua vita ultimamente? Vai regolarmente al bagno?Bevi qcaffè? se sì, quanto e quandi? Questo gonfiore è anche doloroso?
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Il mangiare veloce di certo non aiuta.....anzi!
            Come mai le gallette solo a colazione?
            Quando ti alleni?
            La dieta non mi piace......ad occhio troppe proteine....
            Anche l'acqua un litro a volta perchè?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Cos'è cambiato nella tua vita ultimamente?

              Alimentazione (da marzo ad oggi), sport più intenso ( 4 volte a settimana, 3 in sala pesi e una volta cardio e addominali)

              Vai regolarmente al bagno?
              Ultimamente no.. Prima di cambiare alimentazione ero regolare.

              Bevi caffè? Si, 3/4 al giorno..anche se ultimamente cerco di prenderne al massimo 2-3.
              Uno a colazione insieme al latte, uno dopo pranzo, uno metà pomeriggio..un'oretta prima di allenarmi.

              Questo gonfiore è anche doloroso?

              No, non doloroso..solo pancia gonfia!


              Come mai le gallette solo a colazione?
              E' un'alimentazione che mi ha consigliato il mio personal trainer..
              Quando ti alleni?
              Mi alleno di sera, alcuni giorni alle 18 e 30 e altri alle 19:30.
              La dieta non mi piace......ad occhio troppe proteine....
              E' un dubbio che ho infatti..poi conta che a me carne e pesce non piacciono molto..e dover mangiare questi alimenti quasi sempre è uno sforzo! Contando anche il fatto che mi è stato consigliato di eliminare del tutto (" per il momento"..così il mio personal mi dice) alimenti che mi piacciono ( legumi, latticini anche magri, pane, frutta secca ecc).. E' che inizialmente questa alimentazione poteva andarmi bene, ora però (dopo 7 mesi) sto iniziando a stancarmi un pò.. Io voglio che sia uno stile di vita, ma immaginare di mangiare per tutta la vita come mangio ora.. mi prende male!! :S Ovviamente voglio mangiare sano..ma mi sembra di aver eliminato troppi alimenti!!Non credo sia un'alimentazione corretta...
              Anche l'acqua un litro a volta perchè?
              Mi è statodetto che bisogna bere molto, soprattutto se si fa una dieta molto proteica!
              3 litri sono troppi quindi? Ne basterebbero 2??

              Commenta


                #8
                Chiedevo anche se ci sono stati eventi stressanti.

                Comunque potrebbe essere benissimo l'alimentazione poco varia
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta


                  #9
                  Mi dispiace, suppongo lo paghi, mai il tuo pt non va.....dieta squilibrata e non c'è motivo, a priori, di levarti quegli alimenti...anzi!!
                  L'acqua ciò vuole mai non tutta insieme, sorseggiala e già 2L vanno bene.
                  Notato se ilgonfiore corrisponde a determinati cibi?
                  La stitichezza può essere data dalle pò di troppo, aumenta l'olio ad almeno 30g cucchiai al giorno
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎