Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non ho detto che sono troppe,vanno bene ma se volesse potrebbe anche diminuirle leggermente

    Commenta


      #17
      La dieta come ho già scritto è ipocalorica, in quanto devo buttar giù diversi chili..
      Calcolato che il mio TDEE è 2494 dovrei attestarmi attorno alle 2000 calorie pro die, a quanto ho capito

      ---------- Post added 02-10-2013 at 12:16:02 ---------- Previous post was 01-10-2013 at 23:58:23 ----------

      Ho rimodificato la dieta seguendo i consigli di CR792, ecco il risultato

      COLAZIONE

      latte di soia 200gr
      cereali 50gr
      1 banana/1 mela

      MERENDA

      1 frutto
      1 yogurt magro
      4mandorle/noci

      PRANZO

      Pasta 80gr /Riso integrale 120 gr (sugo al pomodoro o condimenti leggeri)
      Bresaola 50gr/Tacchino 100gr/Pollo 100gr/Tonno al naturale 100gr
      Verdure/Insalata 200gr

      SPUNTINO
      1 frutto
      4 mandorle/noci

      CENA

      Petto di pollo/tacchino/carne magra di vitello-manzo/Pesce 250gr
      Verdure 200gr
      Pane integrale 80gr



      Dovrei aggiungere qualcosa nei pre e post WO? (workout ore 17.30/18.00 quindi tra spuntino e cena)

      Commenta


        #18
        quota proteica, totale carb e fat ?

        Imho agli spuntini una quota proteica ci starebbe più che bene....il perchè tu debba stare sotto il 1.5 gr /chilo non lo capisco
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
          quota proteica, totale carb e fat ?

          Imho agli spuntini una quota proteica ci starebbe più che bene....il perchè tu debba stare sotto il 1.5 gr /chilo non lo capisco
          se ti riferisci al mio messaggio ho specificato che 1,5g di proteine per chilo vanno bene ma che,volendo,potrebbe anche diminuirle leggermente.Vabbè comunque lasciamo perdere,paranoie mie

          Commenta


            #20
            No tranquillo CR Comuqnue parlando della quota proteica ognuno dovrebbe provare e scegliere quella che più gli aggrada però ti riporto una cosa :
            Il dibattito sull’effettiva quantificazione di questo fabbisogno è ancora aperto: alcuni si concentrano sull'apporto minimo che possa sostenere la crescita in massa o il mantenimento in definizione, considerando le proteine in eccesso semplicemente come una fonte metabolicamente poco conveniente di energia (meglio usare carboidrati e grassi) e parlano di circa 1,2 – 1,6 g/kg di massa magra. Altri sono per il melius abundare e sostengono si stia “più sicuri” con un apporto proteico più alto (~2g/kg) ritenendo nulli o poco significativi gli eventuali problemi derivanti da un eccesso di proteine. Quindi non posso darvi il numerino magico che funzionerà. In generale si può stare un po' più bassi in massa mentre conviene abbondare in definizione, quindi partendo dal presupposto che 1,4g/kg per la massa e 1,6g/kg in definizione sono già abbastanza, cioè l'apporto proteico minimo che io mi sento di consigliarvi, sappiate che potete tranquillamente sforarlo, sia se ritenete che più proteine vi facciano crescere meglio, sia se semplicemente vi piace la carne. Non succede nulla
            LEGGI, lho preso da questo post in rilievo qua sul forum, che aiuta a stilare una buona dieta http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

            Io personalmente sto su circa 2gr di proteine ogni kg .....

            Tornando alla dieta quindi io metterei la bresaola allo spuntino pomeridiano e pollo a pranzo (esempio) ....per le quantità ecc aiutati con i programmi per le diete che si trovano quà sul forum.
            Altra cosa, io seguo da quest'anno la filosofia dell'evitare i cho alla sera preferendoli concentrare al mattino e pomeriggio ma è una mia idea personale.
            Last edited by alessio1990; 02-10-2013, 15:14:07.
            PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
            personaltraineralessio@hotmail.com
            Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎