riabilitazione: quando passare alla ipercalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luk3
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 101
    • 1
    • 0
    • Send PM

riabilitazione: quando passare alla ipercalorica

Causa epicondilite, curata, ora sto facendo riabilitazione. L'obiettivo, consigliato dalla fisioterapista, è di allenare solo braccia e spalle prima di riprendere gli allenamenti convenzionali, quindi sono partito facendo curl e tricipiti e alzate laterali con pesetti da 1kg, e military press solo con bilancere.

Fin ora sono stato in ipocalorica, poichè un pò grasso su addome e fianchi c'è, anche se complessivamente sono un HP -8.

Non so se sia il caso di passare già da adesso ad una ipercalorica, perchè da un lato penso: se non mangio come fa a crescere sta benedetta muscolatura di braccia e spalle? dall'altro però se non sbaglio, lo stimolo ipertrofico si ha con pesi intorno al 75% di 1 RM quindi con pesi così ridicoli non vorrei rischiare di "sporcarmi" inutilmente..

il mio fabbisogno giornaliero è 2350 kcal
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quali sono i tuoi dati?

Commenta

• Luk3
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 101
      • 1
      • 0
      • Send PM

1,78 x 70kg, 29 anni

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma con questa dieta stai perdendo peso?

Commenta

• Luk3
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 101
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ma con questa dieta stai perdendo peso?
          da maggio fino ad ora, a regime ipocalorico, senza attività fisica, ho perso 5kg. Sono passato da 75 a 70. nelle ultime settimane (da quando ho cominciato la riabiltazione in palestra) sto mangiando di più, dovrei essere in normocalorica a occhio, non ho fatto calcoli.. e mi sto mantenendo..

non so se continuare così, o iniziare a mangiare come si deve, intorno alle 3000 kcal.. è che agli allenamenti petto e dorso non li alleno, braccia e spalle li faccio con pesi molto leggeri.. nno so se è il caso..

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

no, allora no, non alzerei le kcal...continua così con una normocalorica fino a quando non puoi allenarti "seriamente"

questo è il mio consiglio

Commenta

• Luk3
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 101
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok. grazie

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

figurati

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

Anche se non è la sezione adatta mi domando (ma conoscendo bene il campo fisioterapico posso darmi certe risposte) come sia possibile suggerire di allenare solo le braccia ad uno che ne viene da un'epicondilite, mah.

Commenta

• Luk3
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 101
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                    Anche se non è la sezione adatta mi domando (ma conoscendo bene il campo fisioterapico posso darmi certe risposte) come sia possibile suggerire di allenare solo le braccia ad uno che ne viene da un'epicondilite, mah.
                    perché, da quello che mi ha spiegato e che ho capito, dato un carico X (usato ad esempio per fare la panca piana piuttosto che le trazioni), meno è sviluppata la muscolatura di avambracci, bicipiti-tricipiti e spalle, più il carico graverà sui tendini.. non a caso tanta gente esce fuori da queste cose proprio tramite il rinforzo di quella muscolatura, ci sono tanti articoli sui protocolli di stretching e rinforzo di estensori e flessori da fare come riabilitazione..

quali sono le tue perplessità, dimmi pure sono interessato a tutti i punti di vista..
                    Last edited by Luk3; 28-09-2013, 15:48:10.

Commenta

Working...
                    X