Bozzo di dieta per massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GreenTea
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bozzo di dieta per massa.

Salve gente pratico palestra da circa tre mesi ,solo adesso ho deciso di cercare di creare una dieta insieme al vostro aiuto .Non ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero nè la suddivisione dei macronutrienti sia perchè non ho ben capito come si faccia sia per mancanza di tempo materiale . Mangio solamente prodotti genuini ed integrali la mia dieta tipo si suddivide in :
    Colazione
    300 ml latte parzialmente scremato
    100 gr di fette biscottate integrali

Pranzo
    90 gr pasta integrale /150 gr di petto di pollo .
    Fagiolini e verdure.
    2 fette di pane integrale.

Spuntino
    1 frutto ed 1 frittata di albumi circa 200 ml

Cena
    Sandwich integrale con 100 gr di tacchino o prosciutto cotto

Prenanna
    Spesso 2 bicchieri di latte con 2 misurini di proteine in polvere 1 in ognuno d'essi.

Ora volevo chiedervi ....questo tipo di alimentazione potrebbe andare per fare massa??? Ho 18 anni e peso 72 kg e sono alto 1,82. Vorrei aumentare massa e diminuire quella grassa. Vi allego giù una foto. Pesavo circa 87 kg dopo esser dimagrito circa 21 kg in poco tempo mi sono iscritto in palestra appunto 3 mesi fa per metter su massa dato che correndo l'avevo perso in buona parte...quel poco che c'era . Arrivai a pesare circa 65 kg (sottopeso) (ma gli addominali , seppur allenandoli un pò ogni giorno non riuscivo a vederli... osservavo solamente un pò i primi due ma non in modo definito . può essere un problema dovuto all'allenamento oppure al fatto di esser stato grasso o d'aver un epidermide spessa??? . Gli alleno facendo circa 3 esercizi da 20 reps. Ora andare in definizione sarebbe una stronzata...detto chiaramente , sia perchè ho pochissima massa sià perchè sono in inverno ...mi piacerebbe eliminare i cosidetti rotoli di adipe così da poter avere un busto definito cosa mi consigliate di fare??? Cosa dovrei allenare per avere la V-SHAPE al busto ? Avrei intenzione di mettere un bel po di massa prima ho sentito che mettendo massa basta diminuire più in là le calorie e quindi anche i carboidrati per poter far emergere l'adorata scacchiera Vi ringrazio in anticipo ASPETTO ANSIOSO CONSIGLI

La foto non rende benissimo..
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da GreenTea
    Salve gente pratico palestra da circa tre mesi ,solo adesso ho deciso di cercare di creare una dieta insieme al vostro aiuto .Non ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero nè la suddivisione dei macronutrienti sia perchè non ho ben capito come si faccia sia per mancanza di tempo materiale .
    tutte cose che devi fare e che nessuno farà al posto tuo
    Mangio solamente prodotti genuini ed integrali la mia dieta tipo si suddivide in :
    Colazione
    300 ml latte parzialmente scremato
    100 gr di fette biscottate integrali

Pranzo
    90 gr pasta integrale /150 gr di petto di pollo .
    Fagiolini e verdure.
    2 fette di pane integrale.

Spuntino
    1 frutto ed 1 frittata di albumi circa 200 ml

Cena
    Sandwich integrale con 100 gr di tacchino o prosciutto cotto

Prenanna
    Spesso 2 bicchieri di latte con 2 misurini di proteine in polvere 1 in ognuno d'essi.
    senza grammature precise e calcoli tutto perde qualsiasi significato e non è possibile aiutarti...
    Arrivai a pesare circa 65 kg (sottopeso) (ma gli addominali , seppur allenandoli un pò ogni giorno non riuscivo a vederli... osservavo solamente un pò i primi due ma non in modo definito . può essere un problema dovuto all'allenamento oppure al fatto di esser stato grasso o d'aver un epidermide spessa??? .
    forse perché non serve a nulla allenarli tutti i giorni? come potrebbero crescere se ogni giorno li sforzi? Per tutto il resto dell'allenamento, c'è la sezione apposita...
    Ciao, in neretto trovi consigli...su quello che devi fare (e che sai già!)
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• GreenTea
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono consapevole del fatto che nessun altro lo faccia al mio posto! Rhomus assumo comunque 20gr di whey nel prenanna .Gli addominali adesso li alleno una volta a settimana ma non accuso più doms. Credo di averli ben sviluppato ma c'è abbastanza bf ancora .

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da GreenTea Visualizza Messaggio
        Rhomus assumo comunque 20gr di whey nel prenanna .
        ...E quindi?
        Senza le grammature e i calcoli precisi non significa nulla...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• GreenTea
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Le grammature le ho messe mancano i calcoli.. lo so . Comunque aspetto risposte alle altre domande (la dieta la posterò domattina devo svriverci i macro di tutti gli alimenti?)

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Mentre si aspetta la tua dieta, tu aggiungi queste comode letture:
            Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• GreenTea
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

Agli ordini !! Grazie

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Prego
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• GreenTea
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allooooooraaa ricapitoliamo ,ho fatto calcoli di tutte le grammature di una mia giornata "tipo" .

COLAZIONE:

Latte p.s.:300 ml 141 kcal /Proteine : 9.45 /Carbs. 14.85 / Grassi 4.8

Fette biscottate integrali: 385 Kcal / Proteine 14,5 /Carbs 63 gr /Grassi 10/ Fibre 8 gr

RIS= 526 kcla / Proteine 24 / Carbs 78 / Grassi 15

NIENTE SPUNTINO

PRANZO

Petto di pollo 150 gr = 150 kcal / Proteine 19 gr
                  oppure Pasta integrale = 100 gr = 330 kcal Proteine 12/ Carboidrati: 62 / Grassi 2

RIS= 330 kcal / proteine 12 / carbs 62/ grassi 2

Pre workout
                  Albume 200 ml = 80 kcalProteine 22 gr
                  oppure latte e proteine in polvere SOIA (so che sono le peggiori sul mercato, ma devo terminarle ) LATTE 200ML 94 kcal / Proteine 6.30 /Carbs 9.90 / Grassi 3.2 PROTEINE SOIA 40 gr 277 KCAL / Proteine 28 gr / Carbs 6 / Grassi 2

RIS=450 KCAL / proteine 57 pro / carbs 16 / grassi 5
                  Post workout
                  LATTE E PRO 100 ML : 47 kcal/Proteine 3.15/Carbs:5 / Grassi 1.6 PROTEINE SOIA : 20 gr 139 kcal/ Proteine 14 / Carbs 3 / Grassi 1

RIS= 186 kcal / proteine 17 / carbs 8 / grassi 3
                  Cena

2 fette pane integrale 60 gr. : 110 kcal / Proteine 6 gr / Carbs 18 / Grassi 2
                  p. cotto 100 gr 118 kcla / proteine 22 / carb 1 / grassi 3

RIS= 220 kcal / proteine 28 / carbs 19 / grassi 5

Quindi generalmente assumo! : KCAL 1712 / Proteine 132 / Carbs 183 / Grassi 30 gr

Spero d'aver fatto tutto correttamente , a breve posterò il fabbisogno calorico . !

---------- Post added at 15:16:31 ---------- Previous post was at 15:01:04 ----------

Ho calcolato inoltre il mio fabbisogno calorico giornaliero secondo la guida quindi
                  BMI
                  PESO IDEALE = 76 KG
                  PESO REALE =72 KG
                  21,25 kcal/kg

MB
                  1700 kcal considerata una media attività fisica.

Quindi dovrei esserci...... dovrei agigungere eventualmente 200 kcal o sbaglio . Vi ringrazio

Commenta

• GreenTea
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Up

Commenta

Working...
                    X