Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta personale

    Ciao a tutti!
    Mi dareste una mano con la dieta?
    Ho calcolato il mio fabbisogno con la formula: peso corporeo(75kg) x 33 + 15%.
    Risultato: 2850kcal.
    Ripartizione macro(gr):
    Carbo: 360
    Pro: 225
    Grassi: 58
    Per i dati, ho utilizzato uno di quegli archivi online.



    Mancano alcune pro che conto di recuperare con uno spuntino o integrando, magari a colazione o come pre-nanna.
    Però, carbo e grassi sono già leggermente superiori, nonostante non abbia conteggiato nè lo spuntino nè il filo d'olio evo che uso per condire la verdura.
    Cosa mi consigliate?
    Un paio di mie foto (sono alto 1,75 e ho 24 anni). Dite che dovrei portare le kcal ad almeno 3000? Mi alleno due volte a settimana: palestra e tacfit.





    Grazie.

    #2
    3g di proteine per kg sono troppe,abbassale fino ad arrivare a 2-2,5 al massimo.Dovresti fare degli spuntini e aggiungere della frutta.Ricorda anche di calcolare i grammi dei vari condimenti che se non presi in considerazione possono darti risultati negativi.

    Commenta


      #3
      Sì, hai ragione; era più un esperimento che altro: avendo sempre sottovalutato le proteine, pensavo di spingerle un po' di più a scapito dei grassi.
      Lo spuntino devo ancora conteggiarlo: ho chiesto tanto per farmi un'idea generale sulla bontà o meno della dieta.
      Il condimento, comunque, non supera i 2 cucchiai di olio evo tra pranzo e cena (20g circa).
      Grazie!

      Commenta


        #4
        gli spuntini non sono obbligatori...puoi anche non inserirli nella dieta se già raggiungi le kcal

        Commenta


          #5
          mi hanno consigliato una leggera ipocalorica per asciugarmi bene.
          Ho abbassato le Kcal a 2800.
          Pro 2g/kg.
          Quindi:
          kcal: 2800
          Carbo: 350g
          Pro: 150g
          Grassi: 89g
          Mancano ancora diversi carbo per completarla, ma non so come regolarmi.

          Commenta


            #6
            proverei questa. come vi sembra?

            Commenta


              #7
              il pane abbinato al riso e alla pasta la sera e a pranzo non va bene

              Commenta


                #8
                come spuntino a sè avrebbe senso? o aumento il riso a cena e levo direttamente il pane?

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎