15 anni, inizio allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darian
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

15 anni, inizio allenamento

Ciao a tutti ,
    sono la mamma di un ragazzo di 15 anni che comincia ora per la prima volta un programma di allenamento in sala attrezzi.
    Lui è mooolto magro, è alto 1.60 circa e pesa 50 chili, l'intento è, ovviamente, fargli mettere su un po' (io spero un bel po') di massa, al fine di migliorare estetica e postura.
    Detto questo, forse mi sbaglio, ma sono convinta che la principale causa della sua magrezza (oltre alla perfetta somiglianza col papà quando aveva la stessa età) sia la composizione della sua dieta, completamente priva di legumi e uova (non gli piacciono, tranne le lenticchie che si sforza di mangiare una volta alla settimana), scarsa di verdure, frutta e carni bianche, molto ricca di pasta (circa 120 g. due volte al giorno) e pane e carne rossa (quasi tutti i giorni), mediamente ricca di zuccheri derivanti da cioccolata e merendine varie, e nella norma per quanto riguarda le quantità di latte parz. scremato, formaggi e pesce.
    Il mio timore, oltre a quello che col tempo possa avere problemi di salute dovuti a una dieta squilibrata, è che, nonostante l'allenamento, possa finire col non metter su massa proprio a causa della sua alimentazione e vorrei qualche indicazione di massima per capire quantomeno se e cosa e come bisognerebbe cambiare.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà spendere un po' del suo tempo per darmi qualche consiglio.

Darian
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Ciao,
    per regolamento non si possono stilare diete a minorenni.

Per prendere peso deve mangiare di più di quanto consuma. L'importante alla sua età è che non mangi junk food, merendine, e simili, se non saltuariamente, che mangi pulito e sano.
    Immagino inoltre sia un pochino inappetente: ci sono dei soggetti che fanno fatica a mandare giù il cibo. ecco, questa potrebbe essere la causa dell'eccessiva magrezza.

Comunque ripeto, va da sè che per prendere peso e avere una dieta che sostenga l'attività sportiva debba mangiare più di quanto consumi (quindi oltre al suo fabbisogno giornaliero)
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40385
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

come già anticipato da maab non diamo consigli a chi è ancora minorenne, solitamente procediamo con la chiusura della discussione e rimandiamo la richiesta dei consigli al medico di famiglia che può meglio valutare la situazione

Commenta

Working...
      X