Aiuto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alcazar
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta

Avevo optato per una ipercalorica per fare un po di massa, ma visto e considerato che i 2 kg che ho preso nell'ultimo mese me lo vedo "appicciato" alle maniglie (soprattutto nella zona lombare!!!!!)mi sono convinto che ho sbagliato qualcosa.....
    Questa è la nuova dieta che intendo seguire, allenandomi 4 giorni a settimana alla sera dalle 18:15 alle 19:45 circa(compreso 20 minuti di cardio post wo).
    Non so piu che pesci pigliare, la genetica non mi aiuta...anzi...i fianchi son tendenzialmente larghetti.
    Petto, spalle e dorso si stanno sviluppando molto bene e non mi lamento.
    Le gambe le trascuro un po , ma le alleno comunque(di meno rispetto al resto ma le alleno).
    VOGLIO e sottolineo VOGLIO elimanre sta bruttezza di pancetta intorno ai fianchi.
    A maggio di quest'anno avevo perso quasi 10 kg (seguito da una nutrizionista da luglio 2012).
    Ora ho ripreso 3 kili circa, ma so che è normale facendo pesi.
    HELP!!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao Alcazar,
    potresti riportare i tuoi dati fisici? E la dieta a tastiera, non con screenshot et similia altrimenti non si riesce ad intervenire, grazie
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Alcazar
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

Certo.36 anni, 185x80 bf(calcolata con software non so se troppo attendibile)introno a 17%

metabolismo basale 1848
      fabbisogno giornaliero 2588

COLAZIONE

150g latte p.s uht
      30g whey
      3 fette biscottate con marmellata
      un caffe amaro

SPUNTINO

un frutto(circa 150g) o 30 g mandorle

PRANZO

80g riso con sugo di pomodoro
      30g olio evo
      250g fonte proteica
      200g verdura

SPUNTINO (circa 1h e 1/2 prima del wo)

30g whey
      30g mandorle

CENA

250g fonte proteica
      250/300 g verdura
      30g olio evo

Lo spuntino serale non lo faccio volutamente

Da tabella tot. ckal 2105, quindi circa il 20% del mio tdee, (34%pro, 29%cho, 37%grassi)

Mi alleno lunedi, martedi, giovedi e venerdi, ma non disdegno i giorni "vuoti" a fare una corsetta di mezzora.

Grazie

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Come macro nutrienti ci sei abbastanza, forse potresti alzare ancora un po' i grassi e abbassare rispettivamente i carboidrati a 150 (low-carb150)... Lo spuntino di metà mattina non va bene:
        SPUNTINO

un frutto(circa 150g) o 30 g mandorle

le mandorle contengono prevalentemente grassi (sono infatti una fonte di grassi) mentre il frutto, a parte rari casi, contiene soltanto carboidrati semplici, fai attenzione!

Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Alcazar
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quindi meglio prediligere un frutto(normalmente una mela) nello spuntino pomeridiano pre wo e le mandorle al mattino?

Commenta

Working...
          X