Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta mass nei giorni lavoratori OFF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta mass nei giorni lavoratori OFF

    Ho da poco iniziato un nuovo lavoro e sto avendo problemi a sistemare la mia dieta nei giorni OFF, di norma dovrei raggiungere circa i 2400/2450kcal al giorno:
    COLAZIONE
    Fette Biscottate 50gr
    Quark 60gr + 40gr Marmellata 100% frutto
    Nocciole 10gr
    Latte 200gr
    Banana 120gr

    SPUNTINO
    Pane di Segale 120gr
    Prosciutto Crudo 30gr

    PRANZO(Mi trovo a lavoro)
    Pane di Segale 180gr
    Prosciutto Cotto/Crudo 50gr
    Nocciole 5gr

    SPUNTINO
    Pane di Segale 120gr
    Tonno 70gr
    Nocciole 10gr
    Mela 120gr

    CENA
    Riso 150gr
    Pollo Petto 100gr
    Olio EX 20gr
    Insalata 100gr

    Kcal = 2455
    Pro = 120gr
    Cho = 370
    Fat = 56gr

    Come vi sembra? :/

    Ah certo i miei dati: sono sopra 170cm e sono aumentato di circa 5kg (ero 55kg) in 3 mesi e mezzo... da qualche settimana il peso si è stabilito, quindi ho deciso di aumentare 100kcal la dieta.
    Last edited by FrankLee; 27-09-2013, 22:22:24.

    #2
    quanti anni hai? cosa vuol dire che sei sopra 170cm? quanto sopra?

    Commenta


      #3
      21 anni, sui 172cm...

      Commenta


        #4
        Upp

        Commenta


          #5
          io nei giorni off sto con cho piu bassi e fat un po piu alti

          Commenta


            #6
            Ma come alimenti va bene? Visto che nell'arco della giornata uso 3 volte il pane di segale e la sera mangio il riso... alcuni dicono che la pasta/riso non è una buona opzione la sera, quindi viene consigliato di mangaire il pane....

            Commenta


              #7
              Up

              Commenta


                #8
                Ovviamente variare è importante, il pane di segale potresti alternarlo anche ad altre fonti di carbo come pane integrale, fette wasa, frutta, cereali integrali: l'importante è che rientri nei macro e che eviti in generale di esagerare con qualsiasi alimento. Alternerei anche le fonti di proteine, metterei della vera carne nel panino del pranzo, grigliandola e sostituendola così agli affettati che mangi già al mattino, e sostituirei le nocciole con un cucchiaio di olio evo.
                L' "alcuni dicono" non mi sembra una motivazione valida per mangiare/non mangiare determinati alimenti: molti magari preferiscono evitare grandi fonti di carboidrati la sera perchè magari li tollerano male, tu devi trovare la soluzione migliore per te imparando a riconoscere le reazioni del tuo fisico e regolandoti di conseguenza. Se mangiare il riso la sera non ti dà problemi continua pure a mangiarlo, se proprio vuoi essere pignolo sostituiscilo con riso integrale (anche se l'indice glicemico, in un pasto completo, è poco rilevante).
                Ps: abbonda con la verdura, 100 grammi di insalata sono pochini.

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                Commenta


                  #9
                  Grazie prima di tutto... allora, sono costretto a mangiare il pane a pranzo solo per 3/4 giorni a settimana mentre negli altri giorni faccio un pranzo completo, così da poter magari abbassare i carbo la sera... Dovessi utilizziare cereali integrali nello spuntino, con cosa li potrei associare? cioè con quali fonti proteiche?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎