dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfe11
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta massa

Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli su questa dieta per mettere su un po' di massa pulita

altezza:1,68
    peso:51 kg

colazione:
    130gr albumi
    5 fette biscottate + marmellata
    1 frutto
    1 tazza di latte

primo spuntino:
    40gr pane + bresaola (40gr circa)
    10gr frutta secca

pranzo:
    100gr di riso o farro oppure 80gr pasta
    200gr di carne o pesce + verdura

secondo spuntino:
    1 frutto
    130gr yogurt greco
    10gr frutta secca

cena giorni on (post wo)
    50gr riso
    200gr petto di pollo + verdura

cena giorni off
    200gr carne o pesce + verdura
  • CR792
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 132
    • 2
    • 0
    • Taranto
    • Send PM

hai calcolato il BMR e il TDEE?Direi che è completamente da rivedere.Con una dieta del genere arriveresti ad assumere 3g di proteine per kg di peso,un eccesso che è megli evitare.Bastano anche 2g di proteine per kg per aumentare la massa.Devi specificare la quantità in grammi di tutti gli alimenti,compresi i condimenti.Ci sono pochissimi grassi e troppe proteine.Leggi queste discussioni per farti qualche idea:

Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

Commenta

• alfe11
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

calcolare i grammi dei condimenti sarebbe difficile dato che non sono io a cucinare e i condimenti, soprattutto di pasta e verdura sono fatti per più porzioni. Uso comunque del pomodoro per la pasta o il riso a pranzo, aceto e olio (credo intorno ai 3 cucchiani ma ti ripeto che non saprei calcolarne esattamente i grammi).
      Per il resto pensi che andrebbe bene abbassare a 100 gr l albume e lo yogurt greco, abbassare a 150gr la carne o il pesce del pranzo e alzare a 40 i grammi giornalieri di frutta secca?

Commenta

Working...
      X