[MASSA] Dieta che mira a portarmi a 3000k.. ora siamo a fatica a 2700k

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    [MASSA] Dieta che mira a portarmi a 3000k.. ora siamo a fatica a 2700k

    sono al 27 giorno di sforzi.. ho stilato su un quaderno tutti i pasti e ho elaborato una serie di "pasti precostituiti", in modo da facilitarmi la dieta..

    Colazione
    50g maltodx 192k 48/0/0
    25g pro blend 105k 1/22/1
    10g mandorle 60k 2/2/5
    200ml succo frut 92k 20/0/0
    plk 128k 19/1/5
    tot 577k 90/25/11

    pranzo
    150g pasta 530k 120/15/0
    15g olio 135k 0/0/15
    tacchino 170k 0/36/0 (qui si inserisce anche bresaola, tonno o fonte proteica equivalente
    30gr grana 128k 0/11/9 *(se non sono gia scoppiato!)
    tot 936k 120/62/24

    spuntino
    30g pro blend 127k 1/27/1
    banana 80k 20/1/0
    125g yogurt 128k 16/4/6.5
    15g mandorle 90k 3/3/7.5
    tot 425k 40/35/15 (pasto che se diventa WO diminuisce i grassi a 1 a favore di carbo a ""presa rapida"")

    cena
    100g riso 337k 80/7/0
    10g olio 88k 0/0/10
    tacchino 250g 200k 0/48/2 (che alterno con pesce e carne rossa 2x week.. ovviamente con la carne aumenta un po il fattore grassi ma dovrebbe starci)
    tot 625k 80/55/12

    pre nanna
    15g pro 64k 0.5/13.5/0.5
    10g mandorle 60k 2/2/5
    tot 124k 2.5/15.5/5.5


    TOTALE 2700k CHO 332.5 PROTEINE 192.5 GRASSI 67.5


    ok... non siamo proprio come speravo.. puntando alle 3000k siamo ancora un po indietro... e se non erro.. mancano un 15/20 gr di grassi (essendo io 92kg) e un 30 di carbo.. cosi da arrivare proprio a 3000k...

    ma ora come ora non so proprio dove metterli... faccio molta fatica gia cosi.. nel senso che spesso devo impormi di arrivare a queste cifre...


    c'è qualcosa che proprio non va? tenete conto di 2 fattori abbastanza essenziali (anzi facciamo 3)..

    1) NON MI POSSO PERMETTERE DI SPENDERE TROPPO... sono uno studente che si mantiene da solo.. quindi devo andare ad arrabbattarmi tutte le cose in offerta e arrangiarmi come posso!

    2) SONO QUASI INTOLLERANTE AL LATTOSIO... il che mi priva del latte.. un elemento che mi farebbe un gran comodo permettendomi di raggiungere facilmente quello di cui parlavo prima

    3) NON HO UNO STOMACO DI FERRO... il che significa che sto VERAMENTE gia facendo uno sforzo a mangiare per arrivare a queste k..


    riepilogo dati... 25 anni.. 192cm per 92kg (massa magra siamo sul 86-7kg).. polso 17 cm.. studente. (il che per ora mi permette di fare un po quel che voglio.. ma spero vivamente di avere ""problemi"" lavorativi il prima possibile..
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • anju
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2013
    • 96
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    secondo me potresti aggiungere uno spuntino a metà mattina, dove inserisci quei grassi che ti mancano (per arrivare a 3000 kcal quei grassi che ti mancano ti faranno sicuramente comodo, nel senso che ti aiuteranno ad assumere altre calorie più facilmente), ad esempio mettici un panino con burro d'arachidi, è un cibo ad alta densità caloricae dovresti riuscire a mandarlo giù senza problemi

    Commenta

    • enry88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 645
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      purtroppo non riesco.. ci avevo pensato..

      il fatto e che a qualunque ora mi alzi, sento nausea e vomito dettati da ansie e altre cose del perioso...
      il che fa si che prima che riesca a mangiare tutta la colazione.. si fanno le 9..
      e se mangiassi anche a metà mattina... addio ai 150gr di pasta.. il mio stomaco non ci arriverebbe

      però grazie.. buona idea il burro di arachidi! specialmente al mattino per cambiare un po rispetto alle mandorle!!
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Potresti aumentare in maniera impercettibile per il senso di sazietà le porzioni che già stai assumendo, per esempio:

        - + 5g in più di mandorle a colazione e prenanna = + 60 kcal
        - + 5g olio a pranzo e +10g olio a cena (non sazia) = è 135 kcal
        - + 20g grana a pranzo = + 60 kcal
        - + 10g riso a pranzo = + 35 kcal

        Sei così circa a + 300 kcal, dovresti farcela.
        Ps. ma sei sicuro che il tuo TDEE sia 3000 kcal perché altrimenti non cresci/l'hai calcolato?

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • enry88
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 645
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Ci proveró! Anche se purtoppo 5gr di mandorle (che poi sono 5 mandorle) sono tutt altro che inpercettibili per come sono messo!<br><br>comunque il calcolo sarebbe 3400/3500kcal.. Ma sarebbe improponibile per come sono messo, per la fame che non ho, e per questo perenne stato d ansia.<br><br>considera che gli ultimi anni li ho fatti a 2200kcal (calcoli postumi) sperando di crescere -.-"<br>quindi credo che un approdo iniziale a 3000kcal stabili 6 giorni su 7 sarebbe un buon inizio<br><br>mi fa piacere che comunque indicativamente ci siamo e ringrazio per i consigli..<br><br>ps assumo 4gr di bcaa during e 4gr post cosi da tutelarr le volte che mi alleno distante dal pasto successivo (cosa che succede raramente&nbsp;
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

          Commenta

          • Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

            #6
            sbriciolare le mandorle e buttarle, che ne so, nell'insalata?
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta

            • enry88
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 645
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Buona idea.. Grazie..

              ma.. Mistress?!
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

              Commenta

              • Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                Buona idea.. Grazie..

                ma.. Mistress?!

                Non ti fare cattivi pensieri
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta

                • enry88
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 645
                  • 3
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  peccato!! ahaah
                  Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                  Commenta

                  Working...
                  X