Facciamo una prova :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cicicha
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 6

    Facciamo una prova :)

    Premessa: Capisco la chiusura del thread precedente, e non voglio sembrare insistente aprendone un altro, vorrei solo dopo aver esposto il mio problema sapere cosa ne pensate della mia scelta, quindi chiedo scusa se sbaglio!

    Ok ok! Forse ci sono! Ho studiato un pochino e preso atto dei consigli.
    Purtroppo calcolare una dieta non mi è semplice, visto che con la dukan non contavo le kcal e quindi non so su che apporto dovrei stare, la zona l'ho scartata, l'obbiettivo è riprendere a mangiare in modo sano da sistemare i problemi con il ciclo e accrescere la massa magra eliminando il grasso rimasto, ma non ho bisogno di dimagrire insomma basta! Solo trovare un equilibrio che mi riporti in salute e mi allontani dalle cattive abitudini che porto avanti da troppo.
    Ho optato per una dieta tipo 1200/1300 kcal da provare e aggiustare con il tempo, non posso di punto in bianco iniziare a mangiare normale devo procedere con cautela e soprattutto vedere come reagisce il mio corpo dopo la lunga assenza di importanti macronutrienti, quindi reintegrarli piano.
    Ultimamente saltavo i pasti amidacei, e non usavo l'olio, e la mia dieta era al 50% proteine e 50% verdure, quindi penso già di fare un gran passo.
    Vi posto una giornata tipo:

    Colazione:
    Latte e caffè (bevo lo zimil in quanto intollerante al lattosio) + crusca d'avena (mi aiuta con l'intestino) e 3 fette biscottate integrali;
    Spuntino:
    Un frutto
    Pranzo:
    Pasta o riso 50 gr, carne o pesce 100/120 gr, verdura a piacere e 10 gr di evo;
    Spuntino:
    Un frutto e 20 gr di crackers/cereali o uno yogurt/pezzetto di grana;
    Cena:
    Passato di verdura, carne o pesce 100/120 gr, verdura a piacere, 10 gr di evo e 50 gr di pane integrale.

    Come sostituzione al secondo salumi magri 70 gr, o formaggi tipo ricotta 100 gr, o uova 2, o legumi.
    Come sostituzione alla pasta anche patate gnocchi o pasta all'uovo.

    Un giorno a settimana libero, e uno sfizio ogni tanto.

    Può andare bene come inizio?
    Pensavo un mese come tempo di valutazione!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40324

    #2
    la discussione ti è stata chiusa per un motivo...non ha senso aprirne un'altra, stessa sorte.

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information