Dieta problemi di percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Velpe
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 62

    Dieta problemi di percorso

    Ciao e buon fine settimana a tutti

    volevo chiedere dei consigli sulla dieta...
    essendo costretto a nutrirmi a mensa
    visto il mio lavoro... (Militare)

    eta :23
    sesso:uomo
    peso :76,2 (pesato di mattina a digiuno e nudo)
    altezza : 1,75 - 1,80 (postero dato piu preciso)

    il lavoro mi porta a star sempre in movimento anche semplicemente a camminare!
    obbiettivi di quest'anno perdere un po di maniglie dell'amore e un po di grasso addominale!
    adesso posto la mia nutrizione settimanle

    colazione 7:00 : 30 gr di proteine con acqua raramente con latte
    spuntino 10:00 : frutto quasi sempre Mela (oppure? )
    pranzo 12:00. : 2 piatti di insalata+ carote condita solo con pepe + mela( il secondo lo prendo solo se vedo carne
    bianca e buona... Pasta non la prendo per via dei carbo..
    Spuntino 16:30. Mela
    postwo concide con la cena 18:40 : idem al pranzo + 30 gr proteine con acqua

    Bevo circa 3 litri di acqua al giorno!

    integro con 30 gr di pro la mattina + 2 cpl di termoigenico + 5 gr di glutamina
    prewo 5 gr glutamina + amminoadici + 2 cpl di termoigenici
    postwo : amminoacidi + pro
    prenanna : 5 gr glutamina

    pareri su prodotti usati

    isatori l-glitamina kyoma

    proteine anderson whey tek 91 ( cosa ne dite?)

    scitec fire raid (termogenico) (che ne pensate?)

    bcaa +watt



    hl ripreso ad allenarmi il mese scorso, inizio questa dieta ? Riusciro a perdere fianchi in questo maledetto modo? Allo stesso tempo mettero massa?
    mi alleno 3 volte in sala 2 volte a settimana corro verso le 20:30 per 45min
    Last edited by Velpe; 28-09-2013, 12:25:31.
  • CR792
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 132

    #2
    a me sembra che mangi poco e poi non dovresti demonizzare la pasta e il pane

    Commenta

    • Velpe
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 62

      #3
      Per adesso pensavo di evitare drasticamente carboidrati per definirmi un po...

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311

        #4
        A me sembra che tu stia evitando proprio il cibo!
        Non mangi nulla, così il tuo metabolismo ne soffrirà e il grasso ostinato faticherà ad andarsene.

        Leggi bene il thread che ho in firma, calcola il tuo TDEE cui toglierai un 15%-20% così da sapere quale sia un apporto giusto per te per una ipocalorica. Dopo fatto ciò setta pro, grassi e poi il resto delle kcal saranno cho. Imposta la tua giornata tipo con tutte le grammature, olio compreso (se googli un po' trovi anche le grammature delle porzioni delle mense aziendali e militari), con le kcal totali e i grammi totali di cho, pro e grassi.

        Sai a occhio quante kcal assumi oggi? All'incirca 800 SE mangi carne a pranzo e a cena, altrimenti oltre a 2 scoop di proteine, stai in piedi in tutto il giorno con 4 mele... direi che forse è il caso di mangiare di più

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • CR792
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 132

          #5
          Originariamente Scritto da Velpe Visualizza Messaggio
          Per adesso pensavo di evitare drasticamente carboidrati per definirmi un po...
          Non farlo,pasta e pane vanno solo limitati

          Commenta

          • Velpe
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 62

            #6
            Grazie della risposta a tutti soprattutto a acid angel.
            comunque davvero evito di mangiare perchè in quella dannata caserma il cibo e proprio avariato!!!
            quindi opteró aggiungendo tonno al naturale nell'insalata sia a pranzo che a cena una scatoletta , e 100 gr di fesa di tacchino o bresaola come sostituto al tonno..
            forse per cattiva informazione o mia scarsa cultura in termini di diete vedo i carboidrati pane pasta ect come nemici quindi almeno per un mesette vorrei privarmene ma non del tutto ogni tanto quelche grametto lo manderó giu tanto per ricordar il sapore.. Non faccio uso di alcolici o bevande gasate solo acqua, stranamente odio i dolci ! Peró ho i fianchi -.-
            ho letto il thread ma non ho capito davvero nulla! XD

            Commenta

            • CR792
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 132

              #7
              Originariamente Scritto da Velpe Visualizza Messaggio
              Grazie della risposta a tutti soprattutto a acid angel.
              comunque davvero evito di mangiare perchè in quella dannata caserma il cibo e proprio avariato!!!
              quindi opteró aggiungendo tonno al naturale nell'insalata sia a pranzo che a cena una scatoletta , e 100 gr di fesa di tacchino o bresaola come sostituto al tonno..
              forse per cattiva informazione o mia scarsa cultura in termini di diete vedo i carboidrati pane pasta ect come nemici quindi almeno per un mesette vorrei privarmene ma non del tutto ogni tanto quelche grametto lo manderó giu tanto per ricordar il sapore.. Non faccio uso di alcolici o bevande gasate solo acqua, stranamente odio i dolci ! Peró ho i fianchi -.-
              ho letto il thread ma non ho capito davvero nulla! XD
              demonizzare pasta e pane è un errore molto comune che più o meno tutti abbiamo commesso,alla fine ciò che conta è mangiare in maniera pulita limitando determinati alimenti come appunto la pasta e pane ed eliminando il cibo spazzatura.Bisogna anche tenere il conto delle calorie e fare pasti abbastanza corposi con i cibi giusti.

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311

                #8
                Devi anche assumere i grassi!

                Leggi meglio, il thread spiega tutto nel dettaglio, nello specifico:

                - Come calcolare il tuo BMR (metabolismo basale) e il tuo TDEE (fabbisogno energetico quotidiano), cioè l'apporto calorico per la tua normocalorica; se vuoi fare una ipocalorica devi diminurlo del 15%-20%, se vuoi mantenerti imposti una dieta =al TDEE stesso, se vuoi fare massa lo aumenti del 15%-20%. Questo dato lo devicalcolare tu in base a sesso, età, altezza, peso
                - Una volta stabilito il tuo TDEE in base ai tuoi obiettivi, setta le proteine a 1g/kg peso corporeo, i grassi a circa 0.9g/kg peso corporeo, il resto delle kcal deriverà dai carboidrati. Ricorda che 1g carbo=4 kcal, 1g proteine=4 kcal, 1g grassi=9 kcal
                - Posta la tua alimentazione con TUTTE le grammature e poi dicci il totale di grammi di carbo, grassi e proteine e le kcal totali

                Un po' di pazienza e ci riesci.

                Le tue propost di integrazione all'alimentazione sono un inizio ma anche in virtù di quello che mangerai in più, la tua dieta è probabilmente troppo povera, e mangiando troppo poco... paradossalmente il grasso non lo perdi...

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • Velpe
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 62

                  #9
                  Adesso mi metto e cerco di capir meglio il tutto... Rinovo il ringraziamenti...
                  Perche paradosalmente non perderei grasso?

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311

                    #10
                    Perché meno nutrienti dai al corpo, meno il corpo sarà propenso a liberarsi delle riserve di grasso che lo potrebbero mantenere in vita in un periodo di carestia, e il poco cibo per il corpo è carestia. Te l'ho detta in maniera proprio rozza, ma il concetto è questo.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • CR792
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 132

                      #11
                      perchè se mangi poco rallenti il metabolismo e di conseguenza in un primo momento noterai una perdita di peso(dovuto alla perdita di liquidi e massa muscolare) nonstante il grasso rimanga al suo posto.In questo modo non solo fisicamente sembrerai peggio di prima ma metteresti a repentaglio la tua incolumità perchè il corpo va nutrito in maniera adeguata.Bisogna mangiare per poter dimagrire

                      Commenta

                      • Velpe
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 62

                        #12
                        Non riesco a ricavare il mio TSEE e il BMR ..
                        conoscete qualche App che fa da sola? XD

                        Commenta

                        • CR792
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 132

                          #13
                          Originariamente Scritto da Velpe Visualizza Messaggio
                          Non riesco a ricavare il mio TSEE e il BMR ..
                          conoscete qualche App che fa da sola? XD
                          ti basta conoscere la tua bf,per farlo puoi usare una delle formule che si trovano su internet che sono più o meno attendibili.Una volta calcolata devi semplicemente utilizzarla per calcolare il BMR e il TDEE tramite il thread che si trova nella firma di ACID ANGEL

                          Commenta

                          • Velpe
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 62

                            #14
                            Ho calcolato via internet il mio bf
                            22,400 %

                            altezza 1,77
                            vita 93cm
                            Fianchi 84cm
                            collo 38 cm


                            (sono messo male )

                            Commenta

                            • CR792
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 132

                              #15
                              Originariamente Scritto da Velpe Visualizza Messaggio
                              Ho calcolato via internet il mio bf
                              22,400 %

                              altezza 1,77
                              vita 93cm
                              Fianchi 84cm
                              collo 38 cm


                              (sono messo male )
                              effettivamente è parecchio.Ora calcola il BMR e il TDEE e cerca di capire quante calorie ti servono per dimagrire

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information