Leggera ipercalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste93
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

Leggera ipercalorica

ciao a tutti!
    Avrei bisogno di qualche parere sulla mia alimentazione, vorrei iniziare una ricomposizione corporea perciò ho deciso di andare verso una dieta leggermente ipercalorica,
    Dati:
    20 anni
    182 cm
    67 kg

circonferenza braccio 30 cm
    gamba 53
    spalle 114
    vita 75
    fianchi 86

TDEE :2.692 kcal

Da dicembre a questa parte con l'allenamento a corpo libero e mangiando male sono riuscito a perdere 12-13 kg rimanendo senza un grammo di muscolo e non perfettamente asciutto.
    Da questo mese inizierò l'allenamento con i pesi.

Ecco la dieta che ho pensato:

Colazione:
    30 g whey
    15 g burro d'arachidi
    200 g latte
    100 gr Avena

spuntino:
    30 g whey
    15 g noci
    200 g banane
    70 g gallette di riso

pranzo:
    350 g patate
    15 ml olio evo
    150 g pollo
    verdura

cena:
    150 g riso basmati
    150 g tonno
    15 ml olio evo

tot calorie: 2.762 pro:169 carbo: 373 grassi: 67

lo spuntino potrei anche dividerlo in 2 spuntini differenti ad esempio
    Spuntino 1 : banane + 15 g whey+noci
    spuntino 2: gallette di riso +15 g whey

che ne dite?? aspetto consigli.
    Grazie
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Leggera ipercalorica

Originariamente Scritto da ste93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    Avrei bisogno di qualche parere sulla mia alimentazione, vorrei iniziare una ricomposizione corporea perciò ho deciso di andare verso una dieta leggermente ipercalorica,
    Dati:
    20 anni
    182 cm
    67 kg

circonferenza braccio 30 cm
    gamba 53
    spalle 114
    vita 75
    fianchi 86

TDEE :2.692 kcal

Da dicembre a questa parte con l'allenamento a corpo libero e mangiando male sono riuscito a perdere 12-13 kg rimanendo senza un grammo di muscolo e non perfettamente asciutto.
    Da questo mese inizierò l'allenamento con i pesi.

Ecco la dieta che ho pensato:

Colazione:
    30 g whey
    15 g burro d'arachidi
    200 g latte
    100 gr Avena

spuntino:
    30 g whey
    15 g noci
    200 g banane
    70 g gallette di riso

pranzo:
    350 g patate
    15 ml olio evo
    150 g pollo
    verdura
    Scambia le patate con il riso della cena, in modo da non tenere troppi carbo la sera. Tuttavia potresti preferire fonti a più basso IG.

cena:
    150 g riso basmati
    150 g tonno
    15 ml olio evo

tot calorie: 2.762 pro:169 carbo: 373 grassi: 67
    Le pro sono un po' altine ma ci possono anche stare. Per una ricomposizione punterei di più su una normocalorica. Hai una foto?
    lo spuntino potrei anche dividerlo in 2 spuntini differenti ad esempio
    Spuntino 1 : banane + 15 g whey+noci
    spuntino 2: gallette di riso +15 g whey
    Uno pomeridiano e uno mattutino?
    che ne dite?? aspetto consigli.
    Grazie
    Ciao! Consigli e domande in grassetto.
    A che ora ti alleni?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• ste93
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao rossella,
      grazie mille per la risposta e i consigli, allora, per quanto riguarda i carbo quali alimenti mi consiglieresti? Comunque pensavo a una leggera ipercalorica perchè sono veramente carente in quanto a massa muscolare e hp - 13, anche se come ho gia detto non asciuttissimo per colpa del grasso vecchio che mi porto dietro dall'adolescienza , quando ero molto sovrappeso, all'età di 14-15 anni sono arrivato anche a 90 kg. Poi crescendo sono riuscito a perdere peso allenandomi e mangiando in modo piu o meno salutate arrivando a 70 kg . L'estate scorsa a causa di una vita un po sregolata, tra serate alcoliche e pessima alimentazione sono arrivato a 80 kg ( troppi sbalzi di peso). Da dicembre allenandomi e mangiando meglio ma senza contare ne kcal ne macro( ma comunque mangiando poco) sono arrivato a 67 kg. Ora vorrei riuscire ad avere un fisico decente cercando di avere un alimentazione impeccabile.
      Comunque sia per la foto provvederó! Per quanto rigurda l'orario di allenamento, non è fisso, dei giorni mi alleneró di pomeriggio, altri di mattino, perchè lavoro su turni, lo stesso vale per gli spuntini che a volte potrebbero essere notturni, dato che lavoro anche di notte.
      Grazie ancora!
      Last edited by ste93; 01-10-2013, 04:31:31.

Commenta

• ste93
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 79
        • 1
        • 0
        • Send PM

ecco la foto,
        Last edited by ste93; 18-09-2014, 21:04:28.

Commenta

• Capitano Nemo
          Bodyweb Senior
          • Aug 2004
          • 895
          • 38
          • 70
          • Milano
          • Send PM

TDEE :2.692 kcal e tot calorie della dieta: 2.762...
          secondo me troppo poco, arriva almeno 3.200Kcal se vuoi vedere qualche cambiamento tangibile, anche perchè dalle misure e dalla foto sei piuttosto indietro...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• ste93
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 79
            • 1
            • 0
            • Send PM

grazie per la risposta,
            davvero mi consiglieresti calorie cosi alte?? anche io avevo pensato ad una dieta ipercalorica, ma ho sempre avuto paura di accumulare troppo grasso, anche a causa del mio sovrappeso in adolescenza..perciò ho poi deciso di fare ricomposizione con leggerissima ipercalorica...se però mi consigliate di buttarmi in massa guardando la foto, potrei farlo!

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Ciao rossella,
              grazie mille per la risposta e i consigli, allora, per quanto riguarda i carbo quali alimenti mi consiglieresti?
              Fonti di carbo a basso IG sono pasta e riso integrali, pane di segale o integrale, fette wasa, cereali integrali.
              Comunque pensavo a una leggera ipercalorica perchè sono veramente carente in quanto a massa muscolare e hp - 13, anche se come ho gia detto non asciuttissimo per colpa del grasso vecchio che mi porto dietro dall'adolescienza , quando ero molto sovrappeso, all'età di 14-15 anni sono arrivato anche a 90 kg. Poi crescendo sono riuscito a perdere peso allenandomi e mangiando in modo piu o meno salutate arrivando a 70 kg . L'estate scorsa a causa di una vita un po sregolata, tra serate alcoliche e pessima alimentazione sono arrivato a 80 kg ( troppi sbalzi di peso). Da dicembre allenandomi e mangiando meglio ma senza contare ne kcal ne macro( ma comunque mangiando poco) sono arrivato a 67 kg. Ora vorrei riuscire ad avere un fisico decente cercando di avere un alimentazione impeccabile.
              Comunque sia per la foto provvederó! Per quanto rigurda l'orario di allenamento, non è fisso, dei giorni mi alleneró di pomeriggio, altri di mattino, perchè lavoro su turni, lo stesso vale per gli spuntini che a volte potrebbero essere notturni, dato che lavoro anche di notte.
              Ovvero come organizzeresti i pasti nei diversi casi? Magari potrebbe rivelarsi utile fare una sorta di pasto pre nanna nel tuo caso. Quando ti alleni al mattino il pasto post WO è il pranzo o lo spuntino? E quando ti alleni il pomeriggio?
              Grazie ancora!
              Io non alzerei tanto le kcal per il momento, farei piuttosto una leggera ipercalorica nei giorni di allenamento e una normocalorica nei giorni di riposo. Fino ad ora quante calorie hai assunto? Eri in ipo?

Commenta

• ste93
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 79
                • 1
                • 0
                • Send PM

Diciamo che sicuramente ero in ipocalorica, ma non so quante calorie assumevo perchè non le contavo, come non contavo i macronutrienti.
                La giornata tipo era piu o meno:
                Colazione
                200-300 ml latte
                4-5 biscotti

Pranzo
                80-100 gr di pasta
                100 gr pollo
                Olio

Cena
                100-150 gr di pollo
                Verdura e olio

Ecco questo a grandi linee è quello che ho mangiato per parecchi mesi, negli ultimi 2 o 3 invece mangiavo quello che c'era in tavola, quello che capitava..

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Commenta

• CR792
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 132
                  • 2
                  • 0
                  • Taranto
                  • Send PM

ovviamente non va bene,pochi carboidrati e grassi.Calorie troppo basse,direi sotto le 1400.Sicuramente hai perso un bel po' di massa muscolare

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

grazie per la risposta,
                    davvero mi consiglieresti calorie cosi alte?? anche io avevo pensato ad una dieta ipercalorica, ma ho sempre avuto paura di accumulare troppo grasso, anche a causa del mio sovrappeso in adolescenza..perciò ho poi deciso di fare ricomposizione con leggerissima ipercalorica...se però mi consigliate di buttarmi in massa guardando la foto, potrei farlo!
                    non è che devi scrivere l'alimentazione nella pietra...
                    vista la foto sei, senza offesa, piuttosto secco, quindi le calorie devono salire in maniera significativa.
                    Se però hai avuto problemi alimentari e, anche spingendo con i pesi (fondamentale), le calorie invece che muscolo diventano ciambella riducile...

ps usa lo specchio non la bilancia!

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Diciamo che sicuramente ero in ipocalorica, ma non so quante calorie assumevo perchè non le contavo, come non contavo i macronutrienti.
                      La giornata tipo era piu o meno:
                      Colazione
                      200-300 ml latte
                      4-5 biscotti

Pranzo
                      80-100 gr di pasta
                      100 gr pollo
                      Olio

Cena
                      100-150 gr di pollo
                      Verdura e olio

Ecco questo a grandi linee è quello che ho mangiato per parecchi mesi, negli ultimi 2 o 3 invece mangiavo quello che c'era in tavola, quello che capitava..

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
                      Arrivavi a malapena a 1000 kcal, ad occhio. Per questo fossi in te partirei in leggera iper/normo per poi salire...

Commenta

• ste93
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 79
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

O grazie mille per le risposte, allora potrei partire con una leggera iper/normo e aumentare di 100 kcal ogni settimana arrivando entro un mese a circa 3.200 kcal per poi mantenerle per un certo periodo...che dite??
                        Ovvero come organizzeresti i pasti nei diversi casi? Magari potrebbe rivelarsi utile fare una sorta di pasto pre nanna nel tuo caso. Quando ti alleni al mattino il pasto post WO è il pranzo o lo spuntino? E quando ti alleni il pomeriggio?
                        quando mi alleno al mattino il post WO è il pranzo, al pomeriggio lo spuntino, l'organizzzazione dei pasti in teoria la devo ancora trovare...il fatto è che quando lavoro di mattina sono in piedi dalle 4.30 e la sera magari non vado a dormire prima dell'una o le 2....quindi il tutto partirebbe dalle 4.30...quando faccio il pomeriggio sono in piedi magari dalle 10 quindi inizierei alle 10 con la colazione poi pranzo e poi uno spuntino( cosi da non dividerlo in 2 spuntini differenti) e poi cena...mentre quando faccio la notte vado a dormire per le 7-7.30 e mi sveglio verso l'una e mezza o le 2 o le 3, dipende, quindi il tutto slitterebbe e anche in questo caso mi verrebbe piu facile fare un solo spuntino pomeridiano, e magari si potrei aggiungere un pasto pre-nanna..

non è che devi scrivere l'alimentazione nella pietra...
                        vista la foto sei, senza offesa, piuttosto secco, quindi le calorie devono salire in maniera significativa.
                        Se però hai avuto problemi alimentari e, anche spingendo con i pesi (fondamentale), le calorie invece che muscolo diventano ciambella riducile...

ps usa lo specchio non la bilancia!
                        tranquillo lo so che sono secco se i muscoli diventano ciambella a kcal alte anche allenandomi lo devo ancora testare, mai fatto una dieta da 3.200 allenandomi!

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

O grazie mille per le risposte, allora potrei partire con una leggera iper/normo e aumentare di 100 kcal ogni settimana arrivando entro un mese a circa 3.200 kcal per poi mantenerle per un certo periodo...che dite??
                          Potrebbe andare. Se vedi che prendi peso prima di arrivare a 3200 kcal però non aumentarle ulteriormente.

quando mi alleno al mattino il post WO è il pranzo, al pomeriggio lo spuntino, l'organizzzazione dei pasti in teoria la devo ancora trovare...il fatto è che quando lavoro di mattina sono in piedi dalle 4.30 e la sera magari non vado a dormire prima dell'una o le 2....quindi il tutto partirebbe dalle 4.30...quando faccio il pomeriggio sono in piedi magari dalle 10 quindi inizierei alle 10 con la colazione poi pranzo e poi uno spuntino( cosi da non dividerlo in 2 spuntini differenti) e poi cena...mentre quando faccio la notte vado a dormire per le 7-7.30 e mi sveglio verso l'una e mezza o le 2 o le 3, dipende, quindi il tutto slitterebbe e anche in questo caso mi verrebbe piu facile fare un solo spuntino pomeridiano, e magari si potrei aggiungere un pasto pre-nanna..
                          Allora, a quanto pare la situazione è un po' complicata.
                          In questo caso è meglio che ti dia dei consigli generali, in modo da farti capire come organizzarti in ogni situazione.
                          Innanzitutto setta le proteine della dieta a 2 grammi e i grassi a 0.8/1 grammo per kg di peso corporeo, e assumi le calorie rimanenti con carboidrati. Il numero dei pasti sceglilo in base a come ti trovi meglio, tenendo presente che:
                          - In ogni pasto dovresti cercare di assumere sia una fonte di carbo, sia una di pro nobili sia una di grassi. Le uniche eccezioni sono il post WO, che deve essere composto da soli carboidrati ad alto IG e proteine veloci come quelle di albumi o whey (quindi no grassi, no olio), e il prenanna, che invece non deve contenere carboidrati ma proteine lente ed eventualmente una fonte di grassi (ad esempio fiocchi di latte da soli o yogurt fage 0% con della frutta secca).
                          - Il prenanna si rivelerebbe necessario solo nel caso andassi a dormire diverse ore dopo aver cenato, inoltre deve rientrare nei macronutrienti della dieta. Se non risulta necessario eliminalo, ridistribuendo le proteine e i grassi negli altri pasti.
                          - Cerca di utilizzare, tranne che nel post WO, fonti di carboidrati a basso IG, se il pasto post WO coincide con il pranzo limita anche le verdure. Carbo a basso iG sono pane integrale e di segale, riso e pasta integrali, fette wasa, fiocchi di avena, cereali integrali come farro e orzo. Ad alto IG invece sono riso bianco, patate, gallette di riso, pane bianco.

Commenta

• ste93
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 79
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Leggera ipercalorica

Grazie mille per le dritte gentilissima
                            Sto provando a rifare la dieta inserendo gli alimenti che mi hai consigliato e seguendo ció che mi hai spiegato, peró faccio un po fatica a raggiungere le quote di carboidrati e calorie fissate mantenendo le proteine basse...per i conti mi aiuto con Myfitnesspal...ora cerco di arrivare a una soluzione e posto quello che viene fuori comunque avrei intenzione di fare cio che ho detto qualche messaggio piu su.. Ovvero partire con normo/leggera iper e aumentare di 100 kcal alla settimana fino ad arrivare a 3.200 e vedere cosa succede

Sent from my iPod touch using Tapatalk - now Free

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Grazie mille per le dritte gentilissima
                              Sto provando a rifare la dieta inserendo gli alimenti che mi hai consigliato e seguendo ció che mi hai spiegato, peró faccio un po fatica a raggiungere le quote di carboidrati e calorie fissate mantenendo le proteine basse...per i conti mi aiuto con Myfitnesspal...ora cerco di arrivare a una soluzione e posto quello che viene fuori comunque avrei intenzione di fare cio che ho detto qualche messaggio piu su.. Ovvero partire con normo/leggera iper e aumentare di 100 kcal alla settimana fino ad arrivare a 3.200 e vedere cosa succede

Sent from my iPod touch using Tapatalk - now Free
                              Di niente, figurati! Allora aspetto aggiornamenti per la dieta, anche se non perfetta poi la si corregge

Commenta

Working...
                              X