Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mantenere lo stesso peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mantenere lo stesso peso

    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 17 anni, è da quasi due anni che mi alleno in palestra.
    Fino ad ora ho solo e sempre fatto massa, quindi anche l'alimentazione, cercando di curarla il più possibile.
    Attualmente sono 1.83 per 90Kg, il Bf dovrebbe essere intorno ai 14 /15%, anche se ho provato a fare una misurazione online e mi è uscito 13,7%( ma sicuramente nn sono affidabili)

    La mia domanda era, è possibile rimanere a 90 kg, perdendo del grasso, ma allo stesso tempo sostituirlo con muscoli?, premetto che nn voglio essere un bruce lee, diciamo che vorrei stare intorno al bf 12%...
    Come dovrei impostare l'alimentazione?, Cardio?

    #2
    Ciao,
    sostituire completamente la massa grassa con quella magra non è possibile, diminuire la prima in favore della seconda è invece più plausibile
    Potresti quindi provare con una dieta normo calorica, che abbia cioè le stesse kcal del tuo fabbisogno totale giornaliero...
    Hai letto questi consigliabili link:
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Diete da 0 non se ne fanno, questo lo sai già
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ok,ma cmq dovrò inserie un allenamento cardio?,inoltre quandi tempo ci metterei ad arrivare a 12%?

      Commenta


        #4
        Non può dirlo nessuno Infatti dipende da tanti fattori, tra cui l'allenamento, la giusta dieta e così via... Certo è che se non scrivi qual è il tuo piano alimentare sono solo chiacchiere
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          colazione: 300 ml latte parz scremato + 75 gr d'avena+ fetta pane tostato con burro d'arachidi
          ore 10.00: panino con affettati magri, 100gr.
          pranzo: 200 gr di riso con legumi o pasta con tonno sottolio o ragù+ verdura/frutta+200 gr yougurt greco 0% grassi
          pre allenamento: 100 gr affettati magri o tonno, qualche mandorla, un succo di frutta, qualche galleta di riso.
          post workout: 30 gr di proteine in polvere
          cena: 200gr di carne o pesce + verdura/frutta
          pre nanna: 100 gr di grana

          Questa è la dieta che eseguo abitualmente.

          Commenta


            #6
            R: Mantenere lo stesso peso

            Originariamente Scritto da darda96 Visualizza Messaggio
            colazione: 300 ml latte parz scremato + 75 gr d'avena+ fetta pane tostato con burro d'arachidi Burro d'arachidi... Va quantificato!
            ore 10.00: panino con affettati magri, 100gr. Quanto pane e quanto affettato?
            pranzo: 200 gr di riso con legumi o pasta con tonno sottolio o ragù+ verdura/frutta+200 gr yougurt greco 0% grassi Attenzione anche ai legumi.
            pre allenamento: 100 gr affettati magri o tonno, qualche mandorla, un succo di frutta, qualche galleta di riso.
            post workout: 30 gr di proteine in polvere
            cena: 200gr di carne o pesce + verdura/frutta
            pre nanna: 100 gr di grana Addirittura...

            Questa è la dieta che eseguo abitualmente.
            Potresti inserire tutti i calcoli dei macro e calorie e riportare per bene le grammature? "qualche mandorla, qualche galletta, fetta di pane tostato", non possiamo aiutarti così!

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

            Commenta


              #7
              ok, praticamente di mandorle, circa 30 gr, le gallette proprio nn lo so, perchè sono leggerissime,ma 3 o 4 cmq, la fetta di pane tostato è molto sottile, peserà si e no 20 gr, le calorie totali della dieta nn le so precisamente, dovrebbero essere 3000.
              Last edited by darda96; 26-09-2013, 22:13:42.

              Commenta


                #8
                E poi attento alle sostituzioni: verdura e frutta non sono sostituibili! Mentre per la prima puoi non considerarne l'apporto calorico e i macro, non puoi fare la stessa cosa nel secondo caso... Olio non ne usi? Sforzati di più con le grammature, altrimenti non potrai (tu) calcolare le kcal totali di quello di cui ti nutri... E non potrai ricevere grandi consigli... Casomai prenditi un po' di tempo, qualche giorno, per pesare tutto quanto...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Va bene, sarà fatto, solo una cosa, cosa sono i macro?

                  Commenta


                    #10
                    Leggere please
                    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Comunque ho cambiato idea, voglio fare una dieta di definizione pura, vedere come va, e poi fra 1 mesetto decidere come continuare, può sembrare sensato?

                      Commenta


                        #12
                        se non hai tenuto conto dei macronutrienti e delle calorie è probabile che in quei 90 chili ci sia un bel po' di grasso

                        Commenta


                          #13
                          Puoi postare una foto magari?

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                          Commenta


                            #14
                            cerco di postare una foto^^

                            Commenta


                              #15
                              Raga, scusate la superficialità, mi sn fatto i conti, 2614 kcal,90 gr di grassi,176 gr di pro,300 gt di carbo, A grandi linee può andare bene per la definizione?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎