aiuto per dieta dimagrimento...fame incontrollata!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucuzza
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per dieta dimagrimento...fame incontrollata!!!!

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in un forum ma vi seguo assiduamente da mesi!!!Non vorrei annoiarvi raccontandovi la mia ventennale lotta con la bilancia,fatta di diete disastrose,pasti sostitutivi e pilloline "miracolose" a cui però da circa 9 mesi ho detto basta rivolgendomi ad un Personal Trainer per allenamento e nutrizione ma come vedete dal titolo del post ho bisogno di qualke consiglio perchè non riesco proprio a seguire la dieta,datami dal mio PT insieme ad un circuito cardio+pesi che svolgo 4 volte a settimana,poichè ogni giorno,nel pomeriggio avverto una fame incontrollata,una voglia pazzesca di dolci,pizza,pane ecc a cui resisto a fatica,la maggior parte delle volte vi soccombo miseramente
    Di seguito riporto tutti i miei dati e l'alimentazione che seguo in una giornata tipo,aggiungo che il mio problema e grasso e cellulite localizzati su fianchi glutei e cosce
    Peso:59.6 kg
    Altezza:165 cm
    BMR:1633.25
    TDEE:2286.55

Colazione:
    1 tazza di tè
    2 uova
    1 sottiletta light
    kcal:204
    pro:17.1
    fat:12.4
    cho:4.4

Spuntino:
    15 gr Whey
    kcal:55
    pro:12
    cho:0.3
    fat:0.5

Pranzo:
    150 gr di carne bianca o 80 gr di tonno 0 100 gr di Philadelphi light o 100 gr di ricotta
    36 gr di pane di segale
    insalata o verdura di stagione a volontà
    1 frutto di stagione (no banana no fichi)
    1 cucchiaio di olio evo
    kcal:520
    pro:58
    fat:21
    cho:27

Spuntino:
    15 gr Whey

Cena:
    150 gr di carne bianca o 80 gr di tonno 0 100 gr di Philadelphi light o 100 gr di ricotta
    insalata o verdura di stagione a volontà
    1 frutto di stagione (no banana no fichi)
    1 cucchiaio di olio evo
    kcal:440
    pro:55
    fat:20
    cho:11

Totale giornaliero:
    kcal:1274
    pro:154.1
    fat:54.4
    cho:44

N.B. non bevo latte che,ahimè adoro,perchè peggiora notevolmente la mia già visibile e marmorea cellulite....
    Ringrazio tutti quelli che vorranno essermi di aiuto in questa battaglia,GRAZIEEEEEEEE
  • VickyRawwr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 310
    • 12
    • 4
    • Chicago
    • Send PM

Donna giusto? la tua dieta sembra quasi una chetogenica/metabolica in LOW FAT.. molto sbilanciata.
    prima di tutto ti dico subito che sei sotto di 1000 kcal che è un attentato al tuo corpo.
    ti consiglio di leggerti questi post http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    noterai che indica un deficit massimo di 400kcal il che è già stressante per il fisico.
    ti consiglio vivamente di modificare la dieta e i vari macros in modo più equilibrato

Commenta

• CR792
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 132
      • 2
      • 0
      • Taranto
      • Send PM

il PT non può prescrivere delle diete,l'alimentazione deve variare altrimenti il rischio di mollare è alto.Inoltre come ti è già stato detto sei troppo sotto il tuo fabbisogno calorico giornaliero.La pizza e un pezzetto di dolce 1 volta alla settimana te li puoi concedere

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Quoto i consigli precedenti.
        La tua non è fame, è craving da carboidrato, non è possibile andare avanti con una dieta del genere, oltretutto allenandosi, senza incorrere nel rischio di abbuffate.

In base al tuo TDEE (che come hai visto è ben lontano dall'apporto calorico della misera dieta che ti ha fatto il PT - che, ribadiamolo, NON ha alcun titolo per fare diete, e sospetto che sia un semplice istruttore di sala, come spesso accade, e quindi nemmeno lontanamente un PT - ), diminuiscilo al massimo del 20%, prova a stilare un'alimentazione completa di TUTTO, cioè proteine (1g/kg peso corporeo), grassi (0.9g/kg peso corporeo) e il resto carboidrati.

Non si può non arrivare al pomeriggio senza voglia di cho mangiando 36g di pane a pranzo (ma poi... che valore è??? Trentasei grammi, non un in più, non uno in meno...).

Segui le indicazioni del thread che ho io in firma, posta la tua proposta completa di TUTTE le grammature, olio compreso, dicendoci poi i grammi totali di cho, pro e grassi.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• anju
          Bodyweb Advanced

• Apr 2013
          • 96
          • 2
          • 0
          • Send PM

e ci credo che hai fame!!! con quella dieta, chiunque ce l'avrebbe! comunque, sei sicura del calcolo del tdee? mi sembra un po' altino, contando che sei una ragazza, su che sito l'hai fatto? quante volte a settimana ti alleni? comunque, dieta totalmente da rifare, non vedo ASSOLUTAMENTE il bisogno di integrare con le whey, sono solo soldi buttati via al tuo livello. inoltre, se prima avevi una dieta disastrata, ricca di carbo ad alto indice ig, dolci e schifezze varie, passare di colpo a questa è un suicidio. stai senza dubbio soffrendo della cosiddetta "carb addiction", dipendenza da carboidrati, che si cura con gradualità in un periodo di tempo molto lungo. prova ad andare da un nutrizionista o prova a riscrivere una dieta da sola utilizzando i link del forum e poi noi ti daremo una mano

Commenta

Working...
          X