Ma si può essere in chetosi e non perdere grasso o addirittura ingrassare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Ma si può essere in chetosi e non perdere grasso o addirittura ingrassare?

    Salve, che si può perdere grasso senza stare in chetosi lo sanno tutti.

    La domanda che però mi è sorta ieri parlando con una persona è invertita, ovvero: è possibile stare in chetosi e ingrassare? O comunque non dimagrire?

    Mettiamo per assurdo che un soggetto assuma più calorie del suo fabbisogno SENZA toccare un carbo, può essere in chetosi ed ingrassare? Oppure no perché a quel punto la chetosi verrebbe inibita dalle troppe proteine o grassi?

    Lo so magari vi sembra una domanda stupida, però io non riesco a rispondermi e sono curiosa xD
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison
  • mark23az
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 1610
    • 200
    • 99
    • Avezzano
    • Send PM

    #2
    ovviamente un surplus calorico rispetto al fabbisogno è piu facile essere convertito in grasso.
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Se per esempio il tuo fabbisogno calorico è di 2000kcal e ne assumi 3500, anche se sei in chetosi hai sempre un surplus calorico, cioè una quantità di calorie superiori a quelle che ti servono per le attività quotidiane, e queste da qualche parte devono pur andare... Poiché non consumeresti tutto ciò che introduci in termini calorici, di conseguenza aumenti la massa grassa
      L'assenza di carboidrati non determina come conseguenza una perdita di peso
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • KattyGirl
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 253
        • 19
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Capito, ma in quel caso la chetosi scomparirebbe, ovvero sarebbe inibita in qualche modo dall'organismo in quanto tamponata che so, dalle troppe proteine (magari trasformate in altro dall'organismo....si scusate i termini davvero imbarazzanti e da ignorante), oppure verrebbe mantenuta con tutte le conseguenze che si porta dietro?
        "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          La chetosi può essere mantenuta se ci sono le adeguate condizioni di grassi e proteine, se nell'aumento calorico cambia il rapporto che c'è tra le due componenti allora si può uscire dalla chetosi... Forse può essere utile tenere presente che ci sono persone in chetosi nonostante aggiungano verdura alla dieta...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Ho capito, thanks, mi hai tolto una curiosità^^
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Considera che la condizione patologica di chetosi sì hai nella diabete......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • madara return
                Banned
                • Jul 2013
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Il primo anno che l'ho fatta dopo aver perso i liquidi non ho perso un kg, ma il grasso scendeva.Gli anni successivi non ho avuto più questa fortuna purtroppo

                Commenta

                Working...
                X