Mi alleno dalle nove alle undici di sera, andrebbe bene cenare per per le sette e poi fare solo il post workout prima di andare a dormire?(sempre completando l'obbiettivo delle calorie giornaliere)
Allenamento serale e cena/post workout
Collapse
X
-
magari cena una mezzora prima...poi dipende cosa mangi e come ti alleni....certo è un orario "strano" allenarsi dalle 9 alle 11. Certo che puoi fare il post work out.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza MessaggioMi alleno dalle nove alle undici di sera, andrebbe bene cenare per per le sette e poi fare solo il post workout prima di andare a dormire?(sempre completando l'obbiettivo delle calorie giornaliere)
Non sono diventato una mongolfiera...
Commenta
-
-
So che è un orario strano ma non dipende da me: tra qualche giorno avrò a disposizione la sala pesi tutto il giorno e andrò di mattina ma in campo l'orario è quello. Pensi che fare solo il post workout prima di dormire sia un problema? al limite mi organizzo con i pasti prima e dopo faccio post e a seguire il pasto della cena. Quale sarebbe secondo voi l'alternativa migliore?
Commenta
-
-
FORZA: Programma alimentare - Dubbi e Consigli
Eta: 21
Altezza: 175 cm
Peso: 70 Kg
Workout: 6 x Week OBIETTIVO: Forza
BMR: 1694 KCalorie - TOTALE CALORIE NECESSARIE (BMR * 1,5): 2541 Kcal CARBO: 352 g, PRO: 130 g, FAT: 66,5 g
Colazione
50 g Fette Biscotatte
120 g Fesa di Tacchino
30 g Noci
Spuntino
200 g Banana
Pranzo
120 g Pasta
100 g Petto di Pollo
20 g Olio Evo
Spuntino
50 g Gallette
Post Workout
40 g Maltodestrine
30 g Proteine Gold ON
Cena
120 g Riso
100 g Macinato di Tacchino
20 g Olio EVO
Non ho inserito l’orario dei pasti perché mi alleno dalle 21 alle 23 in campo e, a volte, la mattina dopo colazione in palestra quindi sto cercando di trovare gli orari migliori. Intanto vorrei capire se l’impostazione dei pasti va bene: sono cosciente del fatto che negli spuntini mancano le proteine ma aggiungendole li sfiorerei troppo la quota di 1,8 g x Kg ed ecco perché ho bisogno del vostro aiuto. Voi cosa ne pensate?
Cristiano
Commenta
-
-
Se leggi il thread che ho in firma ti accorgerai che puoi arrivare tranquillamente a 2g/kg di proteine
Manca il riassunto dei macro della dieta, nonché il totale delle kcal.
Nello spuntino della mattina ti suggerirei un frutto diverso dalla banana.
Posta i dati che mancano così possiamo darti più consigli.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Sorry, non avevo visto le ripartizioni.
Tu hai scritto il TDEE ma manca il totale delle kcal, l'ho calcolato e ho visto che con la tua dieta a kcal ci siamo.
Io farei come ti ho detto per la banana al mattino e completerei il primo spuntino con frutta secca e una fonte di proteine (yogurt ad esempio, visto che non te ne mancano molte) e poi una volta arrivato a 140g pro e 70g grassi vedrei quante kcal aggiungi facendo così e le toglierei dai carboidrati. Vedrai che sono meno di un centinaio di kcal, che però distribuiresti meglio.
Domanda: come mai un post wo con le maltodestrine? Delle gallette di riso no?
Riassumendo, aggiungerei 10g di proteine da una fonte a tuo piacimento per lo spuntino del mattino, poi circa 5g grassi sempre per lo spuntino del mattino (Ad esempio 1 noce e mezzo o 8 mandorle) e poi, le kcal per arrivare al tuo TDEE di 2540 (che immagino tu abbia già calcolato come risultante dal TDEE effettivo + 15% per fare forza/massa) li raggiungi diminuendo i carboidrati dove vuoi. Si tratterà come ti ho detto di circa 100 kcal, cioè più o meno 25g di carboidrati che toglierai in favore di 5g di grassi e 10g di pro.
PS. Continua in un'unica discussione e non spammare, grazie.Last edited by ACID ANGEL; 01-10-2013, 22:53:04.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Avevo risposto prima al tuo ultimo messaggio inviandone un'altro ma non è arrivato. Ti chiedo scusa, non volevo far alcun tipo di spam: non avevo idea che le domande avessero la stessa natura.
Comunque avevo sbagliato, il tdee era il totale delle calorie che mi serve (ho corretto il post infatti). Dopo aver calcolato i tdee devo anche aggiungere un 10-15% in più per la forza come in massa? non lo sapevo. Non basta una normocalorica?
Che mi consigli al posto della banana?
Ho scelto maltodestrine post workout perchè più comode da ingerire: non vanno bene? se le sostituissi con le gallette come potrei impostare il secondo spuntino?
Commenta
-
-
Che io sappia un allenamento per la forza (stile PL immagino, giusto?) prevede che tu abbia le energie per sviluppare la forza che ha come conseguenza l'aumento di massa muscolare. In massa il muscolo è il fine, in forza è il mezzo, ma sempre mangiare devi.
Esatto, occorre aumentare le kcal.
Allora, al posto della banana ti ho scritto sopra che opterei per un frutto a basso IG.
Per quanto riguarda il resto dei consigli, aumenta grassi e pro come ti ho consigliato e poi guarda quante kcal ti mancano per raggiungere TDEE +15% delle kcal.
A quel punto aumenta i carboidrati dove preferisci nella dieta.
Questione maltodestrine: ogni sostituzione che fai la devi fare nel rispetto del totale dei macro. Se ingerisci 40g di cho da maltodestrine e ti piace il suggerimento di cambiarle con gallette di riso, guarda quanti cho ci sono in 100g di gallette e fai la proporzione per arrivare a una grammatura che ti garantisca 40g di carboidrati. Questo vale per ogni sostituzione nella tua alimentazione.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta