Grasso in eccesso e problemi di digestione(?)= pancia gonfia... HELP

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Starr*
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 36
    • 1
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Grasso in eccesso e problemi di digestione(?)= pancia gonfia... HELP

Ciao a tutti ragazzi!
    Ho un bel problema con il mio fisico...non riesco a definirmi.
    Mi alleno da due anni e mangio bene da altrettanto tempo, ma ho del grasso in eccesso che non se ne va, e da qualche mese a questa parte un gonfiore che non mi abbandona.
    Qualche foto per capire la situazione

http://i.imgur.com/lqKCMm8.jpg (Qui vedete lasciando andare l'addome che viene fuori)

Io voglio arrivare bello definito alla prossima estate...e se è possibile ritornare a piacermi in tempi accettabili, dato che quel rotolino che non mi abbandona mi reca un fastidio enorme.

Per quanto riguarda i miei dati
    altezza: 185 cm
    peso: 76/77 kg
    anzianità all.: 2 anni
    bmr:1841

Il tdee non lo metto dato che è un valore veramente fin troppo teorico, c'è da sapere che vado in palestra 3 volte alla settimana abbinandoci un 30 min di cardio + 1 partitella di calcetto il sabato.

la dieta che sto seguendo da qualche settimana è la seguente:

Colazione
    300ml latte scremato
    60g cereali

Pranzo
    100g riso arborio
    200g pollo
    insalata
    20g evo

Spuntino
    Spesso e volentieri nulla, a volte 2 yoghurt da 125g

Cena
    200g pollo
    200g fiocchi di latte
    20g evo
    insalata

kcal 1887
    pro 143g
    cho 188g
    fat 63g

il problema è che a scendere non sto scendendo , definirimi non se ne parla, e il gonfiore persiste... consigli?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Grasso in eccesso e problemi di digestione(?)= pancia gonfia... HELP

Originariamente Scritto da Starr* Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho un bel problema con il mio fisico...non riesco a definirmi.
    Mi alleno da due anni e mangio bene da altrettanto tempo, ma ho del grasso in eccesso che non se ne va, e da qualche mese a questa parte un gonfiore che non mi abbandona.
    Qualche foto per capire la situazione

http://i.imgur.com/lqKCMm8.jpg (Qui vedete lasciando andare l'addome che viene fuori)

Io voglio arrivare bello definito alla prossima estate...e se è possibile ritornare a piacermi in tempi accettabili, dato che quel rotolino che non mi abbandona mi reca un fastidio enorme.

Per quanto riguarda i miei dati
    altezza: 185 cm
    peso: 76/77 kg
    anzianità all.: 2 anni
    bmr:1841

Il tdee non lo metto dato che è un valore veramente fin troppo teorico, c'è da sapere che vado in palestra 3 volte alla settimana abbinandoci un 30 min di cardio + 1 partitella di calcetto il sabato.

la dieta che sto seguendo da qualche settimana è la seguente:

Colazione
    300ml latte scremato
    60g cereali

Pranzo
    100g riso arborio
    200g pollo
    insalata
    20g evo

Spuntino
    Spesso e volentieri nulla, a volte 2 yoghurt da 125g

Cena
    200g pollo
    200g fiocchi di latte
    20g evo
    insalata

kcal 1887
    pro 143g
    cho 188g
    fat 63g

il problema è che a scendere non sto scendendo , definirimi non se ne parla, e il gonfiore persiste... consigli?
    Ciao.
    Sembra che la situazione sia completamente bloccata, io penso che potresti provare a cambiare approccio, a partire dalle calorie, che sono davvero poche per un uomo dei tuoi dati. Ne hai sempre assunte così poche?
    Aggiungerei, senza offesa ovviamente, che non sembra esserci molto da definire, rischieresti di prosciugarti troppo continuando una ipocalorica a livello del tuo BMR. Prova a calcolare il tuo TDEE, giusto per averne un'idea approssimativa e magari regolarti meglio sulle mosse da fare. Per quanto riguarda il gonfiore, mi viene in mente che potrebbero essere i latticini, li mangi ogni giorno?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
    Last edited by Rossella00; 29-09-2013, 00:16:40.

Commenta

• Starr*
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 36
      • 1
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Ciao Rossella e grazie della risposta!
      per quanto riguarda le calorie, ne assumevo di piu nei periodi di massa da settembre a gennaio/febbraio scorsi, soltanto che poi la panza cresce e non riesco a guardarmi allo specchio.
      capisco il tuo discorso del c'è poco da definire (sono hp-9) ma il mio obbiettivo sarebbe smaltire l'adipe in eccesso...non si può?
      si i latticini li mangio ogni giorno... ma non ho mai avuto problemi di gonfiore fino a giugno di quest anno, cosa che mi ha condizionato tantissimo anche al mare!
      per il tdee indicativamente sulle 2400 kcal!
      saluti

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Starr* Visualizza Messaggio
        Ciao Rossella e grazie della risposta!
        per quanto riguarda le calorie, ne assumevo di piu nei periodi di massa da settembre a gennaio/febbraio scorsi, soltanto che poi la panza cresce e non riesco a guardarmi allo specchio.
        capisco il tuo discorso del c'è poco da definire (sono hp-9) ma il mio obbiettivo sarebbe smaltire l'adipe in eccesso...non si può?
        si i latticini li mangio ogni giorno... ma non ho mai avuto problemi di gonfiore fino a giugno di quest anno, cosa che mi ha condizionato tantissimo anche al mare!
        per il tdee indicativamente sulle 2400 kcal!
        saluti
        Secondo me non dovresti perdere altro peso, a giudicare dalla foto, rischieresti solo di bruciare quei muscoli che hai e non migliorare la situazione. Potresti provare a rialzare un po' le kcal, gradualmente per abituarti, eventualmente aumentando il cardio (magari in fascia) e continuando a fare pesi tentando di migliorare l'aspetto generale.
        Hai cambiato qualcosa nella dieta o nell'allenamento a giugno?
        Potresti inoltre provare ad eliminare latticini per qualche giorno e vedere come va. Tolleri bene i carbo?

Commenta

• Starr*
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 36
          • 1
          • 0
          • Salerno
          • Send PM

No! Non ho cambiato niente a giugno...quello è il bello.
          si, coi carbo non ho problemi, magari li demonizzo un po', ma niente di che.
          Io teoricamente aspiro ad essere bello tonico nella zona addome, le mie prioritá sono cambiate! Non mi interessano piu le grandi masse. Se aumento le kcal , andrei in normo e il grasso rimarrebbe dov'è...sbaglio?

Grazie ancora

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Ciao Starr,

nessuno può dire come reagirà il tuo corpo. Quello che è certo è che sei sottopeso, troppo per poter riuscire a definire perché, come dice Rossella, per definire la massa muscolare bisogna prima avercela. Hai una bella struttura fisica ma ti sei mangiato i tessuti con questa ipo prolungata.
            Io direi una normo per qualche settimana per poi passare alla iper. Ovviamente aumenterai peso, e non solo di massa magra, purtroppop, così come succede a tutti, ma è lo scotto che si deve pagare se si vuole costruire muscolo da definire poi.
            Per limitare i "danni" devi scelgiere fonti ultrapulite di cibo e calcolare bene la ripartizione dei macro, oltre che il tuo TDEE. Anche se non è preciso ci dà un'idea di cosa come e quanto.

Il gonfiore che dici potrebbe essere benissimo un problema intestinale. sei regolare?
            Potrebbero essere i latticini o un cibo di cui hai abusato. ad esempio mangiando tutti i giorni yogurt o riso o una qualsiasi cosa che il tuo organismo mal tollera. Quello lo devi vedere tu in base alle reazioni del tuo corpo. ci vuol un po', non è facilissimo, ma è da fare.

Non hai scritto l'età.
            Last edited by Maab; 29-09-2013, 18:57:47.
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Starr*
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 36
              • 1
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              Ciao Starr,

nessuno può dire come reagirà il tuo corpo. Quello che è certo è che sei sottopeso, troppo per poter riuscire a definire perché, come dice Rossella, per definire la massa muscolare bisogna prima avercela. Hai una bella struttura fisica ma ti sei mangiato i tessuti con questa ipo prolungata.
              Io direi una normo per qualche settimana per poi passare alla iper. Ovviamente aumenterai peso, e non solo di massa magra, purtroppop, così come succede a tutti, ma è lo scotto che si deve pagare se si vuole costruire muscolo da definire poi.
              Per limitare i "danni" devi scelgiere fonti ultrapulite di cibo e calcolare bene la ripartizione dei macro, oltre che il tuo TDEE. Anche se non è preciso ci dà un'idea di cosa come e quanto.

Il gonfiore che dici potrebbe essere benissimo un problema intestinale. sei regolare?
              Potrebbero essere i latticini o un cibo di cui hai abusato. ad esempio mangiando tutti i giorni yogurt o riso o una qualsiasi cosa che il tuo organismo mal tollera. Quello lo devi vedere tu in base alle reazioni del tuo corpo. ci vuol un po', non è facilissimo, ma è da fare.

Non hai scritto l'età.
              ciao maab!

In questo momento non riesco a contemplare l'idea di tornare in massa...gia adesso con la pancetta che mi ritrovo non mi vado per niente bene, figurati se ricomincio a prendere peso!
              il discorso che fai l'ho capito, mettere muscolo+grasso per poi tagliare darebbe un effetto visivo migliore!
              però ciò di cui ho paura è che continuerò ad accumulare grasso che poi non riuscirò a togliere..!
              quello che vorrei fare è ripulirmi per bene e poi fare delle ipercaloriche super pulite come dici tu!
              ma per levare il grasso che strategia devo adottare? cambiare stile di dieta? metabolica ? Chetogenica?

da giugno non sono proprio regolarissimo...
              sono convinto di avere problemi intestinali ma non so come scoprirne la causa

Grazie

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Basta pensare cosa hai cambiato nell'alimentazione da giugno.
                Inoltre: hai in corso, da giugno magari, una situazione stressante?

L'ipocalorica non ha assolutamente senso nel tuo caso. Continueresti a perdere massa magra, già poca. Non devi fare un'iper a suon di panini gelati e pizza ma in modo ragionato. Non vedo il motivo di fare cheto o metaboliche, anche perché, dovendo tu assumere immagino intorno alle 3000 Kcal (non lo so, sparo) il quantitativo di pro e grassi sarebbe davvero esagerato.
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Sono d'accordo con maab su tutto, basta ipocalorica, potresti quantomeno iniziare a pensare ad una normo. Perdere ancora peso non ha senso, anzi, imho sarebbe ancora peggio.

Commenta

• guidaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 404
                    • 30
                    • 52
                    • Send PM

hanno ragione, aumenta gradualmente le calorie e dacci dentro con l'allenamento... non ha senso cercare di definirti ulteriormente adesso perche quando avrai eliminato il rotolino dalla panza nel resto del corpo sarai un cadavere.
                    fa conto che quando facevo ciclismo e correvo 5gg a settimana ero hp -20 e il fottuto rotolino era sempre la nonostante fossi secco come un grissino, se continui a fare dieta sara l'ultima cosa ad andarsene e nel frattempo ti bruci la muscolatura che hai.

Commenta

• Starr*
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 36
                      • 1
                      • 0
                      • Salerno
                      • Send PM

Innanzitutto grazie delle risposte.

ho capito dunque che l'ipocalorica non è la via adatta... Prima di continuare però mi togliete una curiositá?
                      la pancetta quindi non si leverá mai? xxxxxxxxxxxxxxxx
                      tornando a noi per cominciare ad aumentare le kcal pensavo di aumentare il riso di 50g a pranzo, ed inserire uno spuntino al pomeriggio(anche se lo mangerò a forza dato che non ho mai fame) del tipo 100g di fesa e una 10ina di nocciole.

per quanto riguarda il gonfiore qualunque cosa mangio, subito dopo mi viene la pancia simil foto se rilascio...che sia colazione, spuntino, non c'è via di scampo!
                      vorrei andare da un medico, ma non so che dirgli... Vado la e "sono sempre gonfio!"

ps. Comunque ho 18 anni
                      Last edited by Manx; 01-10-2013, 00:03:38. Motivo: regolamento

Commenta

• cappuccino89
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 97
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo con maab su tutto, basta ipocalorica, potresti quantomeno iniziare a pensare ad una normo. Perdere ancora peso non ha senso, anzi, imho sarebbe ancora peggio.

piccolissimo ot vorrei sapere una cosa rossella come faccio a far leggere una mia vecchia discussione iniziata riguardo la mia dieta? te lo chiedo perche ho apportato delle modifiche ma quando clicco su dieta e alimentazione il mio post non esce tra gli ultimi scritti e quindi nessun utente sa di cio che ho modificato.. pero le modifiche si sono salvate questo e il link della mia discussione come devo fare per farlo visualizzare anche agli altri??? http://www.bodyweb.com/threads/34486...ieta-per-massa

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Vorresti che l'utenza possa leggere la vecchia dieta con le modifiche attuali?
                          Se è così, puoi copiare e incollare la dieta e modificartela nel post così vediamo direttamente tutto su questa discussione.

Non riesco a capire la cosa dei post tra gli ultimi scritti... la discussione che hai linkato è del 2012, logico che sia NON in prima pagina!

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

Perche gira e rigira nessuno dice qual'è il vero problema?
                            È palese che la dieta è orrenda, e non capisco sinceramente perche ancora nessuno glie lo dice

Fai 3 pasti, salti gli spuntini, stai basso di kcal, fai colazione con latte e cereali...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                              Perche gira e rigira nessuno dice qual'è il vero problema?
                              È palese che la dieta è orrenda, e non capisco sinceramente perche ancora nessuno glie lo dice

Fai 3 pasti, salti gli spuntini, stai basso di kcal, fai colazione con latte e cereali...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Forse nessuno glielo dice perché nessuno pensa che sia orrenda; perfettibile magari sì, ma orrenda no.
                              La colazione con latte e cereali, SE cereali non zuccherati e SE il soggetto non è intollerante, è contemplabile a meno che tu non debba salire su un palco di qui a un mese.
                              Fare tre pasti al giorno di per sé non è affatto indice della poca bontà di una dieta, pensa a chi mangia 1/2 volte al giorno.
                              Insomma, puoi aver ragione sul fatto che dei cambiamenti possono essere apportati, ma occorre, a mio modesto parere, argomentare nel modo giusto e senza i dogmi da BB dei 6 pasti al giorno e dell'eliminazione a priori di certi cibi (poi che ci siano fonti migliori del latte a colazione si può anche parlare e sono la prima a dirlo, ma non considererei orrenda una dieta per questo o per il numero di pasti).

S'intende, ho scritto tutto imho.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                              X