Nuovi orari di allenamento, come varia l'alimentazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabs
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 28
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Nuovi orari di allenamento, come varia l'alimentazione?

salve a tutti,
    dal 7 ottobre condurrò una vita molto impegnata causa lezioni universitarie e altre occupazioni.
    Starò fuori casa dalle 8 di mattina alle 8 di sera e sto cercando di capire come è meglio organizzarmi per l'allenamento e l'alimentazione. Mi preoccupa soprattutto questo ultimo aspetto, perché per quanto riguarda l'allenamento penso sia solo questione di abituarsi a nuovi orari.

Mi sono sempre allenato dalle 6 per poi cenare ad allenamento concluso, ora vorrei fare il contrario, cenare e poi allenarmi. Qualcuno ha provato questo tipo di approccio? opinioni personali, esperienze, consigli?

in particolare dai più esperti vorrei capire come strutturare cena e post-work (che sarebbe anche pre-nanna) in modo tale da rendere durante l'allenamento senza essere troppo appesantito e mangiare il necessario dopo.

dimenticavo obbiettivo massa, mi sembra inutile postare la dieta attuale perché devo strutturarne una nuova in base alle problematiche elencate sopra.

grazie dell'attenzione
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao,
    anche per l'alimentazione è questione di abitudine. In linea generale è sconsigliato fare un pasto completo (cena) prima dell'allenamento, anche se quest'ultimo è la sera nell'ora in cui di solito ceni.

Puoi prevedere uno spuntino nel pomeriggio, magari almeno 3 ore prima del wo, così da aver quasi terminato la digestione nel momento dell'allenamento, per poi fare cena normale dopo, anche se è "tardi".

Il problema nel darti altri consigli è il non avere la tua alimentazione: potrei dirti "fai panino con fesa/bresaola" oppure "fai 200g yogurt magro + frutto e frutta secca" ma senza sapere l'alimentazione è problematico dare consigli.

Ti posso dire che, se riuscirai a impostare la dieta con uno spuntino prewo in fascia oraria come da me indicato, potrai inserirvi dei grassi che ti manterranno più sazio e che avrai il tempo di digerire. Se invece il tuo spuntino sarà un'ora/un'ora e mezza prima del wo, allora sarà il caso farlo più scarno e senza grassi.
    In ogni caso ti sconsiglio di cenare e allenarti, a meno di non cenare alle 16.30

Pensaci su e poi posta la dieta completa di tutti i dati, come indicato nel thread che ho in firma.

PS. ti riporto la mia esperienza personale: io mi alleno da anni alle 20.00 passate, spesso non faccio spuntini perché il pranzo è sostanzioso oppure pranzo tardi. In caso contrario entro le 17.00 mangio yogurt greco al 2%+frutto o yogurt magro+un po' di avena in porridge, insomma vario in base ai giorni, ma molto spesso non faccio spuntini e ceno direttamente alle 21.30 dopo il wo.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
    X